• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il cazzeggio della sera: OT PUNT APERTO A TUTTI!!!!

RobTer

Biker serius
ciao ragazzi/e, ho letto un po' fi pagine di questo topic e oltre ad essermi fatto qualche risata ho trovato alcune cosette interessanti:
- SIOUX1 che parla di feeling tra Marche e Lombardia....
io nelle Marche sono nato, cresciuto, ho conosciuto i pionieri- o quasi- della mtb, si andava (parlo degli anni 90-91) alle Cesane, al Furlo, all'alpe della luna, non c'era ne XC, ne FR, ne Dh ma solo delle bici piuttosto pesanti con la forcella rigida ma ci si faceva tutto...
Ora vivo in Brianza, moglie brianzola e spesso mi capita di uscire in mtb con gente che e' nata qui ma non conosce le strade, come le conosco io - a proposito voi che zone frequentate?-
 

sioux1

Biker superioris
ciao ma dove abiti? io sto a Paderno D'adda ( brianza, come saprai..) e domenica giro. se vuoi ci si può trovare. A proposito domenica c'è un bel gruppio che va al Sange, anche se io vorreiprovare la P. in valcava..
 

sioux1

Biker superioris
ok ora ho visto meglio...mi sa che il target è un filo diverso ma, viva la mtb, ci si può vedere cmq. tra l'altro abbiamo un amico marchigiano di Urbinate che abita a Monza da 20 anni e che a occhio potrebbe fare il paio con te, come modo di intendere le 2 ruote.
 

RobTer

Biker serius
ciao ma dove abiti? io sto a Paderno D'adda ( brianza, come saprai..) e domenica giro. se vuoi ci si può trovare. A proposito domenica c'è un bel gruppio che va al Sange, anche se io vorreiprovare la P. in valcava..

abito vicino Monza, domenica vado a fare la GF dei Longobardi (ormai sono iscritto a tutta coppa LOmbardia), poi marathon bike a settembre e probabilmente diro' basta a GF e competizioni varie e mi prendero' una full per andare in giro a divertirmi e basta.
oltretutto a Ottobre arrivera' una piccola Brianzol-Marchigianella... la prima per noi... quindi figurati la bici......
sull'Adda siamo stati a pedalare con amici mogli etc. e Paderno me la ricordo come quel ponticello piuttosto alto!!!
Della Valcava conosco uno dei rifugi che c'e' vicino ai tralicci (si mangia bene!) e la strada asfaltata per arrivarci arrivando da Calco, ma qualche bel sentiero l'ho intravisto.
 

sioux1

Biker superioris
il sentiero era carino, certo la salita si faceva sentire, ma arrivati in cima era un godimento vedere le mille curvette veloci. poi a un certo punto, dietro una curva ecco apparire un autentico muro di terra. un'attimo di indecisione poi via a spingere sui pedali pensando a bilanciare il peso per lo stacco. prima sull'aventreno , poi di colpo tiro il manubrio a me e carico il posteriore ( della bici!) e infine il decollo...spettacolare in alto come maie poi l'atterraggio, non perfetto ma efficace pronto per il prossimo ostacolo, un doppio grosso così!
ma ormai sono lanciato e mi butto , anche se di doppi non ne ho mai fatti di così spessi. ma sono forte oggi e ce la posso fare. però poi qualcosa non va, sono sbilanciato, non basta lo stacco, sono corto e sto per farmi un pò male forse...e poi...per fortuna è suonata la sveglia! mi tocca andare al lavoro... ma ancora tutto intero.
 

RobTer

Biker serius
il mio sogno e' tornare nelle Marche e dopo aver preso i dovuti riconoscimenti e un po' dell'intraprendenza Lombarda, pubblicizzare quello che di bello c'e' e portare a passeggio nelle nostre colline persone che arrivano da tutto il mondo.
A Riccione- Cattolica- Gabicce gia' lo fanno con la bici da strada....
perche' no con la mtb
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Eppure manu lo sa che hai una certa età, la sera per cena un bel brodino vegetale con la tempestina, non puo pretendere di farti la trippa con i fagioli poi dormi male!!!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
una domanda da cazzeggio proprio...e da catia proprio...stavo guardando una foto free..con la solita mano alzata a tre dita...e mi è sorto il dubbio...ma x entrare nel mondo free è essenziale proprio fare il saluto così????...non xchè io non mi ci vedrei propriodovrò fare delle prove davanti allo specchio
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
E te pareva che non te ne uscivi con una delle tue...
 

sioux1

Biker superioris
oh! machedupalle!
domenica valcava-day. niente di chè mi dico..però è l'occasione per gustarmi la biga sul suo terreno di caccia.ah, premesso una cosa: sto imbiancando casa e tempo ne ho poco poco perchè lo faccio senza prendere ferie e la casetta non è poi così piccola,inoltre è strapiena di materiale manco non avessi il box! (è lo stesso motivo per cui ultimamente il pc resta spesso spento)
cmq: sveglia all'alba fisiologica 6.00, ma sono talmente stanco che proprio non ce la fo a partire prima delle 9.30! arrivo su e trovo poca gente perchè il tempo non è dei migliori. anzi.freerider solo 20 ca. a pomeriggio era prevista la prova cronometrata. il premio non so quale fosse ma lo spirito della manifestazione è quello che piace a me e se il primo fosse stato premiato con un salame per me sarebbe stato il massimo! ok, prova percorso e idea geniale del sottoscritto: salgo a pedali dal ritrovo alla vetta che è il punto di partenza.... ....ho visto Santi,Madonna e tante lucine... ele nuvoel nere che arrivavano a tutta, portando vento freddo e pioggia!!!!!!! BASTAAAAA! insomma per farla breve ho completato la discesa da solo fino a valle anzichè fermarmi al traguardo e me ne sono tornato ai pennelli. un joint anche per me please! Manu che è scesa con l'auto dalla cima ha detto che le nuvole erano così basse da dover usare i fendinebbia per vedere qualcosa. domani sere c'è "PEDALA COI LUPI" manifestazione in bici al bui per i sentieri in pianura fra fiaccole, musica, e esibizioni trial/ dirt....e... STA PIOVENDO!!! AARRRGHHHH....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo