Il Carso col navigatore: commenti da chi ce l'ha.

tomicko

Biker novus
23/8/04
22
0
0
tabla.xenya.si
Grazie Tomicko, ho gli scan calibrati 1:50.000, e anche se non è segnato proprio tutto, mi ci trovo abbastanza bene.
Con la Tabacco, sul Carso triestino, si va decisamente meglio, vedrai.
Come sono gli 1:25.000 sloveni?

Gli 1:25.000 sono veramente ottimi. Sono un po vecchi, cosi che le nuove strade non esistono, pero, chi se ne fregha. Ci sono tutti o tantissimi sentieri.

Se ritorno al Carso Triestino..

Come ho gia detto uso lo scan dell tabacco 47 contemporaneamente con la TrackMap V2 Italia. Le mappe fanno schifo, pero ci sono tutti gli sentieri CAI segnalati.

1:25000
e.JPG


1:5000

5000.JPG
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
non so per il carso, ma per il resto le openstreetmap sono ottime come pure quella che si può trovare sul sito di sentieri e natura. Ho comprato la trekmap Italia originale ma volevo vedere cosa c'era di free e forse a tornar indietro mi risparmierei la spesa.

Mi piacerebbe caricare le tabacco ma in torrent non ho trovato niente (non uso il mulo).
Se mi dite che esistono cerco meglio.


Grazie mille

si le trekmap italia v2 sono soldi buttati! le ho installate e provate oggi... se vai per strade comunali e forse i sentieri cai principali ok, altrimenti non te ne fai niente.
non ci sono strade interpoderali, sentieri agricoli e\o forestali... sul carso zona doberdò ad esempio mancano tutti i sentieri che collegano i vari "cippo corridoni" e simili ad esempio... per non parlare del collio e del preval.
Forse per certe zone d'italia vanno anche bene, ma qui sono molto meglio le openmtbmap
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Grazie a tutti. Leggendovi però deduco che siamo sempre là: se si vuole la precisione bisogna scaricare, scansionare, editare, cercare sul web, referenziare...
Allora tornando all'inizio, esiste un prodotto "comprato e finito" che mi permetta di vagare per sentieri (non solo carrareccie) tra Italia e Slovenia?
Se avete degli esempi ben vengano.

Grazie.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Scusate la mega ignoranza:

ma allora è possibile usare qualunque navigatore e ficcarci dentro le carte tecniche?
Mi spiegate please?

Si,io sul tomtom one 3rd (che non prevede assolutamente di fare ciò) ho installato un programma gratuito (TTmaps) che ti consente di usare immagini (jpeg se non ricordo male) e di georeferenziarle....mi trovo da dio,l'unico problema è che l'autonomia della batteria è scarsa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo