Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.330
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sabato mattina io e [MENTION=56509]CLD[/MENTION] , meteo permettendo, andiamo in cima al Resegone al rifugio Azzoni:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10073

Giro piuttosto impegnativo sia per il tratto con bici a spalla, sia per la prima parte della discesa, molto tecnica. dislivello sui 1300/1400.
Detto questo chi ci vuol fare compagnia è ben accetto.
Partenza da Rota Imagna per le ore 8:00-8:30 max

https://goo.gl/maps/tSvj8RcnwbQ2

traccia di Marchino: una garanzia!!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
le mie skyline di domenica all'esplorazione del triangolo lariano per qundo potro riprendere a pedalare come si deve... dalla colma di Sormano seguendo la dorsale Monte Falo, Monte Crocetta; Monte Bul e cima del Pallanzone e rientro via crinale.
 

Allegati

  • pano2 (2).jpg
    pano2 (2).jpg
    99,6 KB · Visite: 20
  • DSC_0051.jpg
    DSC_0051.jpg
    78 KB · Visite: 22
  • DSC_0061.jpg
    DSC_0061.jpg
    123,4 KB · Visite: 20

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
le mie skyline di domenica all'esplorazione del triangolo lariano per qundo potro riprendere a pedalare come si deve... dalla colma di Sormano seguendo la dorsale Monte Falo, Monte Crocetta; Monte Bul e cima del Pallanzone e rientro via crinale.

Attento che se vuoi andarci in bici, quelle dorsali te le fai quasi tutte a piedi in salita e parecchie anche in discesa.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Attento che se vuoi andarci in bici, quelle dorsali te le fai quasi tutte a piedi in salita e parecchie anche in discesa.

se ti riferisci ai crinali si anche in discesa.... la dorsale è pedalabile ma ci sono tratti con pendenza al 16%, al pallanzone per salire in cima puoi solo spallare ho visto, da voe sono salito io segnava 46% di pendenza. Invece non ho capito quale è quel sentiero che dal Pallanzone taglia la dorsale nordorientale fino a puntare sulla salita di caglio.... quella cho visto salendo da caglio la volta scorsa..... ma studierò anche quella prima o poi.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
523
51
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Buongiorno a tutti, vi chiedo un informazione sul sentiero DOL in particolare mi interesserebbe sapere se il tratto Culmine di S.Pietro - Maesimo nella sua variante invernale è fattibile in MTB? Sto pogrammando un giro per domani intorno allo zucco della croce e guardando le mappe mi sono imbattuto in questo sentiero che renderebbe il giro molto più valido e lungo.


Grazie a tutti
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Buongiorno a tutti, vi chiedo un informazione sul sentiero DOL in particolare mi interesserebbe sapere se il tratto Culmine di S.Pietro - Maesimo nella sua variante invernale è fattibile in MTB? Sto pogrammando un giro per domani intorno allo zucco della croce e guardando le mappe mi sono imbattuto in questo sentiero che renderebbe il giro molto più valido e lungo.


Grazie a tutti



Rapido rapido: no.

Precisamente, in direzione artavaggio culmine lo fai tutto, in direzione opposta ne fai poco più di metà e poi devi metterti la bici in spalla x circa 200+.

Comunque è mantenuto solo in inverno,per il resto dell'anno è un delirio.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
523
51
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Rapido rapido: no.

Precisamente, in direzione artavaggio culmine lo fai tutto, in direzione opposta ne fai poco più di metà e poi devi metterti la bici in spalla x circa 200+.

Comunque è mantenuto solo in inverno,per il resto dell'anno è un delirio.

Grazie, avevo qualche dubbio visto che non è molto publicizzato
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ballabio - forcella di olino-morterone-costa del palio-forbesete
questa è tutta pedalabile, da forbesete se vuoi salire in cima spalli, poi ritorni dalla stessa e riprendi il giro da forbesete fino al passo del giuf e da li scendi ancora ad olino oppure vai verso i piani d'erna.
 

maurizio.caspani

Biker novus
9/10/11
18
1
0
Lurago d erba
Visita sito
Bike
mtb
Sabato mattina io e [MENTION=56509]CLD[/MENTION] , meteo permettendo, andiamo in cima al Resegone al rifugio Azzoni:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10073

Giro piuttosto impegnativo sia per il tratto con bici a spalla, sia per la prima parte della discesa, molto tecnica. dislivello sui 1300/1400.
Detto questo chi ci vuol fare compagnia è ben accetto.
Partenza da Rota Imagna per le ore 8:00-8:30 max

https://goo.gl/maps/tSvj8RcnwbQ2
Ciao faccio ancora in tempo ad aggregarmi per domattina?
 

Classifica mensile dislivello positivo