Il Bash è indispensabile?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
non ho ben capito a cosa chiedi nella tua domanda ,io alludo al guidacatena ,quelli con lo skid di protezione o come dicono "taco".

Chiedevo se "lo skid di protezione" è possibile montarlo senza il tendi vero e proprio. In pratica avere solo la protezione dagli urti senza la guidacatena (ho il cambio tensionato ed eventualmente il dangler)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Chiedevo se "lo skid di protezione" è possibile montarlo senza il tendi vero e proprio. In pratica avere solo la protezione dagli urti senza la guidacatena (ho il cambio tensionato ed eventualmente il dangler)

Eccolo ,esiste e puoi montarlo eccome.
Scusami se riporto di esempio lo stesso marchio,lo uso anche io e con soddisfazione,ma non sono di parte per interessi.:)

http://www.mountainracingproducts.com/mrp/xcg/

Allegati

• XCGnew.jpg
    XCGnew.jpg
    22,1 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: eliografo

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Visita sito
Bike
Specialized
Ho una Camber Expert del 2013, posso montarlo? Attualmente monto un basher in carbonio ma mi sembra delicato, questa protezione potrebbe riparare la corona da 38 da eventuali urti accidentali?

Questa la mia Camber

Da quanto leggo direi proprio di si ,parla di 10 velocita' ,se copre corone da 36 ,40 e 44 direi di si .

Comunque ti faccio il copia ed incolla :
- Great for dual-ring, 10-speed cranks
- ISCG, ISCG-05, and BB mounting options
- Available to cover up to 36t, 40t, and 44t outer chainrings.
- 99g (XCG 40, ISCG-05 model)

Pero' se devi acquistarlo ,fai come ho appena fatto io per me ,collegati su Freerede di Guido Lasagna (Mantova ) che e' l'importatore e distributore per l'Italia oltre ad avere l'e-shop ti dara' anche il consiglio certo in quanto persona disponibile e preparata .
Ti spedisce in 24h con solo 6,00€ ed ha prezzi nella media di altri e-shop .

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Da quanto leggo direi proprio di si ,parla di 10 velocita' ,se copre corone da 36 ,40 e 44 direi di si .

Comunque ti faccio il copia ed incolla :
- Great for dual-ring, 10-speed cranks
- ISCG, ISCG-05, and BB mounting options
- Available to cover up to 36t, 40t, and 44t outer chainrings.
- 99g (XCG 40, ISCG-05 model)

Pero' se devi acquistarlo ,fai come ho appena fatto io per me ,collegati su Freerede di Guido Lasagna (Mantova ) che e' l'importatore e distributore per l'Italia oltre ad avere l'e-shop ti dara' anche il consiglio certo in quanto persona disponibile e preparata .
Ti spedisce in 24h con solo 6,00€ ed ha prezzi nella media di altri e-shop .

Scusami, non ho specificato. Ho la doppia 24/38 ed i dubbi sono circa la compatibilità con la doppia e la possibilità di montare questa protezione sul telaio della Camber che ho linkato.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Visita sito
Bike
Specialized
Scusami, non ho specificato. Ho la doppia 24/38 ed i dubbi sono circa la compatibilità con la doppia e la possibilità di montare questa protezione sul telaio della Camber che ho linkato.

A parte che tu hai i denti della corona anticaduta ,e quindi resta solo una protezione ,ma direi di si ,comunque chiama Guido ,vedrai che poiche' fanno anche test sicuramente ti rispondono in maniera esaustiva .

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo