• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il 5°"puunt" del T....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AC2050

Biker popularis
29/9/10
51
0
0
12
Visita sito

Nei prossimi giorni approfittando di un eventuale pomeriggio con tempo decente vorrei provare quello che definisci "facile" (vedo però che scrivi facile tra virgolette ). Quanto tempo ci vorrà a prendersela comoda sia in salita che in discesa? Bici ed equipaggiamento raccomandati?
Grazie ancora. Se c'è una sede migliore ove postare queste richieste per nn intromettermi...

Ciao!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non c'è problema, conosco la zona ma non cosi bene, il "facile" lo metto tra virgolette dipende dal livello tecnico che uno ha.. prova a chiedere qui che sicuramente conoscono meglio la zona,,

per me va bene
martedi, confermato, poi ci sentiamo per cell

si, i pedali girano a vuoto...è il mozzo post.

grrrrrrr...aspetti tutta la settimana per una uscita decente e sul più bello
capisco benissimo, per quello che ho bici e ruote di scorta sparse per tutto il garage
io faccio il rompiballe non ci sono ne martedì ne lunedi......
martedi è l'unico giorno libero che ha... dal lunedi alla domenica, escluso il martedi che è di riposo, si cimenta nel suo nuovo sport... WII
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
capisco benissimo, per quello che ho bici e ruote di scorta sparse per tutto il garage

infatti ho rimontato dietro il dt swiss già bello che pronto con disco e tutto, ma ormai la domenica è andata.

Poi leggendo per la rete ho scoperto che il pacco pignoni con lo scatto libero (freehub) delle Iodine (e cobalt) si staccano tirando, per poter fare pulizia e manutenzione.
Domani sera provo a farlo, magari scopro che era solo sporco... o da lubrificare.

spero.

Mi sa che devo fare u po di manutenzione, anche la serie sterzo si lagna da un po di tempo.
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
nino non c'è in entrambi i casi, quindi se volete uscire mercoledi per mè va bene, decidete il posto e mi adeguo..

un bisbino semi meccanizzato?sia chiaro che verrà meccanizzato non per la mia scarsa forma fisica ma solo per ragioni tempistiche

o dici di stare più in zona?per me va bene tutto cmq anche un bel priel....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
un bisbino semi meccanizzato?sia chiaro che verrà meccanizzato non per la mia scarsa forma fisica ma solo per ragioni tempistiche

o dici di stare più in zona?per me va bene tutto cmq anche un bel priel....
cornizzolo ancora?? dai cambiamo qualcosina.. il bisbino anche se lo meccanizziamo ho paura che diventi lunghetto.. e se facciamo qualcosa tipo montepiatto, semi meccanizzato.. ( che ho ancora i biglieti della funicolare..) oppure dalle parti del puscio...

questa sera ho fatto un giretto di un'oretta in scioscia (ieri a far castagne avevo visto un sentiero che..) fatto una nuova discesa, non lunga ma molto bella, solo un paio di passaggi tecnici ma poi tutta scorrevole da paura, come piace a voi.. il problema è che è veloce e te la mangi in una manciata di minuti, alla prima occasione ve la mostro..
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
per me vanno sia bene montepiatto che puscio.....forse forse il montepiatto lo preferisco...cmq è uguale per me!
in scioscia sperò d'andare domani mattina sul prestissimo, hai la traccia che la provo?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per me vanno sia bene montepiatto che puscio.....forse forse il montepiatto lo preferisco...cmq è uguale per me!
in scioscia sperò d'andare domani mattina sul prestissimo, hai la traccia che la provo?
vediamo se c'è qualche altro per mercoledi che ha preferenze,
per la scioscia è facile:
arrivi alla veduda salendo dalla mulattiera, vai alla veduda e guarda il panorama, poi torni sulla mulattiera ad un certo punto c'è un sentiero che attraversa un piccolo muraglione basso a sinistra, è l'unico che trovi... vai tranquillo fino a due tornanti tecnici poi riprendi questo splendido flouw... arrivi ad un unico bivio, se vai a destra torni sulla strada che sale se invece vai a sinistra scendi fino al lago, trovi delle scale ma poi ridiventa un bel sentiero veloce, probabilmente la seconda parte l'hai gia fatta.. mi è piaciuto talmente tanto che l'ho fatto due volte.. peccato la lunghezza..
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito

ok perfetto, domani mattina alle 630 sono in sella!!giretto in scioscia e via!
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
io la notturna la farei volentieri giovedì ,
ma se qualcuno per esigenze personali preferisce mercoledì va bene .
il giro lo farei volentieri in zona brunate montepiatto o civiglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo