Grazie @ivosavo chiarissimo, comunque non per forza volevo arrivare più alto di Crezzo o fare meno sviluppo in salita, ma ho visto che l'unico sentiero che non sale da Lasnigo è quello dell'Alpe di Piano e ho visto che le pendenze non sono affatto banali. Siccome non mi interessa pedalare (per quello vorrei evitare di fare troppo sviluppo) anche spingendo la bici è devastante? Giusto come paragone posso prendere gli strappi del Toboga di Tavernerio, è simile o ancora più ripido? Una volta presa la cresta per il monte Megna, appena il sentiero gira verso la cima, prenderei il sentiero in discesa che ho visto su opencyclemaps che porta a Crezzo, cosi non sprecherei il dislivello in più che ho fatto in salita.
Dici che il 5 rosso è meno ripido dell'Alpe di Piano? A vedere le linee di quota sembra addirittura peggio e non vorrei essere d'intralcio se è un sentiero che si fa in discesa (non trovo la traccia da nessuna parte).
Praticamente sto cercando un rimpiazzo di Tavernerio, una salita simile al toboga in mezzo la bosco che porti direttamente alla discesa.
Dici che il 5 rosso è meno ripido dell'Alpe di Piano? A vedere le linee di quota sembra addirittura peggio e non vorrei essere d'intralcio se è un sentiero che si fa in discesa (non trovo la traccia da nessuna parte).
Praticamente sto cercando un rimpiazzo di Tavernerio, una salita simile al toboga in mezzo la bosco che porti direttamente alla discesa.