• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il 5°"puunt" del T....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
bisbino? credevo che eri venuto con noi... sei andato dopo?
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Bella pedalata anche oggi..la discesa è da provare con l asciutto,cmq mi son divertito ugualmente..
X aleda.. quella canzone di guccini mi sa che l ha scritta un giorno che aveva bevuto più del solito.. Cmq per il video del cornizzolo e di oggi ci sta dentro l altra canzone di guccini..
X kn1.. se capiterà ancora una cosa del genere è meglio cercare di raddrizzare subito il cambio cercando almeno di non lasciarlo storto verso i raggi della ruota..servirà da lezione anche a me..
Ciao a tutti e grazie
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
siamo saliti al terrabiotta e scesi per una fanghiglia di neve prima e un letto di foglie viscide poi, niente di entisiasmante

neve? mi sa che il discorso sul San Primo slitta oramai...cosa mi dici Aleda?

Domattina vado a farmi un giretto sui Resinelli, poi un bel pranzo in compagnia...
spero che tenga il tempo
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
@aleda: ieri alla fine son sceso dal bolettone alla mara e poi non ho fatto la discesa su caslino (che mi avevi quasi sconsigliato), ma ho fattoil puscio...sticazzi, bello tosto. era la prima volta...primo volo subito nel prato, ero quasi alla fine, troppo indietro e mi si è chiusa davanti....il secondo sul gradone di roccia con curva a sinistra...niente di grave in entrambi i casi...

poi ho raggiunto una specie di gippabile, ma da lì non ci son altri sentieri? praticamente con quella son passato via da una parete dove arrampicavano e son arrivato fino all'eremo di san salvatore (dove parcheggiano tutte le auto?).
da lì poi son arrivato sulla asfaltata, ho preso per pontelambro e ho fatto quel taglio con quel passaggio su rocce che ci avevi fatto vedere tempo fa...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
presa la sterrata trovi una deviazione con sterrata che sale, la prendi 10' apiedi e arrivi alla campana del fimato, da li prendi un sentiero che ti riporta sulla sterrata.. poi ci sono i tagli per evitare la noiosa sterrata e arrivi sulla provinciale..
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
intanto vediamo di avere un n°definitivo per sabato prox, perchè non so quanti posti realmente restino per mangiare
per ora siamo in 4, (abbiamo prenotato per 3...)penso che uno o due in + non sia un problema, basta decidersi...

uè, tieni dentro anche me, al massimo io e pablo partiam prima e ce la facciamo a piedi .
magari arrivo con qualche socio, fammi sapere entro quando ti devo dare risposta definitiva, ok?
ciau
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Ieri classico giro Albavilla-Faggi-Toboga, sempre bello, era tanto tempo che non lo facevo. Una domanda a voi esperti: lungo il sentiero dei Faggi ho visto delle indicazioni evidenti con tanto di tracce di vernice arancione sugli alberi che indicavano l'Alpe Lemna. Vi chiedo: com'è la discesa? Interessante? Chi l'ha tracciata? Dove arriva e come si può eventualmente collegare con il resto del giro? Grazie
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
non so quanto siano recenti, ma c'erano già anche il 2 di ottobre, quando sono passato di lì con un amico.
la discesa è bella, ripida, non troppo tecnica e neanche scassata. col fondo viscido/bagnato però non è semplicissima.
porta appunto all'alpe di lemna e fin lì la discesa è singletrack.
io poi quel sabato ho provato a cercare qualche altro singletrack che scendesse a molina/faggeto, ma per ora cè/conosco solo la mulattiera con qualche bel taglio, ma poca roba.
dall'alpe di lemna di può solo scendere a faggeto...ci sarebbe un sentiero per risalire, ma non è indicato. ne ho sentito parlare.
altra cosa che vorrei fare è provare ad attraversare il prato che cè al termine della discesa segnalata di cui parlavi, per verificare se eventualmente cè qualche sentiero che anche sulle cartine non è segnalato
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
bel pomeriggio ... manca il bar!

@pablo ma ci sei solo per cenare dato che hai appeso la bike al muro?

macchè chiodo!

ieri dovevo andare a fare un giro per vedere gli ipotetici percorsi della superenduro ma mi son reso conto che avevo le pastiglie a zero. Ho già detto al porceddu di recuperarmene un set.

Se non ho casini (ma sarà dura visto il periodo) vengo alla notturna sta settimana, ma sicuramente non mancherò per la toccata
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
uè, tieni dentro anche me, al massimo io e pablo partiam prima e ce la facciamo a piedi .
magari arrivo con qualche socio, fammi sapere entro quando ti devo dare risposta definitiva, ok?
ciau
domani vedo di telefonare e chiedere quanti posti restano

[url]http://www.giscover.com/tours/tour/display/6262[/URL]
qui trovi la traccia fino a lemna, dall'indicazioni sui faggi è un sentiero poi dall'alpe diventa una mulattiera fino a lemna

notturne in settimana? io posso solo giovedi
ma per ora anche sabato non mi sembra meglio..
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
mi son reso conto che avevo le pastiglie a zero. Ho già detto al porceddu di recuperarmene un set.


pastiglie recuperate ,
ne ho presa qualcuna in più ( 10 ),
se vuoi fare scorta non ci sono problemi .
poi intanto che c' ero ho preso questi

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=49252[/URL]

sono stufo di avere diversi impianti con ognuno le sue pastiglie , un tipo e via andare ,
anzi , se a qualcuno interessano dei freni XT coi tubi lunghi e dischi originali 180/160 . . . . . . .
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
ragazzi ,
mi sa che per qualche giorno il capo non lo sentiamo !
comunque oggi sono salito ai corni , come al solito ho evitato di pedalare il tratto ripido della cementata mentre la prima parte della discesa è per sciatori e snowborder esperti .
sotto un leggero strato di foglie si nasconde una fanghiglia simil ghiaccio sulla quale stare in sella era una cosa quasi impossibile , per fortuna scendendo il fondo è migliorato e anche lo spaccasassi è in bone condizioni
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
questa storia l'ho già sentita.....

ci sono ci sono, non posso dire niente se non che il campionato è ancora lungo e sopratutto che bisogna digerire l'inidgestione dell'anno scorso...

visto il meteo di cakka mi sa che mi prendero una mezza giornata di fuga in settimana..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo