Opinione Il borsello sottosella sulla MTB appartiene al passato?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Smuggler 2023 bici stupenda, farai la recensione?
Ho avuto la possibilità di provarla a marzo proprio nel colore orchidea ed è stato un colpo di fulmine, non costasse così tanto, l'avrei già presa
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.553
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Borsello sotto sella non l'ho mai sopportato a livello estetico.
Nella vecchia bici usavo proprio un borsello sotto sella ma attaccato più giù del portaborraccia sempre sul tubo obliquo, oppure nella enduro lo metto sul tubo orizzontale, usando delle fascette di velcro che si trovano su aliexpress a pochi euro.
Anche nella bdc non l'ho mai messo, sempre falsa borraccia nel secondo portaborraccia.

Comunque ho sempre ammirato i sistemi tipo SWAT di scompartimento attrezzi dentro il telaio, secondo me una delle migliori invenzioni degli ultimi anni, purtroppo non mi è ancora capitato di prendere una bici che ce l'ha.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.849
3.105
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
WhatsApp Image 2023-04-16 at 20.34.12 (1).jpeg d65881ee-c95c-48b3-b66d-264aafb93d2b.jpg
giri lunghi sella indietro tipo comoda borsa lunga se no cambio sella e altre volte solo zaino niente borsa, , cambio le misure avanzamento e tipo di sella e attacco anche 2 borracce a seconda dei giri
Ma se fai sentieri scassati in discesa la borsa posteriore ASSOLUTAMENTE NEGATIVA rischi di romperla e comunque gratta ,per discese non troppo impegnative devi ricordarti di stare in piedi e non gratta se prendi sassi radici o buchi
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Essendo la mia full una taglia S purtroppo la seconda borraccia porta attrezzi non ci stava. Ho risolto molto bene con il ninja della Topteak, ci metto multitool, vermicelli e bombolette di co2. Si fissa sotto la borraccia, molto comodo.
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Vedi l'allegato 612431 Vedi l'allegato 612432
giri lunghi sella indietro tipo comoda borsa lunga se no cambio sella e altre volte solo zaino niente borsa, , cambio le misure avanzamento e tipo di sella e attacco anche 2 borracce a seconda dei giri
Ma se fai sentieri scassati in discesa la borsa posteriore ASSOLUTAMENTE NEGATIVA rischi di romperla e comunque gratta ,per discese non troppo impegnative devi ricordarti di stare in piedi e non gratta se prendi sassi radici o buchi
Ciao, piccolo OT:
la borsa rimane ben salda oppure su sentieri scassati di montagna sbandiera?
(Ps bella la Scott ;))
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.660
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Vedi l'allegato 612431 Vedi l'allegato 612432
giri lunghi sella indietro tipo comoda borsa lunga se no cambio sella e altre volte solo zaino niente borsa, , cambio le misure avanzamento e tipo di sella e attacco anche 2 borracce a seconda dei giri
Ma se fai sentieri scassati in discesa la borsa posteriore ASSOLUTAMENTE NEGATIVA rischi di romperla e comunque gratta ,per discese non troppo impegnative devi ricordarti di stare in piedi e non gratta se prendi sassi radici o buchi
Ma nella prima foto non c'è l'ammo?
E quindi sposti avanti e indietro la sella a seconda del tipo di borsello che ci attacchi?
P.s. in discesa con la mtb si sta sempre in piedi, non è che bisogna ricordarsi...
 

Classifica mensile dislivello positivo