il 6° "puunt" del T....chiuso!

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
salve a tutti, con alcuni compari di biciclettate ho in programma la traversata della dorsale lariana tra un paio di settimane.
conosco già i problemi legati al rientro da bellagio a como, quello che vorrei chiedervi è qual'è la praticabilità del percorso in questo periodo e se i sentieri sono ben segnati.
grazie

qui trovi la carta a sezioni dell'intero triangolo lariano da scaricare:
[url]http://www.cmtl.it/gis/[/URL]
concordo con Aledabomb, dato che sono sentieri che qui facciamo a memoria non so dirti se siano ben segnalati o meno..cmqe da como salendo a brunate e poi fino al monte s.primo non dovresti trovare grosse difficoltà - i sentieri/sterrate sono in ottime condizioni, forse fin troppo asciutti visto il tempo, resta da vedere con i primi temporali previsti per i prox gg. - dal monte s.primo a bellagio potresti trovare qualche difficoltà nel tenere la direzione per i moktyi sentieri che di volta in volta i incrociano....ma se hai una traccia gps questonon sarà un problema. e cmqe chiedi se ti servono spiegazioni più dettagliate
sa vedum
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
@aledabomb

questo we volevo andare a fare il 12.
Ho visto le tracce su giscover, cosa consigli?
salita...
discesa...
nel senso che ho visto un paio di varianti sia in salita da Lecco, che in discesa dopo i Resinelli.
Per la discesa tutto sommato andrei per l'ultima traccia che hai messo su.
Per la salita, cosa cambia? considerando che parto sempre presto.

grazie
 

stambtena

Biker velocissimus
conoscendo il posto non ho mai fatto a caso se è tutta ben segnata, per la praticità non credo troverete dei problemi, se avete bisogno una cartina indicativa dovrei averne una, se mi metti la mail te la invio, (se la trovo..)
se avete un gps dovreste trovare delle tracce in rete,
come punto di ristoro vi consiglio il rifugio riella, ci passate obbligatoriamente, o il martina, qui vi aspetta una piccola risalita, ma ne vale la pena

grazie
(carta dei sentieri e gps ci sono)

:prost:
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
Che tosta la notturna al puscio ps1+ps2+ps3 è un'uscita CON I CONTRO KAZ...I!!!!!
:-?:sbavon::-x


P.S. quasi mi addormentavo prima di arrivare a casa dalla stanchezza:specc::ronf:
 

stambtena

Biker velocissimus
qui trovi la carta a sezioni dell'intero triangolo lariano da scaricare:
http://www.cmtl.it/gis/[url]http://www.cmtl.it/gis/[/URL]
concordo con Aledabomb, dato che sono sentieri che qui facciamo a memoria non so dirti se siano ben segnalati o meno..cmqe da como salendo a brunate e poi fino al monte s.primo non dovresti trovare grosse difficoltà - i sentieri/sterrate sono in ottime condizioni, forse fin troppo asciutti visto il tempo, resta da vedere con i primi temporali previsti per i prox gg. - dal monte s.primo a bellagio potresti trovare qualche difficoltà nel tenere la direzione per i moktyi sentieri che di volta in volta i incrociano....ma se hai una traccia gps questonon sarà un problema. e cmqe chiedi se ti servono spiegazioni più dettagliate
sa vedum

grazie anche a te
:prost:
 

stambtena

Biker velocissimus
qui trovi la carta a sezioni dell'intero triangolo lariano da scaricare:
http://www.cmtl.it/gis/[url]http://www.cmtl.it/gis/[/URL]
concordo con Aledabomb, dato che sono sentieri che qui facciamo a memoria non so dirti se siano ben segnalati o meno..cmqe da como salendo a brunate e poi fino al monte s.primo non dovresti trovare grosse difficoltà - i sentieri/sterrate sono in ottime condizioni, forse fin troppo asciutti visto il tempo, resta da vedere con i primi temporali previsti per i prox gg. - dal monte s.primo a bellagio potresti trovare qualche difficoltà nel tenere la direzione per i moktyi sentieri che di volta in volta i incrociano....ma se hai una traccia gps questonon sarà un problema. e cmqe chiedi se ti servono spiegazioni più dettagliate
sa vedum

sto curiosando un po' la carta dei sentieri (ottima tra l'altro): per arrivare al rifugio martina è più bello passare dal monte s.primo oppure dall'alpe del borgo?
e poi proseguendo com'è la dorsale sulla cresta: pedalabile? o è più divertente seguire la dorsale normale?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
@aledabomb

questo we volevo andare a fare il 12.
Ho visto le tracce su giscover, cosa consigli?
salita...
discesa...
nel senso che ho visto un paio di varianti sia in salita da Lecco, che in discesa dopo i Resinelli.
Per la discesa tutto sommato andrei per l'ultima traccia che hai messo su.
Per la salita, cosa cambia? considerando che parto sempre presto.

grazie
se hai tempo ti consiglio la salita sterrata da montalbano e una volta ai resinelli fai l'altra traccia che passa per quei prati, altrimenti sali per asfalto e scendi per la prima traccia che va direttamente all'imbocco del 12, però perdi un 300m su asfalto e sterrata...:medita:

sto curiosando un po' la carta dei sentieri (ottima tra l'altro): per arrivare al rifugio martina è più bello passare dal monte s.primo oppure dall'alpe del borgo?
e poi proseguendo com'è la dorsale sulla cresta: pedalabile? o è più divertente seguire la dorsale normale?
dalla vetta del s. primo non ti conviene scendere al martina se non vuoi portare la bici a mano per tutta la discesa, personalmente non andrei nemmeno in cima al S.Primo, già quando sei al Terrabitta dove scollini hai un panorama unico, dopo risali al martina su una bella cementata ripidissima ma non lunga, la discesa per cresta non l'ho mai fatta se non in parte e non saprei, però non ho mai sentito nessuno che l'abbia fatta, presumo che non sia molto fattibile:celopiùg:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
quoto il capo, sali al terrabiotta e scendi verso alpe del borgo, dalla cima la diretta verso il martina non si fa in nessun modo, il sentiero delle creste è mooolto difficile, un continuo saliscendi con molte risalite a spinta,ti direi di non pensarci, parlo per esperienza diretta.
Ciau
 

stambtena

Biker velocissimus
dalla vetta del s. primo non ti conviene scendere al martina se non vuoi portare la bici a mano per tutta la discesa, personalmente non andrei nemmeno in cima al S.Primo, già quando sei al Terrabitta dove scollini hai un panorama unico, dopo risali al martina su una bella cementata ripidissima ma non lunga, la discesa per cresta non l'ho mai fatta se non in parte e non saprei, però non ho mai sentito nessuno che l'abbia fatta, presumo che non sia molto fattibile:celopiùg:

quoto il capo, sali al terrabiotta e scendi verso alpe del borgo, dalla cima la diretta verso il martina non si fa in nessun modo, il sentiero delle creste è mooolto difficile, un continuo saliscendi con molte risalite a spinta,ti direi di non pensarci, parlo per esperienza diretta.
Ciau

grazie mille per i consigli
:prost:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
se hai tempo ti consiglio la salita sterrata da montalbano e una volta ai resinelli fai l'altra traccia che passa per quei prati, altrimenti sali per asfalto e scendi per la prima traccia che va direttamente all'imbocco del 12, però perdi un 300m su asfalto e sterrata...:medita:

Grazie Aleda, non avendola mai fatta pensavo di salire per la sterrata, poi provo a passare per prati, sperando che nessuno mi impallini.

oggi gran bel Barro, sempre divertente e comunque bello adrenalinico.
Unico neo forato con una mega spina il rubber queen anteriore, il lattice non ha fatto effetto abbastanza, e mi sono fermato a camerizzare.
Poi tutto un divertimento.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
grazie mille per i consigli
:prost:

Concordo la salita al San Primo la si fa giusto per arrivare a fare la foto con la Croce e la Madonnina.
Ho provato una volta a scendere lungo la linea di cresta, comunque verso il terrabiotta, mi sono scorticato le gambe con le ortiche.

Personalmente ci salgo una volta all'anno, giusto per la gloria, come sul Legnoncino...
:medita:
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
grazie mille per i consigli
:prost:

sto curiosando un po' la carta dei sentieri (ottima tra l'altro): per arrivare al rifugio martina è più bello passare dal monte s.primo oppure dall'alpe del borgo?
e poi proseguendo com'è la dorsale sulla cresta: pedalabile? o è più divertente seguire la dorsale normale?

leggo solo adesso...concordo con Aleda e SuperP......ti conviene scendere dal sentiero che parte a dx della bocchetta di Terrabiotta - ti lasci alle spalle la palina che indica Monte S.Primo e dopo qualche metro vedi il sentiero che scende a destra, sei su una pista da sci e la prima metà è leggermente tecnica e in pendenza poi arrivato ad una esse migliora fino all 'Aple di Borgo, scendi ancora e segui l'indicazione per la vecchia colonia e, senza salire a sx al rif.Martina, tieni la direzione, ...da li in poi ti consiglio di seguire la cartina - o la traccia gps se l'hai - dato che ci sono vari sentieri che si intrecciano e spiegarteli mi è un pò difficile, un consiglio utile è quello di tenere inizialmente sentieri che scendono a dx.... credo cmqe che a quel punto non avresti più grossi problemi buon giro
sa vedum
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
giusto qualche foto di sabato scorso
34597.jpg

34598.jpg

34600.jpg

34602.jpg

34604.jpg
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
sarai anche andato al cornizzolo in 2,30' e sceso mettendo due solo volte il piede atterra, ma eri cosi stanco da non rispondere al telefono verso le 22,30? due volte ti abbiamo chiamato, un sms alle 21,30 che ti avvisava che partivamo dal puscio...:arrabbiat::arrabbiat:


purtroppo ieri sera ero in coma ,
alle 9.30 ero già nel mondo dei sogni sul divano !
mi sono accorto del messaggio e delle chiamate all' 1.30 quando mi sono alzato per andare a letto . . . . . ma ormai era tardi .
avrei voluto chiamarti ma mi sa che :rosik:
sabato dovrei esserci , così finalmente provo il brentalone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo