Il ciclismo e' morto?!

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
allora speriamo che non buchino le ruote di Valentino Rossi che mi pare essere leggermente più popolare di Pantani o di chiunque altro atleta italiano.
scusami ma non riesco a comprendere il parallelismo tra il ciclismo e il calcio.
In poche parole sostieni che quei cattivoni del calcio, timorosi della popolarità di Pantani prima e di Riccò dopo siano intervenuti subdolamente dopandoli a loro insaputa e hanno fatto in modo che li scoprissero?
Non è più semplice pensare che hanno provato e li hanno beccati?
Non è una bella consolazione dire che se il ciclismo è sporchissimo il calcio è lurido... a parte che generalizzare serve solo ad assolvere tutti alla fine credo che debbano essere severamente puniti tutti coloro che imbrogliano anche se giocano a freccette...

sul fatto che pantani fosse dopato o no prove non ve ne sono a tutt'oggi....
nel ciclismo il doping è sempre esistito, sotto diverse forme dai tempi di learco guerra e soci ( è del 1886 la prima vittima, il ciclista gallese Arthur Linton morto per un’overdose di trimetil )
ed in un certo qual modo si dopavano pure coppi e bartali , moser che ora fa' il santino è stato il primo a sperimentare l'autoemotrasfusione x battere il record dell'ora a citta' del messico.
se poi ti piace pensare che il ciclismo combatte il doping xchè ferma un ricco' ogni tanto, beato te che vivi nel mondo delle favole.
prova invece a chiederti come sia possibile in una gara a tappe farsi 3 passi dolomitici al giorno per piu' giorni di seguito e poi riuscire a recuperare senza aiuti esterni....
è anche l'ipocrisia ad "uccidere" il ciclismo.....
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.009
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
sul fatto che pantani fosse dopato o no prove non ve ne sono a tutt'oggi....
nel ciclismo il doping è sempre esistito, sotto diverse forme dai tempi di learco guerra e soci in un certo qual modo si dopavano pure coppi e bartali e moser che ora fa' il santino è stato il primo a sperimentare l'autoemotrasfusione x battere il record dell'ora a citta' del messico.
se poi ti piace pensare che il ciclismo combatte il doping xchè ferma un ricco' ogni tanto, beato te che vivi nel mondo delle favole.
prova invece a chiederti come sia possibile in una gara a tappe farsi 3 passi dolomitici al giorno per piu' giorni di seguito e poi riuscire a recuperare senza aiuti esterni....

ed infatti e quello che penso pure ma come fanno a recupere sarranno ipersupestrallenati ma se mi fai una tappa dolomitica e il giorno dopo un'altra secondo me un aiuto esterno deve esserci per forza.
poi se il ciclismo è morto a me poco interessa,l'importante e che le persone abbiano sempre voglia di andare in MTB............
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
sul fatto che pantani fosse dopato o no prove non ve ne sono a tutt'oggi....
nel ciclismo il doping è sempre esistito, sotto diverse forme dai tempi di learco guerra e soci ( è del 1886 la prima vittima, il ciclista gallese Arthur Linton morto per un’overdose di trimetil )
ed in un certo qual modo si dopavano pure coppi e bartali , moser che ora fa' il santino è stato il primo a sperimentare l'autoemotrasfusione x battere il record dell'ora a citta' del messico.
se poi ti piace pensare che il ciclismo combatte il doping xchè ferma un ricco' ogni tanto, beato te che vivi nel mondo delle favole.
prova invece a chiederti come sia possibile in una gara a tappe farsi 3 passi dolomitici al giorno per piu' giorni di seguito e poi riuscire a recuperare senza aiuti esterni....
è anche l'ipocrisia ad "uccidere" il ciclismo.....
mi rendo conto che nel ciclismo così come in moltissime discipline sportive il doping è sempre esistito ed esisterà sempre... me lo hanno anche confermato pisolo, gongolo ed il gatto con gli stivali, notoriamente miei cari amici :prost:. Ciò però non autorizza tutti a continuare a doparsi... voglio dire qual'è la soluzione? li lasciamo liberi di doparsi oppure se ne becchiamo uno o due li lasciamo perdere tanto si dopano tutti... ripeto è un problema di regole, se si beccano devono pagare, ci sarà chi sfugge e chi non viene mai beccato ma questo è anche nell'ordine delle cose...
Con riferimento alle prestazioni, tu che sei così attento, avrai certamente letto di quel giornalista francese, ciclista amatoriale e cmq molto allenato che ha ripercorso il giorno successivo tutte le tappe del giro d'italia impiegando una media superiore di "soli" 10 km l'ora rispetto alla media tenuta da Contador, vincitore del giro. Se ci si riflette la media è stratosferica se consideriamo
-)che moltissimi km li ha fatti da solo e quindi sempre "al vento" e sappiamo ciò cosa significa,
-)che non è un professionista e anche un pò avanti negli anni (ciclisticamente parlando).
-) che dietro non aveva ne ammiraglie ne le strade sgombere e libere dal traffico veicolare;
-) che praticamente faceva tutto lui.
Con ciò voglio dire che alla fine i tre tapponi dolomitici si possono pure fare senza la necessità di doparsi...
scusami adesso devo proprio andare...campanellino mi aspetta...
:prost:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
mio caro Silver io non voglio polemizzare... il mio intento è solo quello di evitare generalizzazioni che alla fine non portano a nulla...
frasi del tipo si dopano tutti, il calcio rovina tutti gli altri sport, non credo possano alla fine portare a tentare di trovare una qualsiasi soluzione...
possiamo discutere e dibattere sulle soluzioni ma negare i problemi dicendo che tanto è stato sempre così mi pare alla fine assolutamente improduttivo...
si è unita a noi anche Cenerentola con un permesso speciale fin oltre la mezzanotte... vieni anche tu?... ne vale la pena...:spetteguless:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mio caro Silver io non voglio polemizzare... il mio intento è solo quello di evitare generalizzazioni che alla fine non portano a nulla...
frasi del tipo si dopano tutti, il calcio rovina tutti gli altri sport, non credo possano alla fine portare a tentare di trovare una qualsiasi soluzione...
possiamo discutere e dibattere sulle soluzioni ma negare i problemi dicendo che tanto è stato sempre così mi pare alla fine assolutamente improduttivo...
si è unita a noi anche Cenerentola con un permesso speciale fin oltre la mezzanotte... vieni anche tu?... ne vale la pena...:spetteguless:

il fatto è che x me non è un problema ma un dato di fatto, se tu vuoi credere che lo sport sia lontano e differente dal contesto che lo genera, continua pure...
poi non per essere noiosi ma se vi volete vedere le gare a tappe di 220-250 km con km e km di dislivello x 2 settimane con atleti lindi e puliti mi sa' che state sognando uno sport che nella realta' non è mai esistito....
solo dall'elenco dei vincitori del tour andrebbero eliminati gran parte dei presenti.....

p.s. grazie dell'invito ma stasera esco con biancaneve e senza i 7 nani. :loll:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
il fatto è che x me non è un problema ma un dato di fatto, se tu vuoi credere che lo sport sia lontano e differente dal contesto che lo genera, continua pure...
poi non per essere noiosi ma se vi volete vedere le gare a tappe di 220-250 km con km e km di dislivello x 2 settimane con atleti lindi e puliti mi sa' che state sognando uno sport che nella realta' non è mai esistito....
solo dall'elenco dei vincitori del tour andrebbero eliminati gran parte dei presenti.....

p.s. grazie dell'invito ma stasera esco con biancaneve e senza i 7 nani. :loll:
concordo su tutto... mi auguro solo che in un prossimo futuro possa accadere che coloro che barano siano una sparuta minoranza e che se scoperti puniti non solo dalle norme sia sportive che giudiziarie ma soprattutto dalle gente con il biasimo e disprezzo, senza sentir dire che è stato fregato dalla casa farmaceutica o da quelli del calcio o che è stato dopato a sua insaputa o che insomma si alla fine è stato furbo così fa i soldi... solo questo...
che poi alcuni, pochi,molti continueranno a doparsi questo lo temo e lo vedo inevitabile... ma che si smetta alla fine di giustificarli...
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
mi rendo conto che nel ciclismo così come in moltissime discipline sportive il doping è sempre esistito ed esisterà sempre... me lo hanno anche confermato pisolo, gongolo ed il gatto con gli stivali, notoriamente miei cari amici :prost:. Ciò però non autorizza tutti a continuare a doparsi... voglio dire qual'è la soluzione? li lasciamo liberi di doparsi oppure se ne becchiamo uno o due li lasciamo perdere tanto si dopano tutti... ripeto è un problema di regole, se si beccano devono pagare, ci sarà chi sfugge e chi non viene mai beccato ma questo è anche nell'ordine delle cose...
Con riferimento alle prestazioni, tu che sei così attento, avrai certamente letto di quel giornalista francese, ciclista amatoriale e cmq molto allenato che ha ripercorso il giorno successivo tutte le tappe del giro d'italia impiegando una media superiore di "soli" 10 km l'ora rispetto alla media tenuta da Contador, vincitore del giro. Se ci si riflette la media è stratosferica se consideriamo
-)che moltissimi km li ha fatti da solo e quindi sempre "al vento" e sappiamo ciò cosa significa,
-)che non è un professionista e anche un pò avanti negli anni (ciclisticamente parlando).
-) che dietro non aveva ne ammiraglie ne le strade sgombere e libere dal traffico veicolare;
-) che praticamente faceva tutto lui.
Con ciò voglio dire che alla fine i tre tapponi dolomitici si possono pure fare senza la necessità di doparsi...
scusami adesso devo proprio andare...campanellino mi aspetta...
:prost:
Vabbè, allora sti bitumari sono delle pippe.. se uno con un'età non proprio all'apice della forma si fà il giro con una media di 10 km/h di differenza da Contador, perchè invece di farlo dopo il passaggio del giro non lo ha fatto assieme? Magari con una telecamerina, per vedere il gruppone in mezzo ma proprio per rivivere le emozioni del gruppone.
Sarebbe stato l' articolo dell'anno, visto che è un giornalista,credo che non ci sarebbero stati molti problemi a farglielo fare.. o no?
Poi dici (dice lui,scusami) ha fatto lo stesso itinerario senza le stesse condizioni, assenza di traffico ammiraglie ecc. ecc. Ma allora ti ripeto perchè non si è iscritto al giro come concorrente?? Essendo un giornalista......doveva fare il giornalista..
Cmq le regole ci sono, il problema è un'altro.
Come in tutte le competizioni la cosa fondamentale è il confronto dell'atleta con altri atleti, la cosa diventa appassionante se tutti sono allo stesso livello, se poi si comincia a trovare persone che assumono sostanze per rendere meglio..e non credo che un atleta lo faccia senza parere di qualche medico o di qualche direttore sportivo.
Cmq, io sono convinto, che il problema è questo: Noi possiamo anche rifiutarci di prendere qualche "aiutino" o dovrei dire aiutone, ma quando in ballo sono stipendi o guadagni (parlo anche per le società) milionarie...Ragazzi le fiabe sono belle, ma non tutte finiscono bene.
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
perchè nessuno si dopa...con i fior di milioni che guadagnano secondo te si mettono a tirarsi su cose strane con il rischo di essere radiati a vita?
forse tempi scorsi in cui nel calcio nn si guadagnava un granchè...

forse non ti ricordi il "miracolo" di del piero, in 3 tre mesi mise sù una decina di kg di massa muscolare.... ci furono anche delle condanne , ma lui non sapeva e non fu condannato....
ricordo poi a tutti che il doping di pantani non fu mai provato
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
ma è una fissa questa del calcio.... piove o non piove è colpa del calcio...
ma si può provare ad avere una visione un pò più ampia delle cose o come al solito ne usciamo dicendo che c'è stato un complotto e che è colpa del calcio...
che mazza c'entra il calcio se un furbone come Riccò si dopa??? ma stiamo scherzando....
poi sostenere che non beccano mai un calciatore dopato è un'emerita sciocchezza oltre ad essere un'informazione falsa ed erronea...basterebbe leggere le cronache e non rifugiarsi nei soliti banali luoghi comuni...
perchè nel basket o nel volley o in qualunque altro sport senti molti esempi di doping?
il ciclismo si fa male da solo...se si vuole suicidare che lo faccia ma dare la colpa ad altri mi sembra oltremodo superficiale...


Puoi citarmi dei nomi please? Tranne Flachi e Iuliano (in serie B mi pare e per giunta a fine carriera) chi altri hanno beccato negli ultimi anni?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Puoi citarmi dei nomi please? Tranne Flachi e Iuliano (in serie B mi pare e per giunta a fine carriera) chi altri hanno beccato negli ultimi anni?
quasi mi intimorisci sia con le dimensioni del carattere che con il colore...
non so cosa intendi per ultimi anni... vado a memoria così su due piedi riservandomi di aggiornarmi in tal senso ma ricordo Mutu, Peruzzi, Carnevale (per citare anche dei nazionali)...
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
perchè nessuno si dopa...con i fior di milioni che guadagnano secondo te si mettono a tirarsi su cose strane con il rischo di essere radiati a vita?
forse tempi scorsi in cui nel calcio nn si guadagnava un granchè...
Bhe! in Italia gli EURAZZI o meglio ancora i miliardi di lire li prendevano anche vent'anni fà, infatti una volta il campionato italiano era il più bello ma anche il più stra-pagato rispetto all'estero.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Cmq, credo che stiamo entrando in una spirale senza fine (parlo dei post), una specie di gioco ad indovinare chi si doppa e chi no, la domanda iniziale era se il ciclismo muore??
No non morirà, ma sarebbe bello se un giorno lo sport in generale diventasse come per incanto "pulito", compreso il ciclismo. Lo sport dev'essere l'esempio per i più giovani, questa non vuole essere una frase fatta.
Per me e solo utopia.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
quasi mi intimorisci sia con le dimensioni del carattere che con il colore...
non so cosa intendi per ultimi anni... vado a memoria così su due piedi riservandomi di aggiornarmi in tal senso ma ricordo Mutu, Peruzzi, Carnevale (per citare anche dei nazionali)...



Per ciò che riguarda le dimensioni ed il colore dei caratteri con cui scrivo, se vai a guardare i miei precedenti post, scoprirai che dal post nr. 600 circa che scrivo così (anche se credo che non ti debba alcuna spiegazione poi, se la tua è una provocazione, sappi che non attacca).
Riguardo ai calciatori da te citati, mi dispiace amico ma non credo che i tuoi dati siano così recenti. Peruzzi e Carnevale, positivi alla cocaina, furono beccati nei primi anni 90, più o meno 15 anni fa, non direi proprio negli ultimi anni!!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Per ciò che riguarda le dimensioni ed il colore dei caratteri con cui scrivo, se vai a guardare i miei precedenti post, scoprirai che dal post nr. 600 circa che scrivo così (anche se credo che non ti debba alcuna spiegazione poi, se la tua è una provocazione, sappi che non attacca).
Riguardo ai calciatori da te citati, mi dispiace amico ma non credo che i tuoi dati siano così recenti. Peruzzi e Carnevale, positivi alla cocaina, furono beccati nei primi anni 90, più o meno 15 anni fa, non direi proprio negli ultimi anni!!!
Ma perchè mi rispondi così...la mia voleva essere solo una battuta... nessuna provocazione... si è quì per discutere non per sopraffare... almeno questo non è il mio intento... se ho dato questa sensazione allora mi scuso...
cari saluti...
 

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
Per ciò che riguarda le dimensioni ed il colore dei caratteri con cui scrivo, se vai a guardare i miei precedenti post, scoprirai che dal post nr. 600 circa che scrivo così (anche se credo che non ti debba alcuna spiegazione poi, se la tua è una provocazione, sappi che non attacca).
Riguardo ai calciatori da te citati, mi dispiace amico ma non credo che i tuoi dati siano così recenti. Peruzzi e Carnevale, positivi alla cocaina, furono beccati nei primi anni 90, più o meno 15 anni fa, non direi proprio negli ultimi anni!!!

guarda se ne erano coscienti o meno di assumere doping non si sa,in ogni caso c'era una squadra intera che era dopata, quella comunemente chiamata qui "la goeba".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo