Domenica mattina vorrei fare un giro Muggiò piani artavaggio Bocchetta di piazzo e discesa sul sentiero del Vallone n*24 qualcuno l'ha fatto?? Io ho solo la traccia, è difficile da seguire? Qualcuno se vuole aggregarsi è ben accetto la mia intenzione è quella di 8:00 in sella e tornare alle auto per 12:30 13:00 max.
Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
Ciao, anch'io sarò in zona domenica mattina, ma un giro un po' più lungo.
Introbio- moggio ( via sterro e sentieri) - artavaggio- bobbio( via bocchetta dei mughi) - passo gandazzo- introbio.
Comunque il giro che vuoi fare te in 4 orette si fa tranquillo prendendolo con calma.
Il sentiero del Vallone una volta che lo prendi è impossibile sbagliare, ci sono un paio di bivi, nel dubbio basta prendere in discesa e stai tranquillo. Ci sono 3 o 4 passaggi veramente difficili ma fattibili, ma è comunque tutto un sentiero discretamente tecnico.
Se decidi di farlo occhio ai pedoni perché è MOLTO trafficato, soprattutto ora che è chiusa la funivia.
Se posso darti un consiglio, se hai tempo aggiungi il giro del sodadura, molto panoramico e poco dislivello.
Dal rifugio Cazzaniga prendi il 101 fino al rifugio gherardi e da li ancora verso i piani di artavaggio con un bellissimo su e giù a mezza costa( un paio di passaggi da spingere x la pendenza), si arriva all'albergo sciatori, da lì prendi ancora il 24 del Vallone