Il Boa rotto di MVDP

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.106
18.349
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
..me lo stavo chiedendo anch'io e pensavo ad una gara corsa in qualche luogo esotico dove un Boa constrictor si fosse avvinghiato al piede di un ciclista e quest'ultimo lo avesse strappato brutalmente e buttato sull'asfalto:loll::loll:
sandra bullock yes GIF by 20th Century Fox Home Entertainment
 
  • Haha
Reactions: Nekro

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma sarebbero anche tollerabili se lo avessero fatto al GP di F1 di Monte Carlo o per la Moto GP ad Assen...
Lo fai al Mondiale di uno degli "sports più green" che ci siano?
Cmq MVDP prima o poi spezzerà una catena con queste accellerazioni!!!
A questo punto penso che monti una catena rinforzata per e-bike... :nunsacci:
In effetti ha una potenza brutale :hail:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ho rotto pure io il filo del boa... (E non solo quello, se guardate con attenzione si vede che la scarpa si sta disintegrando. Meno di due mesi di utilizzo.) IMG_20230727_144606445_HDR~2.jpg

A differenza di MVDP ho avuto il tempo per accroccare una riparazione.

IMG_20230727_145610819_HDR~2.jpg
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.235
2.548
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ho rotto pure io il filo del boa... (E non solo quello, se guardate con attenzione si vede che la scarpa si sta disintegrando. Meno di due mesi di utilizzo.) Vedi l'allegato 605365

A differenza di MVDP ho avuto il tempo per accroccare una riparazione.

Vedi l'allegato 605367
Dato che prima o poi dovrò cambiare le mie vetuste Shimano a cricchetto, e che ormai tutti usano il Boa o simili, proprio puntando Northwave la questione è interessante. Non sei il primo che sento a cui ha acceduto il sistema Northwave, che non è il Boa originale. Ho provato in negozio delle Northwave: non mi sembravano affatto male e il sistema di chiusura mi sembrava ben pensato. Si è rotto perché impigliatosi in qualcosa? O ha ceduto senza sollecitazioni o strappi esterni?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.106
18.349
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Northwave non usa il Boa ma un sistema suo
Ah ok, grazie della correzione. Comunque, s'è rotto pure questo.
Ho della scarpe MTB Scott con il Boa e non è la prima volta che si apre da solo quando devo mettere i piedi a terra su terreno un po' accidentato.
Ho seguito un po' le varie North Cape 4000 e Trans Continental Race e anche lì non sono mancate rotture ai sistemi di chiusura delle scarpe, riparate con fascette da elettricista.
 
Ultima modifica:

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Dato che prima o poi dovrò cambiare le mie vetuste Shimano a cricchetto, e che ormai tutti usano il Boa o simili, proprio puntando Northwave la questione è interessante. Non sei il primo che sento a cui ha acceduto il sistema Northwave, che non è il Boa originale. Ho provato in negozio delle Northwave: non mi sembravano affatto male e il sistema di chiusura mi sembrava ben pensato. Si è rotto perché impigliatosi in qualcosa? O ha ceduto senza sollecitazioni o strappi esterni?
La scarpa in sé (Spider Plus 3) è valida come calzata, perlomeno i miei piedi vanno d'accordo con la forma.
Si è rotto così, da solo, pensa che lo ha fatto mentre ero in visita al museo della Tatra a Koprivnice, quindi stavo camminando su un pavimento liscio. Ho realizzato della rottura solo dopo, sentivo la scarpa lasca e lungo la ciclabile ho tirato più volte la chiusura, al terzo tentativo ho capito che il filo era saltato.
Però... Devo far reclamo in garanzia, le ho prese da due mesi e si sono praticamente disintegrate.
La tomaia è tutta screpolata, staccata dalla suola, "delaminata".
E' ben vero che in 45 giorni ho fatto 7000 chilometri, le ho tenute su per minimo 15 ore al giorno in tutte le condizioni ambientali. Ma ho pedalato da cicloturista, non ho fatto uso MTB enduro/AM per il quale nascono, non sono andato in mezzo ai sassi o in bike park.

IMG_20230806_155718928.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.395
9.908
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho rotto pure io il filo del boa... (E non solo quello, se guardate con attenzione si vede che la scarpa si sta disintegrando. Meno di due mesi di utilizzo.) Vedi l'allegato 605365

A differenza di MVDP ho avuto il tempo per accroccare una riparazione.

Vedi l'allegato 605367

Dato che prima o poi dovrò cambiare le mie vetuste Shimano a cricchetto, e che ormai tutti usano il Boa o simili, proprio puntando Northwave la questione è interessante. Non sei il primo che sento a cui ha acceduto il sistema Northwave, che non è il Boa originale. Ho provato in negozio delle Northwave: non mi sembravano affatto male e il sistema di chiusura mi sembrava ben pensato. Si è rotto perché impigliatosi in qualcosa? O ha ceduto senza sollecitazioni o strappi esterni?
Anch'io ho rotto il "boa" di Northwave, ma altro non è che un semplice cavo di Nylon.
L'ho sostituito con un vero Boa di ricambio che avevo in casa, che invece è un cavo d'acciaio rivestito, ho buttato le scarpe ma era ancora intatto.
Riguardo alla suola delle Spider plus, stendiamo un velo pietoso...
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.235
2.548
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Anch'io ho rotto il "boa" di Northwave, ma altro non è che un semplice cavo di Nylon.
L'ho sostituito con un vero Boa di ricambio che avevo in casa, che invece è un cavo d'acciaio rivestito, ho buttato le scarpe ma era ancora intatto.
Riguardo alla suola delle Spider plus, stendiamo un velo pietoso...
Interessante che sia compatibile anche col cavo del Boa originale, quindi evidentemente hanno un diametro molto simile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo