il casco..quando vi salvò la vita?

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Tutto risale a qualche anno fa; banale caduta in curva su asfalto bagnato, la ruota posteriore mi perde di aderenza e slitta via, cado su un fianco e inevitabilmente sbatto la testa, grazie al casco (BELL) non mi faccio niente.
Ciauzzzzzz 666 le Demon 8-) 8-) 8-) 8-)
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
il mio casco per ora (e per fortuna) non ha mai avuto modo di salvarmi la buccia, ma sicuramente mi ha evitato una marea di legnate in testa.
Non avete idea di quante volte girando per boschi ho visto all'ultimo un ramo un filo troppo basso o troppo sporgente sulla strada! Giù la testa e sbonk...

se le avessi prese tutte in testa adesso sarei ancora più scemo di quel che sono ! :loll:

cmq vi posso raccontare anche cos'è successo una delle pochissime volte che sono uscito senza...

giro supertranquillo con due mie amiche, e dico: ma cosa lo metto a fare il casco? al massimo andremo a 15 all'ora...
bene, mentre siamo in giro salgo deciso su un marciapiede per fermarmi ad aspettarle dopo una breve salitella, tiro il freno davanti e, sa il bip come biiip sia successo, la bici si impenna in avanti e mi proietta. Tuffo di testa e metto giù le mani... ma avevo una mano a destra e una a sinistra di una costa di pietra e stavo per picchiare una capocciata paurosa! Ho dovuto lasciar andare un braccio per rotolare su un fianco e il braccio si è rotto !!!

Mai più senza caschetto da allora, se non per spostamenti urbani in tenuta da relax
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo