Opinione Il borsello sottosella sulla MTB appartiene al passato?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Con questo non si hanno i tanti problemi elencati e mi pare sia abbastanza pratico anche ora e ci sono tante soluzioni simili, pratiche e poco ingombranti
Lo usa dal giorno dopo quell articolo: CLAMOROSO!!!
 
  • Haha
Reactions: Mauro-TS

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma che cambi posizione in sella se fai la salita? Capisco uno starppo tecnico tipo rampetta che si avanza in punta, ma tutto il giro...:nunsacci:

Abitudini starne per voi giovani pedalatori...:????:
5e65b2e1-761b-4ee7-86d1-94e235721d61.jpg
A parte che sono una cariatide ma io mi diverto anche a smontare modificare trovare la posizione ,per comodità di pedalata su salite scassate magari non è perfetta la pendenza ma solo anche un 20% di sassi e strade scassate su 1500d+o anche 2000d+ diventa preferibile star comodi nota che non parlo di km bastano 5 -6 km scassati in pendenze dure per capire che se stai messo bene non torni con il mal di schiena
Qui e zone simili ci giro 3 volte a settimana in inverno ,per dare un idea del motivo ,in estate o per giri da 100km su passi di montagna e altro la condizione è ovviamente la comodità pedalo 6-7 ore essendo anche lento
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
io usavo borsello sottosella con il telescopico su una turbo levo comp 2020 tg l.
Sulla precedente bici ne aveno uno della topeak ma sulla levo toccava sulla ruota, sostituito con uno Specialized bello grosso. Il laccetto sul tubo sella in estensione resta sotto al pistone che esce per cui nessun problema.
Ora l'ho tolto perchè ho montato al posteriore il supporto luci sottosella della Olight.


Oltre al Silca seat Roll, della stessa marca c'è pure il Silca Seat Roll Grande Americano (ci dovrebbe stare una camera d'aria standard 29) ed il Silca Seat Roll Asymmetrico e il SILCA HYPALON UTILITY STRAP
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusa ma tanto vale mettere tutto subito nello zaino, o no?
Mi sembra un po' come uno che vuole spallare una ebike e per fare meno fatica toglie la batteria e se la mette nello zaino...
Beh no, lo zaino piano piano si svuota durante il giro, e le cose nel borsello non entrano nello zaino quando parto… :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Route66

Biker popularis
6/2/18
76
61
0
58
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works
A me piace avere tutto, e anche qualcosa in più, per essere sicuro di tornare a casa in sella...... mi sono abituato, al chiletto aggiunto ormai non faccio più caso....
 

Allegati

  • 20191013_124115.jpg
    20191013_124115.jpg
    455,3 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
188
91
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Comoda sacca spalla che si aggancia davanti, Under Armour per mentoniera e altri ammenicoli e lo spazio interno al telaio per il multitool e qualche barretta.
Il peso non è un problema.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    217,3 KB · Visite: 37
  • image.jpg
    image.jpg
    393,1 KB · Visite: 36

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Con questo non si hanno i tanti problemi elencati e mi pare sia abbastanza pratico anche ora e ci sono tante soluzioni simili, pratiche e poco ingombranti
preso su AliExpress.... ad onor del vero l'ho visto e mi è piaciuto, ignoravo che esistesse questo, ma 40 euro??? l'ho pagato meno di 6 ed è praticamente identico, salvo che ha solo il velcro e manca il boa...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo