• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il 5°"puunt" del T....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito

potresti provare a usarne una normale con lo stesso tipo di filetto a cui tornire via la parte di filettatura che non serve

posso guardare le misure dei miei freni e fartene una se serve. Tanto non deve resistere a grandi sforzi
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
potresti provare a usarne una normale con lo stesso tipo di filetto a cui tornire via la parte di filettatura che non serve

posso guardare le misure dei miei freni e fartene una se serve. Tanto non deve resistere a grandi sforzi

sì ahche io ci avevo pensato però non mi fiderei tanto ad usarla.
preferirei avere quella orginale con tanto di scanalatura per il seger.
il fatto è che l'ho persa in corsa l'ultima volta, e sono sicurissimo di averla stretta molto la mattina prima di partire.
questa volta mi è andata bene perchè il sentiero era largo e spondato quindi sono rimasto dentro, ma se mi dovesse capire in un pezzo veloce e ripido potrebbe non essere bello.....
probabilmente è il caldo e sono le vibrazioni che l'hanno fatta svitare... vai a capire.
al massimo faccio come mi hanno suggerito quelli di bicimania e la ordino con loro, poi aspetto pazientemente che arrivi.
ciao!!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
giro fatto a tempo di record, partiti alle 7,30, alle 10,13 eravamo pronti per entrare al pub. Mangiato la bistecca "contador" e bevuto la solita birra, ora doccia e nanna...
ora aspettiamo la prox notturna, ma prima la valcava di sabato,
notte
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito

infatti costano un botto su crc ma anche nei negozi. infatti preferivo dare i soldi a qualcuno che conosco piuttosto che regalarli a un negozio per una vitina del cavolo.
ciao!!!!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito


mah guarda, io non mi farei troppi problemi per l'affidabilità. Le forze in gioco su quella vite sono davvero basse. La maggior parte della forza generata dalla frenata le pastiglie la scaricano contro le pareti della pinza e sui pistoncini. La vite praticamente è li solo per tenere le pastiglie in posizione mentre non stai frenando.

La sede per il fermo si può realizzare molto facilmente al torno. Il problema più grosso semmai è assicurarsi che la superficie della parte lisciata sia davvero liscia, ma per quello basta un buon tornio e un po di carta vetrata fine. Se vuoi davvero sboroneggiare al limite la puoi pure cromare/zincare...

altrimenti hai provato a cercare su ebay? Io ho visto gente vendere delle pinze intere per i the one a 15€
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ma il filetto potrebbe essere normale o ha un passo diverso?
sono a lavorare in una fabbrica che produce viti in acciaio...
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
infatti .... anche io la penso come seven, 21 euro per una vitina mi fa un pò incaxxare, me li spendo volentieri per mangiare un bel pezzo di carne.
@Aleda
penso che il filetto sia regolare. non ho con me la vitina. a memoria, svitando quella dell'altro freno, mi sembra di ricordare che lo sia.
l'unico problema è che la filettatura ha una sezione maggiore rispetto al resto del pezzo.
forse però l'ho trovata. ho chiamato un mio amico al mare e pare che lui ne abbia una in più.

ciao e grazie a tutti ..... tempo permettendo, a domani.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
se vuoi fare un intervento di fortuna (io l'ho fatto due anni fa ed è ancora li) metti un fermo tipo quelli della shimano vecchi (assomigliano a delle forcine) e ne pieghi un pezzo, oppure lo fai un pezzo di fil di ferro...grezzo, spartano, ma funziona e non spendi 21 euro che sono un furto per una vite e un seger...
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
chiamasi copiglia
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
con 21€ mi prendo questo di filetto!!

anche a mè piace quel filetto, ma c'è ne anche uno che mi piace di più, ma non si mangia, al massimo si lecca....

il passo è diverso per tipo di freni, sugli oro la vite è più piccola che sui theone..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
direi di partire per le 13, se vuoi allungo un pochetto la strada e ci troviamo a nibionno, dalle parti del conti per le 12,30, il rientro? non conosco la zona, ma spero di essere giù per le 18..

Se va bene ad Abe mi faccio trovare anch io davanti al conti a quell ora se no accendo il Tom tom...(anche se non mi fido molto visto che a volte non mi ha permesso di arrivare a destinazione)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo