• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il danno piu grosso

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
1999: il giorno prima di vendere la mia prima mtb, una cara vecchia olympia in acciaio con l'stx color titanio, con prezzo già fissato tra me e l'acquirente, ho deciso di dare una bella ripurita con il crc ad alcune parti con lo sporco incrostato da anni...credendo di fargli un gradito favore.
Peccato che la bomboletta con il crc fosse praticamente identica a quella della vernice bianca con cui avevo ridipinto il parafango del mio ciao piaggio del '78.
Risultato: macchie bianche tipo morbillo un po' ovunque sul piantone.
Non è finita qui.
Quel genio del sottoscritto ha deciso di provare a togliere le macchie con la trielina...rimuovendo così pure il trasparente sulla vernice originale ottenendo un'effeto opaco molto vintage.
Il giorno dopo ho fatto lo gnorri con il tipo che mi comprava la bici e....non ci potevo credere: non se n'è accorto!!!
Mi sono sentito in colpa per 10-12 secondi e poi ho riso di gusto contando le mie fresche 500.000£.
Il tipo non l'ho + sentito..mi viene il dubbio che fosse molto miope. :8):
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito

pensa se si è iscritto al forum nel frattempo e legge il tuo post

la sua faccia cambierà radicalmente...
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
Sono contento di essere in buona compagnia o-o;io un paio di inverni fa' colto da raptus ho smontato tutta la bici e mi sono messo a pulire ogni singolo pezzo.
Arrivato al cambio uno Sram 9.0,decido di smontare le rotelline ma quando faccio per togliere quella in alto mi salta la molla
Prova e riprova nulla da fare non sono riuscito + a rimontarlo,ora è li in garage che fa bella mostra di se come monito!!!

E siccome nei giorni seguenti sembrava di essere in primavera per non dover rinunciare alle uscite mi sono montato il vecchio STX del muletto :???:

Ciao.
 
Vorrei raccontare un piccolo episodio accaduto qualche anno fà sul Mottarone, il protagonista, per farvi capire il soggetto, é soprannominato "schepatuscoss" la sua specialità é...rompere.
Alla fine di un sentierino incontriamo un ragazzo in evidente stato confusionale, é caduto e ha battuto la testa sull'unico sasso presente nel raggio di 1 km, già questo la dice lunga sul tipo: avendo la ruota anteriore riportato una bella botta, ci chiede se qualcuno di noi é capace di raddrizzarla, lui ha con se un tiraraggi, anche se non lo sà usare.
A questo punto Schepa si fà avanti baldanzoso e si propone, con finta noncuranza, di sistemare in un attimo il problema, ovviamente non ha mai preso in mano un tiraraggi nella sua vita.
Dopo circa 30 minuti di tentativi, restituisce al ragazzo la ruota, é riuscito a deformarla così tanto da non entrare neanche nella forcella, gli dice che purtroppo ormai é fottuta, lo saluta, sale in bici e se ne và, lasciandolo basito.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Recupero sto vecchio topic (FANTASTICO E FAMOSO!) per raccontare la mia dabedagine!

Smontavo la ruota anteriore dalla mia bici per poterla caricare in auto e tornare a casa dopo un bellissimo pomeriggio di riding in compagnia di due amici (STEX77 e LILLAS) e appena caricata la mitica DEMO 9 nella Clio mi rendo conto che... HO PERSO IL PERNO DELLA FOX!!!

Vabbeh... stizzito (Diciamo meglio... INC...TO come una bestia!) salgo in macchina e percorro la discesa per uscire dal parco in cui eravamo a girare... A un certo punto noto sul lato della strada un oggetto nero allungato... freno... mi fermo.. scendo e recupero il perno... ero tronfio di felicità ma... IL PERNO era ormai inservibile... probabilmente era stato ben calpestato da altre auto.

VABBEH... 30 euro e dopo due giorni avevo di nuovo il perno... GRAZIE AL MITICO PEPI!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Purtroppo anch'io ho fatto un grosso danno,stavo montando un NN da 2.25 (di quelli che poi ho saputo erano difettosi) e per farlo stallonare lo stavo gonfiando con il compressore,arrivato a 3.5 bar esplode,mi ritrovo ricoperto di lattice e rincoglionito dall'esplosione.Il tempo di lavarmi la faccia e riprendermi dal botto che guardo il cerchio XTR e mi accorgo che c'è qualcosa che non va,il cerchio si è stortato.
Questa piccola ca...ta mi è costata un cerchio nuovo XTR.
Ciao!!!
 
Anch'io mi sono accorto di aver dimenticato a casa il dado che chiude
il QR, ma me ne sono accorto quando siamo arrivati dove iniziava il percorso
a 40 km da casa.
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
danno più grosso lo fatto tempo fa con una fox talas 36 r decido di fare la revisione smonto tutto faccio pulizzia nel rimettere il sistema talas dentro mi sfugge di mano è cade per terra cade dalla parte dell'asta pulisco vado per montare mi accorgo che si era piegato l'asta leggermente per cui mero fot---to la forca il sistema talas inservibile 350.00 euro buttati nel ces
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito

Sei il più forte, io da piccolo scrivevo il mio nome con l alchool sul terrazzo e dando fuoco, mi divertivo,...!
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
Mi è capitato di fare lo stesso con i motorini degli amici...!!!!!!
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
sonbo piegato in 2..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo