Il bannaggio più grande del mondo

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Per favore evita di scrivere cose inesatte:

il vaccino dell'influenza funziona eccome, ma l'influenza c'è e ci sarà sempre perchè:

1) il vaccino che fai non copre tutti i ceppi virali
2) puoi scegliere un vaccino con diverse coperture
3) l'efficacia del vaccino non è del 100%
4) se sei immunodepresso probabilmente anche con il vaccino prenderai lo stesso l'influenza
5) il virus influenzale, è molto mutabile ed infatti ogni anno c'è bisogno di vaccini che sono diversi in base all'emisfero in cui ti trovi
6) se non viene raggiunta l'immunità di gregge il virus continuerà a circolare liberamente

Se per sanitari, personale militare ed altre catogorie di lavoratori il vaccino antinfluenzale è obbligatorio per legge da decenni, un motivo ci sarà? Perchè funziona e perchè evita che ad ammalarsi siano i più deboli.
Cinque ragioni per non vaccinarsi per l’influenza:
1) il vaccino che fai non copre tutti i ceppi virali
2) puoi scegliere un vaccino con diverse coperture
3) l'efficacia del vaccino non è del 100%
4) se sei immunodepresso probabilmente anche con il vaccino prenderai lo stesso l'influenza
5) il virus influenzale, è molto mutabile ed infatti ogni anno c'è bisogno di vaccini che sono diversi in base all'emisfero in cui ti trovi

Grazie @Burnout111 non avrei saputo elencare così scrupolosamente
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.534
1.512
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Cinque ragioni per non vaccinarsi per l’influenza:
1) il vaccino che fai non copre tutti i ceppi virali
2) puoi scegliere un vaccino con diverse coperture
3) l'efficacia del vaccino non è del 100%
4) se sei immunodepresso probabilmente anche con il vaccino prenderai lo stesso l'influenza
5) il virus influenzale, è molto mutabile ed infatti ogni anno c'è bisogno di vaccini che sono diversi in base all'emisfero in cui ti trovi

Grazie @Burnout111 non avrei saputo elencare così scrupolosamente

0) non sei obbligato a farlo, quindi il problema non sussite, inutile lamentarsi, nessuno ti obbliga
1) ovvio, perchè i ceppi sono diversi ed hanno una certa prevalenza che varia in base alla geografia, ma i vaccini offrono comunque una notevole copertura ed anche in caso di malattia il decorso sarebbe molto più leggero e veloce.
2) dipende da dove abiti e quale preferisci, c'è libertà di scelta non solo per i ceppi ma anche per la via di somministrazione
3) l'efficacia dei farmaci non è mai del 100%, anche per i vaccini che esaltavi prima e che giustamente hanno fatto scomparire malattie terribili o ridotto grandemente
4) se sei immunodepresso è consigliabile il vaccino, perchè è meglio farsi trovare con un minimo di difese già pronte ad un'aggressore, piuttosto che farsi trovare totalmente imprerati. Nel secondo caso la risposta sarebbe molto più lenta ed inefficace rispetto al primo caso oltre che potenzialmente mortale.
5) che sia variabile non è un problema, ogni anno si cambia.

6) immagina cosa succederebbe se molti dei sanitari o molte delle forze dell'ordine rimanessero a casa perchè influenzati loro o qualcuno dei loro famigliari.

P.s.
se vuoi si continua in privato.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.534
1.512
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
comunque mi pare che siamo leggermente OT, il tema era il potere politico dei social che ha superato quello dei governi

hai ragione, ma quando si spara a 0 sulla croce rossa (leggi vaccini) è difficile resistere dal replicare nel merito.
Ognuno può pensarla come vuole e non vaccinarsi, però scrivere che i vaccini non funzionano o sono inutili è come credere alle streghe.
 
  • Mi piace
Reactions: gambero71

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.645
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comunque, ora da cell non li so riportare, ma ci sono video in cui si parla di brogli americani in cui l'Italia vien messa in causa come assidua partecipante, per far perdere Trump...gli interessati in America han già presentato esposto al Congresso...se tutto questo fosse vero, a parte che Trump forse la cantava giusta, io credo che la censura possa essere il problema minore...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tc ripeto :
Comunque, ora da cell non li so riportare, ma ci sono video in cui si parla di brogli americani in cui l'Italia vien messa in causa come assidua partecipante, per far perdere Trump...gli interessati in America han già presentato esposto al Congresso...se tutto questo fosse vero, a parte che Trum forse la cantava giusta, io credo che la censura possa essere il problema minore...
Di onesto, leale e senza gabbole non esiste nulla ormai purtroppo al mondo... Non ci si stupisce più di niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity and Tc70

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
c'è un articolo di fondo molto lungo ma molto ben fatto sul nyt magazine di oggi, non so però se si vede senza abbonamento. Parla di come le bugie caratterizzino dittature e tentate tali, fra le altre cose: https://www.nytimes.com/2021/01/09/magazine/trump-coup.html?action=click&module=Top Stories&pgtype=Homepage

E di come i nazisti abbiano evitato i media classici (giornali) attraverso uno strumento ai tempi nuovo, la radio. Le analagie con oggi e i social si sprecano.

Chi lo scrive non è una star dei reality ma:

Timothy Snyder is the Levin professor of history at Yale University and the author of histories of political atrocity including “Bloodlands” and “Black Earth,” as well as the book “On Tyranny,” on America’s turn toward authoritarianism. His most recent book is “Our Malady,” a memoir of his own near-fatal illness reflecting on the relationship between health and freedom.

Se avete l'occasione, leggetevelo con calma.
 
  • Mi piace
Reactions: caoos

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
c'è un articolo di fondo molto lungo ma molto ben fatto sul nyt magazine di oggi, non so però se si vede senza abbonamento. Parla di come le bugie caratterizzino dittature e tentate tali, fra le altre cose: https://www.nytimes.com/2021/01/09/magazine/trump-coup.html?action=click&module=Top Stories&pgtype=Homepage

E di come i nazisti abbiano evitato i media classici (giornali) attraverso uno strumento ai tempi nuovo, la radio. Le analagie con oggi e i social si sprecano.

Chi lo scrive non è una star dei reality ma:

Timothy Snyder is the Levin professor of history at Yale University and the author of histories of political atrocity including “Bloodlands” and “Black Earth,” as well as the book “On Tyranny,” on America’s turn toward authoritarianism. His most recent book is “Our Malady,” a memoir of his own near-fatal illness reflecting on the relationship between health and freedom.

Se avete l'occasione, leggetevelo con calma.
se prendi l'articolo e sostituisci Trump con Biden, Repubblicani con Democratici, ottieni lo stesso risultato
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

robbocop

Biker novus
21/8/15
4
4
0
Visita sito
Al momento sono più incavolato per i limiti alle nostre pedalate che non possono nuocere a nessuno... La politica mi fa schifo da sempre
Non ha letto le FAQ dello scorso DPCM ed è un mese che gira in bici intorno a casa :rosik:
Purtroppo non tutti hanno la fortuna di partire fuori casa e trovare sentieri e salite e discese.. Ma devono spostarsi in auto...fenomeno
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
mi piace quando uno propone di leggere qualcosa, e l'altro risponde a caso.
purtroppo no ... ho letto l'articolo, cercando di stornare le affermazioni non dimostrate
le tecniche di propaganda descritte sommariamente da questo Timothy Snyder sono le stesse che i mass media usano su di noi (noi occidentali intendo) nell'ultimo secolo
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Al momento sono più incavolato per i limiti alle nostre pedalate che non possono nuocere a nessuno... La politica mi fa schifo da sempre

Purtroppo non tutti hanno la fortuna di partire fuori casa e trovare sentieri e salite e discese.. Ma devono spostarsi in auto...fenomeno
Eh stavo scherzando non te la prendere e poi potevi dirlo dove abitavi cosi si capiva...Prenditi una bici pedalabile e fatti un giro partendo da casa che è meglio di niente.
Comunque se esco in Mtb Xc o in gravel i primi sentieri seri sono a 15/20 km da casa non è che li ho proprio vicinissimi ma uso il trasferimento per scaldare le gambe
 

Classifica mensile dislivello positivo