• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il 5°"puunt" del T....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
eccomi di ritorno dai corni, quasi in solitaria.... fino alla cementata nessun problema, il primo pezzo di cementata fin dopo il pezzo del 30% è libero, poi un lastra di ghiaccio, una volta alle prime baite ho preso per i prati fino al rifugio, dal rifugio fino alla coletta in mezzo ai corni è un sentiero ghiacciato, fortunatamente ho portato i ramponi senza dubito che sarei riuscito a raggiungere la cima. La discesa un pò umida all'inizio ma niente di che, discesa super tecnica (la mia preferita) fino a valmadrera....
le sopensioni dopo le revisioni si sono rivelate uno spettacolo, tanto che un ignorante come mè se nè accorto...
dopo la festa monto un piccolo contributo... oggi non avevo tanta voglia di .... ritornare a prendere la fotocamera....
@widegap, guardando verso il cornizzolo sembra tutta libera anche la parte a nord, ma visto i corni penso che ci siano delle lastre di ghiaccio anche li..., anche la classica discesa dei corni penso ci possano essere all'inizio sulla prima scalinata, poi più scendi anche nelle parti in ombra sono libere...


ora contratto per domani mattina.. che ne ho voglia ancora...

 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
aleda che dire . . . . se non COMPLIMENTI per la volontà
io oggi sono andato al bisbiglio in compagnia di antonello scosso e sciante ,
a cui si sono aggregati altri 5 bikers per la discesa .
confermo che a parte un po di ghiaccio nella prima pineta ( che non da grande fastidio ) e nel pezzettino che corre lungo la recinzione ( questo rompe ) poi il sentiero è tutto pulito a perte qualche piccolo tratto fangoso e un po di foglie ( ma quest' ultime fanno parte del gioco ) .
non abbiamo il reportage come l' aleda perchè nessuno porta la macchina fotografica e comunque quado le foto le faccio io si fatica a trovarne qualcuna buona !
grazie a tutti per la compagnia .
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@superpippa: scusa ma ho visto solo ora la tua richiesta di traccia
ti allego la traccia. la partenza è da calolzio, asfalto fino a rossino, poi cementata ripidissima che va ad erve. abbiamo cercato di seguire 1 itinerario del forum (niente traccia, solo indicazioni) ma dopo la ripida cementata abbiamo fallito da qualche parte, però siamo arrivati a carenno lo stesso!!! la parte brutta è quella finale, prima dell'asfalto che porta a carenno. confrontandolo con la traccia dell'aleda ci sono dei punti in comune, probabilmenti dove noi abbiamo ciccato sentiero

@dindo: suvvia 1 volta sola è successo
 

Allegati

  • valcava_2.zip
    24,5 KB · Visite: 2

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL

Grazie DAvide,
sono ancora indeciso per domattina, se salire ai corni oppure salire al Cornizzolo e poi decidere se andare per terz'alpe e spacca, oppure altro.

Mi sarebbe piaciuto anche risalire alla Mara e poi fare un Puscio.
Mah...vedo domattina come mi sveglio.
Il fatto è che dovendo partire presto, con il buio, andare per strada fino a valbrona, non mi gusto molto.
 

tomaction

Biker serius
14/11/07
298
-2
0
Como
lariokayak.blogspot.com

grande porkrabu!!! una videocamera c'era!!! "non so' però quando si vedrà qualcosa " finalmente il sole e che sole
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
@pirexx: grazie comunque, la mia testaccia me ne ha fatta combinare un'altra delle sue...

beccatevi questa signori:VALCAVA:Calolzio-Pertùs-Erve


ho bisogno di una cortesia: questa è la traccia, la pulite e convertite in gpx? altrimenti non riesco a caricarla. grassie.
 

Allegati

  • calolzio-pertùs-erve.zip
    155,8 KB · Visite: 3

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ciapa, allora uno di questi sabati vengo a farlo...
 

Allegati

  • calolzio-pertùs-erve.zip
    103,4 KB · Visite: 10

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Cornizzolo a BOMBA, partito dopo le 8 con l'obbiettivo Widegap, purtroppo non l'ho raggiunto, ma ho fatto il giro in meno di 2,30 ore... discesa verso il terz'alpe tutta libera da ghiaccio (grazie a widegap che mi ha aggiornato strada facendo) il resto della discesa sui tagli del terz'alpe... forcella e ammo veramente ok, in più l'aggiornamento fatto ai freni ieri....

@le89le, 110€ steli con spedizione 40€ revisone... in più ho fatto revisonare l'ammo 40€ e ora ho mandato anche la forca della front...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ma li steli li hai presi nuovi li in negozio o da altre parti? 40 di revisione se comprende anche la parte idraulica e poco...buono
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Anch io stamattina ho fatto una sgambata al cornizzolo con discesa al terz alpe..ho proprio faticato più del solito e poi non mi aspettavo una temperatura così mite..era meglio se mi mettevo i pantaloncini corti invece che la salopette+pantaloni lunghi..
Ho anche incontrato un gruppo con bici da am-fr pronti a scendere verso civate..pensavo che ci fossi anche tu aleda ma non ho visto nessuno che conoscevo..
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Fantastico cornizzolo Classic All mountain stamattina
Peccato non essermi beccato con Aleda, che e' veramente un missile
Fondo stupendo, sentieri da divertimento assoluto
Il sole poi...
Se riesco più tardi metto un paio di foto
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
quindi questa mattina grande affollamento sul cornizzolo... io ho trovato solo gigio8O (mi sembra) con una bella front in acciaio... roba da intenditori.. male, molto male per il gruppo che hai incontrato tu.... sono andati senza chiedermi il permesso....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo