Il Carpegna mi basta 2011

ppower

Biker perfektus
Oggi pomeriggio provato il percorso x intero io e Iron-Pist.Il primo tratto un pò fangoso, si trova nella strada tagliafuoco che collega la strada asfaltata Cantoniera -M.te Carpegna alla strada Cippo- M.te Carpegna, ma è facilmente percorribile.Fino in fondo alla discesa dei pratoni tutto a posto, poi grossa pozzangherona, che non si riesce ad evitare,(quindi bisogna passarci dentro, magari non a manetta x non farsi un bel bagno) poco prima della salita per la Celletta.Poco più avanti serie di grosse pozzanghere che si possono però dribblare, poi tutto buono fino alle Macchiette (dove ci sono i due ponticelli di legno) dove troviamo qualche tratto umido- bagnato ma facilmente percorribile. Poi da Pietrarubbia su verso i Torrioni tutto miracolosamente secco e perfettamente percorribile fino all'inizio della salita x il Cippo in asfalto. Anche la successiva discesa fino Carpegna tutta asciutta. Non ci sono problemi di ruote che non girano a causa del fango. ( A meno che non ve lo andiate proprio a cercare) Domenica sarà ancora più asciutto.

Queste sono belle notizie (che pubblico subito sul mio blog)! Adesso vado giù e pulisco un po' la bike. Nel secondo pomeriggio installo il Magura Marta SL, appena rientrato dalla riparazione in Axevo.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
la Grossa Pozzangherona non è quella che c'è anche in estate quando è un pò che non piove?? non capisco perché l'organizzazione non ci abbia pensato a sistemarla un pò, bagnarsi con questa temperatura non credo faccia godere tanto.

Dal video si vede bene che un intervento umano sia dovuto
[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/713[/URL]

che MTB sarebbe senza un pò d'acqua e di fango :rosik:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Un belga come il sottoscritto la pretende una pozzangherona di acqua! Lasciatela che ci voglio entrare a tutta. Magari piazzateci un fotografo...
Azz, mi sto caricando per domenica!

Senza offesa, io il Belga preferisco farlo in questo modo.... :prost:
picture.php

View image in gallery
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
oggi sono salito in bic da corsa dal passo cantoniera, e devo dire che il clima su a carpegna era eccezionale, mi hanno detto che il percorso non è poi cosi rovinato dal fango.
se rimane cosi, vi troverete il clima ideale per correre, caldo senza afa.


buona gara a tutti
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ritirato il pacco gara e montato il numero, la mia giornata comincia a Serra Nanni, parcheggio l'auto in Via Cà Baldiserra e parto su off-road alla volta di Carpegna, ho voglia di fare un pò di strada in più.
Solo che la strada che avevo visto su GE e che volevo fare, comincia ben presto a diventare molto dismessa e soprattutto...:hahaha:in salita sempre più erta.
Convintomi di avere sbagliato qualcosa, vado subito sulla provinciale e la imbocco a Ponte Cappuccini.
Arrivato in paese vedo centinaia e centinaia di bikers dediti al riscaldamento: chi va sù, chi va giù, poi vedo i miei compagni di squadra alle prese con le foto con una bellissima barista, mi ci infilo anch'io. :smile:
Una volta partiti (ero nella griglia 500-1000 di pettorale), constato piacevolmente che l'andatura è regolare e molto alla mia portata, anzi, arrivati all'asfalto del Cippo mi accorgo che pedalando abbastanza tranquillamente supero tutti, anzi alcuni sento che hanno un bel fiatone mentre io non sto spingendo quasi per nulla con pulsazioni stabilizzate su valori (per me) tranquilli. Però non mi fido :il-saggi:, meglio non esagerare e stare tranquilli.
Mi son detto: Simo, è la tua prima gara, nù fà e pataca!
Arrivati alla tagliafuoco, comincia il bello di una gara off-road e purtroppo anche i primi guai meccanici: diversi bikers alle prese con rotture di catene e forature.
Tornati sull'asfalto della prima salita, la pendenza ora mi sembra maggiore, e lo vedo anche dai battiti che arrivano a 160. Però ben presto si scollina e qui il primo ristoro a base di bottiglie d'acqua che, essendo il terreno molto "gibboso" non si riescono a bere guidando.
Quindi mi fermo, riempio la borraccia e riparto.
A 'sto punto comincia il discesone che già dopo pochissimi kilometri mi indolenzisce mani, polsi e avambracci.
E' in questa discesa che perdo tutte le posizioni e anche di più, guadagnate in salita. Gente che (educatamente) chiede il passaggio a destra, chi a sinistra, praticamente mi superano tutti. Provo a lasciarmi andare un pò di più ma vedo che non me la sento, e poi credo che il gioco non valga la candela: in questo modo mi tocca fissare il sentiero e non vedo nulla di ciò che c'è intorno, inoltre per poco non mi infilo, quindi decido di lasciarli andare, chissenefrega, tanto io mi voglio divertire mica ammazzare!!!:il-saggi:

To be continued.....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ritirato il pacco gara e montato il numero, la mia giornata comincia a Serra Nanni,.

son contento Simone che ti sei divertito, senti questa: si son fregati il mio pacco gara, con pettorale ed il resto, stamattina alle 08,00, scomparso.....qualcuno l'aveva ritirato, chi sarà? un 'ammiratrice? un feticista? :nunsacci::smile:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
son contento Simone che ti sei divertito, senti questa: si son fregati il mio pacco gara, con pettorale ed il resto, stamattina alle 08,00, scomparso.....qualcuno l'aveva ritirato, chi sarà? un 'ammiratrice? un feticista? :nunsacci::smile:

Maqui quando me l'ha detto stamane gli ho risposto: secondo mè Glassman è a carpegna, ha ritirato il pacco e ce lo troveremo in qualche posto suggestivo a farci delle foto:celopiùg:.........................invece niente:rosik:
 

Ciobo

Biker tremendus
Per le classifiche bisogna aspettare domani?

A quanto pare...
Vorremmo vederle tutti, anche perchè oggi leggere quei 4 fogli che mettevano a rate, con scritte minuscole e mille persone davanti, non era facile. Quando si è liberato e sono andato a leggere i fogli della classifica, c'erano solo i fogli che arrivavano circa alla posizione 500, purtroppo non mi ci trovavo :medita:
Sono andato con un mio amico a chiedere a quelli di WT se potevano darci tempi e posizioni dal loro pc e ci hanno scortesemente quasi mandato a fanc...o, abbiamo lasciato perdere per non rovinare la giornata con dei deficienti ma era da fare a schiaffoni :arrabbiat:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Per le classifiche bisogna aspettare domani?

Quest'anno le classifiche son penose, l'FRW ha fatto prendere lo stesso cronometraggio a tutte le gare credo, a cingoli c'erano quelli di oggi e di casini ne han fatti un bel pò, pensate che mi han fatto leggere le classifiche degli allievi ed esordienti al contrario. Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova. Piacere di averti conosciuto ragazzo, come sei andato oggi?
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Bene anche questa edizione della Gran Fondo "Il Carpegna mi Basta" è archiviata. Stamattina non avevo proprio voglia di partecipare, giovedi notte sono andato a dormire alle 2.30, venerdi notte sono andato a dormire alle 2.00, sabato sera dopo una cena sono andato a dormire alle 2.00 ma non ho chiuso occhio, non uso la sveglia e l'ansia di divermi svegliare ha fatto si che ogni 20 minuti accendessi la luce per guardare l'orologio e così alle 5.00 sono sceso dal letto e mi sono preparato, alle 6 meno 5 siamo partiti con Pacio e DIck, voglia zero, un magone sullo stomaco incredibile, odio svegliarmi quando ancora è buio per partire. Alla fine arriviamo a Carpegna, appena arrivo grande delusione un giovane mi chiama Cicino, sei Cicino? A me il Divino Toro dell'Adriatrico scambiarmi per Cicino, aaaarrrrggggggggghhhhhhhhh bestemmia indicibile :rosik::rosik: alla fine si qualifica PPOWER, mi riconosce e ci salutiamo, dopo un pò passa Achille che si scaldava dalle 6 del mattino. Inizio anche io a scaldarmi, con pochissima voglia, nel frattempo incrocio la sensualissima Cinzia e ci salutiamo, lei in formissima. Entro in griglia, stanco ancor prima di partire, poi una Gnocca incredibile che stava a mezzo metro da me, fuori dalla griglia con quello che doveva essere il compagno, uno Gnocco (in negativo) incredibile, tento di fotografarla ma non ci riesco perchè mi guardava (purtroppo il problema di essere belli come me a volte ti impedisce di essere libero nei movimenti), comunque sta gnocca un tantino mi rasserena l'animo, lo speaker annuncia 1100 iscritti, grazie al Prestigio gli amici del Carpegna han battuto il record, sono contento per loro e per tutto il movimento marchigiano. Alla fine si parte, penso tra me e me che l'inizio sarà da bestia, infatti soffro sempre tantissimo le partenze specie in salita, manco di fiato e le gambe si imballano, dopo una dozzina di km poi riesco a riprendermi. Invece oggi forse perchè un pò di riscaldamento l'ho fatto, forse perchè dato il grande numero di partenti un pò ci si imbottigliava e quindi il ritmo non era elevato, mi sono accorto che non mi stavo imballando, ho cercato di non forzare, sapendo anche che con 3 vertebre schiacciate arrivare in cima al Carpegna non era impresa facile, controllavo i battiti, ed ho visto che non impazzavano, dopo un pò Pacio Toro mi supera come un missile in salita, poi però lo riprendo, scolliniamo in 3 del nostro gruppo. Su al GPM avverto dolori di pancia e mi è tornata in mente la disavventura di 3 anni fa di Righetto che causa forti mal di pancia e diarrea improvvisa, visitò tutti i cespugli della discesa fino a Carpegna :smile:, invece come prendiamo la discesa passano. Ad un certo punto vedo un ragazzo incidentato con gli uomini del soccorso tutti intorno e coperto con una coperta termica, lo portano via in elicottero. La discesa è piena di pietre spesso taglienti e con sassi anche infidi, infatti sono diversi gli incidenti, io mi trattengo perchè come faccio spesso ultimamente tengo la pressione molto alta 3.5 circa e perchè quelle cavolo di Schwalbe Jimmy davanti e Racing Ralph dietro non mi dan sicurezza, finisco la discesa con i polsi a pezzi e il collo dolorante. Ad un certo punto ritrovo DIck che spingeva la bici e mi dice di aver forato ma di aver dimenticato il rubinetto così mi fermo e lo aiuto ad aggiustare la gomma, nel frattempo arriva anche Pacio, peccato perchè perdiamo tempo circa un quarto d'ora, alla deviazione corto lungo decidiamo per il corto, non perchè non riuscissimo a fare il lungo ma perchè saremmo arrivati al traguardo tra gli ultimi e a tarda ora, per cui si siamo accontentati di aver fatto il corto. Nell'ultimo km e mezzo io e Dick stacchiamo Pacio Toro e arriviamo al traguardo in volata, io taglio per primo. Facciamo le docce che purtroppo sono fredde, usciti dalla doccia reincontro Cinzia che arriva dal lungo, ci facciamo la foto e mi elargisce un bacio vista la mia straripante bellezza, cosa che nel giro di mezz'ora giunge alle orecchie di CIcino che si trova ad Albano Laziale per la Marathon dei Colli ALbani e lo manda su tutte le furie perchè convinto oltre che di essere più forte di me, di essere anche più bello del sottoscritto, invece oggi il mio fascino ha fatto strage. Mentre andiamo per il pasta party, vediamo uno zombie che veniva verso di noi, era Achille trafelato che cercava le docce, in stato confusionale, lo calmiamo, gli spieghiamo la strada, ma era proprio messo male :smile:
Andiamo al pasta party e troviamo una fila da paura, aspettiamo 15 minuti ma ci spostiamo si e no di 2 metri per cui decidiamo visto che avevamo i crampi allo stomaco di andare in pizzeria, ne troviamo una vicino allo striscione della partenza, con 13 euro ci facciamo una bella porzione di penne fumenti arrabbiate, affettati, formaggio, insalata, acqua, vino e una birrozza fresca bionda oltre al caffè. Tutto sommato bellissima giornata, bella gara, ben organizzata, unico neo la fila al pasta party e le docce fredde che però ormai visti i numeri che si fanno, sono una costante in tutte le gare. Il cronometraggio lo stesso della 9 Fossi, spero per loro che non abbiano fatto casini anche se dubito, infatti dopo aver pranzato, abbiamo assistito alla premiazione femminile e finita la premiazione delle donne, hanno dovuto riaggiornare per un errore. In totale percorsi 22.89 km in due ore e 16 minuti compresa la riparazine della gomma di dick. Bruciate 1397 calorie e fatto 839 metri di dislivello, frequenza cardiaca media 159 e massima 179
 

Allegati

  • Uscita del 08.05.2011.jpg
    Uscita del 08.05.2011.jpg
    59,4 KB · Visite: 15
  • Gran Fondo il Carpegna mi basta 021.jpg
    Gran Fondo il Carpegna mi basta 021.jpg
    64,6 KB · Visite: 15
  • Gran Fondo il Carpegna mi basta 022.jpg
    Gran Fondo il Carpegna mi basta 022.jpg
    64,9 KB · Visite: 14
  • Gran Fondo il Carpegna mi basta 023.jpg
    Gran Fondo il Carpegna mi basta 023.jpg
    60,9 KB · Visite: 15
  • Gran Fondo il Carpegna mi basta 027.jpg
    Gran Fondo il Carpegna mi basta 027.jpg
    61,5 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: apenseri

bikersgiant

Biker grossissimus
Come vedete il mio providenziale intervento ha permesso a Dick Dustardly di portare a compimento la gara. L'umiltà e l'altruismo di un grande campione han fatto si che anche le seconde linee portassero a termine la loro missione
 

Allegati

  • Gran Fondo il Carpegna mi basta 025.jpg
    Gran Fondo il Carpegna mi basta 025.jpg
    59,8 KB · Visite: 13

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo