Da che parte sei sceso ?no no, prima dello svincolo per scendere dal bolletto
in queste condizioni il faggio non lo faccio di certo
Da che parte sei sceso ?
domenica voglio fare Zoccolo, Mara e scendere fino all' eremo, mi piacerebbe sapere se fino alla quota Mara c'è ancora neve.
Da qui vedo il Bollettone e mi sembra bello innevato da circa quota 1000.
Su alla Bocchetta di Molina c'è neve ? Sei sceso dalla Gilasca immagino, lì neve e fangazza o niente.ma io l’ho fatta dall’altro versante
sono salito da Como Brunate e monte Boletto e li c’è lo svincolo che scende verso Solzago
comunque su c’è neve 20/30 cm
no no, prima dello svincolo per scendere dal bolletto
in queste condizioni il faggio non lo faccio di certo
Vado leggermente offtopic, ma com'è la discesa da Mara a Monte Puscio?Domenica abbiamo fatto Zoccolo, Mara e Monte Puscio e direi che su quel versante la neve è sparita a parte qualche chiazza, mentre da circa quota 1200 c'è ancora neve e i versanti esposti a nord son ancora innevati.
Il Puscio per le mie scarse abilità non è fattibile tutto in sella, ma i miei compagni di uscita domenica lo hanno praticamente fatto tutto in sella. Comunque quando finisci il Puscio arrivi sul sentiero che porta all'Eremo di S.Salvatore e in brevissimo diventa una mulattiera ripida e fastidiosa. Attenzione a non imboccare il sentiero della scala di ferro che conduce alla base della Val Bova, se lo imbocchi poi scopri perché si chiama scala di ferro !!!Vado leggermente offtopic, ma com'è la discesa da Mara a Monte Puscio?
Una volta arrivati al monte Puscio si va verso dove? Dalla cartina vedo che ci sono due sentieri
Presumo sia un refuso...dalla Mara per arrivare alla cima del Puscio e cominciare quella che effettivamente è la discesa (quella che parte dal belvedere con la croce) devi proseguire dritto per un traverso in saliscendi per qualche centinaio di metri.Vado leggermente offtopic, ma com'è la discesa da Mara a Monte Puscio?
Una volta arrivati al monte Puscio si va verso dove? Dalla cartina vedo che ci sono due sentieri
Fatto qualche settimana fa, nel periodo in cui pioveva a ripetizione, il primissimo pezzo è un po' fastidioso perchè strettino ed in contropendenza, con le radici bagnate in un paio di punti mi si son strette le chiappe (per usare un gergo tennnnnico), poi molto bello fino a Caslino, tecnico e lungo il giusto, non banale, ma nemmeno impossibile.
sbuchi in paese...Fatto qualche settimana fa, nel periodo in cui pioveva a ripetizione, il primissimo pezzo è un po' fastidioso perchè strettino ed in contropendenza, con le radici bagnate in un paio di punti mi si son strette le chiappe (per usare un gergo tennnnnico), poi molto bello fino a Caslino, tecnico e lungo il giusto, non banale, ma nemmeno impossibile.
Sbuchi di fronte a dove finisce il sentiero chiamato "H", quello che scende a Caslino dalla piazzola dell'elicottero prima del Riella. Secondo me con l'asciutto merita parecchio, con il bagnato ci si gioca qualche jolly.
sì, certo, ma anche a scender dall'H o da quello col traverso, "tecnicamente" sbuchi in paese, in questo caso ero sbucato all'altezza della fontana, dalla parte opposta del torrente rispetto alla fontana stessasbuchi in paese...
io sono sempre sbucato sulla strada asfaltata che corre lungo il torrente, dove ci sono delle ville sparse e un piccolo guado da attraversare .... il paese vero e proprio è 300 metri + in basso ......sbuchi in paese...
Non è che tu in località Tamon prendi il sentiero a SX e sbuchi poi all' Alpe del Prina, quello effettivamente è qualche centinaio di metri prima del paese, quasi in corrispondenza di dove arriva anche quello che scede dalla bocchetta di Palanzo.io sono sempre sbucato sulla strada asfaltata che corre lungo il torrente, dove ci sono delle ville sparse e un piccolo guado da attraversare .... il paese vero e proprio è 300 metri + in basso ......
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?