Ciao gente, ho di nuovo bisogno della vostra esperienza.
ieri sera sono uscito in notturna con la bici da xc e me ne sono sceso per lo zoccolo (dall'alpe del Vicerè), quello che si fa per andare in su.
La discesa è una di quelle che non farei mai con la Canyon se non obbligato (mi addormenterei dalla noia) ma la mia bici da xc è un frontino con una forcella da 100mm molto rigida, quindi la discesa acquista un aspetto decisamente diverso, anche perché anche frenando quella bici lì non frena, causa v-brake e terreno fangoso/nevoso). Per questi motivi, le vibrazioni erano davvero tantissime, tanto che il faretto sul manubrio continuava a muoversi, arrivando a puntare in alto, direttamente sulla mia faccia. Ovviamente non vedevo più niente e mi dovevo fermare (tipo 100 metri solo di frenata, a causa dei
freni).
Come potrei fissarla decisamente meglio, di modo che non sia un mestiere ogni volta montare la luce ma che mi dia la sicurezza che non si muova? E' davvero una rottura di palle doversi fermare ogni tot.
Ah, il problema me lo da anche quando saltello: nel momento in cui atterro, vista la poca ammortizzazione, la luce va in su di 90°!
Help!
p.s. il problema ce l'ho avuto anche con la luce del casco, ma non così evidente.