forse nn ci ho capito una mazza, ma x scendere a piano rancio non c'è un unico sentiero (quello che ha un pezzo con una staccionata a fianco)? se c'è n'è un altro quale sarebbe?
Ce ne sono tre, dal terrabiotta scendi verso il parcheggio del san primo facendo la blu e poi asfalto, uno è quello che stiamo discutendo ora, sempre scendendo verso il san primo, quando arrivi dove ci sono le piste del park, imbocchi la pista del bikepark chiamata "enduro" che entra nel bosco sulla destra, ad un certo punto devi deviare a destra seguendo la traccia di aleda per sbucare a piano rancio, l'ultimo è quello che preferisco che si prende al primo tornante scendendo dal terrabiotta. Se guardi su opencycle si chiama Piano Rancio-Alpe Spessola. Il primo pezzo è molto panoramico, una volta nel bosco ci sono due bei roccioni che io faccio a piedi e poi abbastanza flow fino a piano rancio.
@aledabomb si la deviazione a volte provo a farla, ma mi incarto anche li siccome c'è una specie di tornantino che non riesco mai a fare.