Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ho visto che ne parlavate nel vostro vecchio topic e quindi chiedo a voi.

Sapete com'è messo il sentiero che da Artavaggio porta alla bocchetta dei mughi?

Nel senso, quanto è pedalabile?
Poco pedalabile, si spinge e si porta per un' oretta, forse qualche metro qua e la si riesce a fare, dalla bocchetta di scende ma non è banale
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
[MENTION=5349]aledabomb[/MENTION]: tu che sei il più Local dei Local in zona, da che parte mi consigli di scendere dai Corni per arrivare a Terz'Alpe e poi risalire allo spaccasassi, dalla forcella verso la colma di valravella e poi giù o lungo il sentiero che dai corni arriva (quasi) diretto a terz'alpe?
Denkiu!
Vedi l'allegato 212980
Ti avevo risposto ma tapatalk faceva le bizze, non scendere dall ' 1 diretto al terz' alpe se non vuoi camminare, scendi dalla forcella dei corni fino alla colma di valravella oppure da quello prima del rifugio che parte nei pressi di alcune baite con inserti verdi
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
lagheè doc;7556845 ha scritto:
Domani sera - giovedì 2 - notturnetta sulle alture lecchesi per pochi intimi
(siamo solo una 15ina per ora:smile:)
ritrovo ore 19.45 puntuali in sella qui

https://goo.gl/maps/kJjlH

salita a Ballabio via Montalbano, variante Achille, Passo del Lupo, Caminetto, Campoboi, Tubo, poi tutti a magnare il 40 cm!


oltre 800 d+ circa - necessarie luci adeguate - prima parte discesa piuttosto tecnica e giova ricordare che ognuno è responsabile per se stesso: tradotto sta per
"ognun se mena il sò"!!

Certo che proporre un 40 cm da mangiare non è che invoglia più di tanto :smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ti avevo risposto ma tapatalk faceva le bizze, non scendere dall ' 1 diretto al terz' alpe se non vuoi camminare, scendi dalla forcella dei corni fino alla colma di valravella oppure da quello prima del rifugio che parte nei pressi di alcune baite con inserti verdi

ormai archiviato, sceso dalla forcella fino alla colma, ad essere sincero non mi ha entusiasmato, mi sono divertito di più la volta scorsa quando feci il secondo che hai detto, che arriva sulla piana del candalino, e poi su fino ad imboccare lo spaccasassi.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ormai archiviato, sceso dalla forcella fino alla colma, ad essere sincero non mi ha entusiasmato, mi sono divertito di più la volta scorsa quando feci il secondo che hai detto, che arriva sulla piana del candalino, e poi su fino ad imboccare lo spaccasassi.
Solo questione di gusti a me è piaciuto molto [emoji12]

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Shardana1976

Biker serius
25/11/14
120
9
0
Canzo
Visita sito
Bike
Scott Genius 710
Ti avevo risposto ma tapatalk faceva le bizze, non scendere dall ' 1 diretto al terz' alpe se non vuoi camminare, scendi dalla forcella dei corni fino alla colma di valravella oppure da quello prima del rifugio che parte nei pressi di alcune baite con inserti verdi
Ciao,
scusami ma l' 1 esattamente da dove parte?
Io una volta son sceso subito dopo Monte Rai , il sentiero che passa sul sasso Malascarpa e poi, dopo vari pezzi con bc in spalla, ho iniziato la discesa nel bosco che finisce appena sopra il rifugio del terz'alpe ....nn è quello?
Poi da Alpe Alto a San Miro è fattibile??
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Domenica mattina vorrei fare un giro Muggiò piani artavaggio Bocchetta di piazzo e discesa sul sentiero del Vallone n*24 qualcuno l'ha fatto?? Io ho solo la traccia, è difficile da seguire? Qualcuno se vuole aggregarsi è ben accetto la mia intenzione è quella di 8:00 in sella e tornare alle auto per 12:30 13:00 max.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Domenica mattina vorrei fare un giro Muggiò piani artavaggio Bocchetta di piazzo e discesa sul sentiero del Vallone n*24 qualcuno l'ha fatto?? Io ho solo la traccia, è difficile da seguire? Qualcuno se vuole aggregarsi è ben accetto la mia intenzione è quella di 8:00 in sella e tornare alle auto per 12:30 13:00 max.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk


Ciao, anch'io sarò in zona domenica mattina, ma un giro un po' più lungo.
Introbio- moggio ( via sterro e sentieri) - artavaggio- bobbio( via bocchetta dei mughi) - passo gandazzo- introbio.

Comunque il giro che vuoi fare te in 4 orette si fa tranquillo prendendolo con calma.

Il sentiero del Vallone una volta che lo prendi è impossibile sbagliare, ci sono un paio di bivi, nel dubbio basta prendere in discesa e stai tranquillo. Ci sono 3 o 4 passaggi veramente difficili ma fattibili, ma è comunque tutto un sentiero discretamente tecnico.

Se decidi di farlo occhio ai pedoni perché è MOLTO trafficato, soprattutto ora che è chiusa la funivia.

Se posso darti un consiglio, se hai tempo aggiungi il giro del sodadura, molto panoramico e poco dislivello.
Dal rifugio Cazzaniga prendi il 101 fino al rifugio gherardi e da li ancora verso i piani di artavaggio con un bellissimo su e giù a mezza costa( un paio di passaggi da spingere x la pendenza), si arriva all'albergo sciatori, da lì prendi ancora il 24 del Vallone
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao, anch'io sarò in zona domenica mattina, ma un giro un po' più lungo.
Introbio- moggio ( via sterro e sentieri) - artavaggio- bobbio( via bocchetta dei mughi) - passo gandazzo- introbio.

Comunque il giro che vuoi fare te in 4 orette si fa tranquillo prendendolo con calma.

Il sentiero del Vallone una volta che lo prendi è impossibile sbagliare, ci sono un paio di bivi, nel dubbio basta prendere in discesa e stai tranquillo. Ci sono 3 o 4 passaggi veramente difficili ma fattibili, ma è comunque tutto un sentiero discretamente tecnico.

Se decidi di farlo occhio ai pedoni perché è MOLTO trafficato, soprattutto ora che è chiusa la funivia.

Se posso darti un consiglio, se hai tempo aggiungi il giro del sodadura, molto panoramico e poco dislivello.
Dal rifugio Cazzaniga prendi il 101 fino al rifugio gherardi e da li ancora verso i piani di artavaggio con un bellissimo su e giù a mezza costa( un paio di passaggi da spingere x la pendenza), si arriva all'albergo sciatori, da lì prendi ancora il 24 del Vallone
Grazie mille per le indicazioni.
Il Molto trafficato mi rincuora perché essendo solo non si sa mai, poi essendo un sentiero tecnico le velocità sono prossime allo 0 Grazie e buon divertimento, vedo come sono messo con i tempi per l'aggiunta che mi hai consigliato.
Grazie Claudio

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Magari ci si incrocia salendo, se vedi una macchia verde fluo sudata sono io ahahaha
Anche la mia bike è verde fluo, giro bello, ma sono rimasto sulla mia traccia perché con i tempi ero tirato.
Discesa tecnica ma pensavo peggio.
Claudio

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao,
scusami ma l' 1 esattamente da dove parte?
Io una volta son sceso subito dopo Monte Rai , il sentiero che passa sul sasso Malascarpa e poi, dopo vari pezzi con bc in spalla, ho iniziato la discesa nel bosco che finisce appena sopra il rifugio del terz'alpe ....nn è quello?
Poi da Alpe Alto a San Miro è fattibile??
Sì parlava dei corni, tu del cornizzolo
Sono in ferie e ho poca linea... uploadfromtaptalk1436269218134.jpg
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Sabato si pensava ad un giro si per madesimo, 1800 circa ma non ne sono sicuro, non ho carte con me per poter verificare... se riesco aggiorno venerdì sera quando torno, altrimenti contattatemi via whats o SMS o cell se interessati
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Sì mangia in qualche rifugio ma roba veloce, no pranzi... credo che ci metteremo in sella verso le 8 e finiremo 15/16, ma devo chiedere a chi viene e le esigenze di rientro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo