il 5°"puunt" del T....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
mi porto avanti.... gli altri li faccio poi...:smile:
sai che hai ragione, non so perchè ho pensato al 7°:nunsacci: devo averlo sognato...
va cambio cosi ti faccio felice..

no lo fai solo perchè sono un cicino polemico stasera :celopiùg:e così ti togli il problema e io forse la finisco e me ne vado a dormire:smile::smile::smile:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
mangiamo punt come caramelle......o meglio costine!!:smile::smile::smile:

azz aleda sono andato a vedere il telaio che ti sei fatto, mica male è bello tosto!!
c'era anche in Ti.........cosi facevi invidia al pork!:spetteguless:


:smile::smile::smile::smile:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
andiamo con il solitario sul giovo
o
a s. moritz

restate in ascolto e vedrete...
intanto apriamo il 5° punt....

complimenti per il nuovo put molto grande e ben arredato con bella vista sul lago....:smile::smile:

capo come ti ho detto per sabato lascio, la sciura a trovato la creditcard e a minacciato devastazioni inenarrabili quindi mi faccio un giretto la mattina in zona per controllare il territorio...:omertà::omertà:

spero di esserci per il s.moritz continuo a girare qui vicino e vi tengo d'occhio buona pedalata ciao....:pirletto::pirletto:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Wow... il punt nuovo! -20 era riferito proprio a questo :spetteguless:

Riguardo a St.Moritz, nonostante fosse tutto organizzato con traccia pronta e GPS accesi, il tempo non è stato dalla nostra parte :medita:. Magari non piove, magari fa solo 4 gocce, ma come ben dice Aleda è brutto andare fin la e non poter godere del panorama dei 3000, del sole che tinge la valle di mille colori e rimanere immersi nelle nuvole, con il rischio di dover scendere su roccia bagnata.

Ha prevalso il "chi si accontenta gode" e andiamo a cercare il sole... :il-saggi:
ho lasciato la traccia del giro con tanto di descrizione nella sezione itinerari in attesa di tempi migliori e per chi volesse intraprendere da solo l'avventura.

Purtroppo al Giovo ci sono stato settimana scorsa e accompagnando una persona che è parecchio fuori allenamento evito di fargli fare i 1800m per salire al S.Jorio. Ho guardato un po' i giri che avevo in programma e mi è saltato fuori questo, sempre in svizzera, ma in Ticino, zona Airolo, dove le previsioni danno sole con qualche nuvola. Forse salita pedalata e senza cremagliera, ma sentirò appunto il parere del cugino.


Passo del Sole
Lunghezza : 57 Km. Dislivello salita : Mt. 800 + 760 in cremagliera Ciclabilità : 100%

Ritrovo alla stazione ferroviaraia di Biasca da dove, con il treno, si raggiunge il portale sud della galleria del San Gottardo : cioè Airolo.
Da Airolo si scende seguendo la strada principale sino ad Ambrì - Piotta dove alla centrale elettrica ci attende la cremagliera più ripida del mondo (oltre 80%).
Arrivati rapidamente in quota si procede a salire su strada asfaltata (breve tratto) sino alla diga del Rithom. Poi costeggiando il lago si inizia a salire gradatamente ed infine su ripide rampe sino al passo dell' Uomo (2218 mt).
Una volta in cima si scende verso il passo del Lucomagno nel tratto di discesa più impegnativo di tutto il percorso (una pietraia che però è stata ormai quasi spianata). Arrivati al Lucomagno (1914 mt) la discesa continua su sentieri, prati e single track divertentissimi sino ad arrivare nella valle di Blenio dove una ciclopista di circa 10 km. ci riporterà nuovamente a Biasca.
Da non dimenticare la sosta pranzo all' albergo Acquacalda (1750 mt)


Parto domani mattina all'alba.. se c'è qualche interessato mi faccia sapere.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Wow... il punt nuovo! -20 era riferito proprio a questo :spetteguless:

Riguardo a St.Moritz, nonostante fosse tutto organizzato con traccia pronta e GPS accesi, il tempo non è stato dalla nostra parte :medita:. Magari non piove, magari fa solo 4 gocce, ma come ben dice Aleda è brutto andare fin la e non poter godere del panorama dei 3000, del sole che tinge la valle di mille colori e rimanere immersi nelle nuvole, con il rischio di dover scendere su roccia bagnata.

Ha prevalso il "chi si accontenta gode" e andiamo a cercare il sole... :il-saggi:
ho lasciato la traccia del giro con tanto di descrizione nella sezione itinerari in attesa di tempi migliori e per chi volesse intraprendere da solo l'avventura.

Purtroppo al Giovo ci sono stato settimana scorsa e accompagnando una persona che è parecchio fuori allenamento evito di fargli fare i 1800m per salire al S.Jorio. Ho guardato un po' i giri che avevo in programma e mi è saltato fuori questo, sempre in svizzera, ma in Ticino, zona Airolo, dove le previsioni danno sole con qualche nuvola. Forse salita pedalata e senza cremagliera, ma sentirò appunto il parere del cugino.


Passo del Sole
Lunghezza : 57 Km. Dislivello salita : Mt. 800 + 760 in cremagliera Ciclabilità : 100%

Ritrovo alla stazione ferroviaraia di Biasca da dove, con il treno, si raggiunge il portale sud della galleria del San Gottardo : cioè Airolo.
Da Airolo si scende seguendo la strada principale sino ad Ambrì - Piotta dove alla centrale elettrica ci attende la cremagliera più ripida del mondo (oltre 80%).
Arrivati rapidamente in quota si procede a salire su strada asfaltata (breve tratto) sino alla diga del Rithom. Poi costeggiando il lago si inizia a salire gradatamente ed infine su ripide rampe sino al passo dell' Uomo (2218 mt).
Una volta in cima si scende verso il passo del Lucomagno nel tratto di discesa più impegnativo di tutto il percorso (una pietraia che però è stata ormai quasi spianata). Arrivati al Lucomagno (1914 mt) la discesa continua su sentieri, prati e single track divertentissimi sino ad arrivare nella valle di Blenio dove una ciclopista di circa 10 km. ci riporterà nuovamente a Biasca.
Da non dimenticare la sosta pranzo all' albergo Acquacalda (1750 mt)


Parto domani mattina all'alba.. se c'è qualche interessato mi faccia sapere.
ciao, io l'ho fatto di recente, ma se vuoi un consiglio, evita biasca...vai ad ambri piotta, sali a ritom, fai il passo del sole, scendi poco sotto il lucomagno, torni al passo del lucomagno, costeggi il lago tenendolo a dx e risali al passo dell'uomo (devi spallare un po', una 40ina di minuti) e riscendi a ritom. da ritom poi c'è una mulattiera che ti riporta ad ambri...così ti eviti un sacco di asfalto rispetto all'altro giro...
qui trovi la traccia...
http://www.cappef.com/le valli/varie(CH)/passo uomo.htm

qui la traccia ti fa scendere per asfalto, ma tornando indietro da ritom noterai a sx un sentiero che scende e puoi fare tutto sterrato fino all'auto.

altrimenti, se esci ad airolo e vai a all'acqua, puoi fare il giro del nufenen che è notevole...
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io e nino seguiamo il solitario... propio ieri pomeriggio parlando con il pork gli dicevo che non mi sarebbe piaciuto andarci, e allora approvitto delle guide e mi aggrego...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ciao, io l'ho fatto di recente, ma se vuoi un consiglio, evita biasca...vai ad ambri piotta, sali a ritom, fai il passo del sole, scendi poco sotto il lucomagno, torni al passo del lucomagno, costeggi il lago tenendolo a dx e risali al passo dell'uomo (devi spallare un po', una 40ina di minuti) e riscendi a ritom. da ritom poi c'è una mulattiera che ti riporta ad ambri...così ti eviti un sacco di asfalto rispetto all'altro giro...
qui trovi la traccia...

Grazie... ho scaricato la traccia. Interessante il fatto di farsi sia l'uomo che il sole (i passi intendo :smile:), ma mi sembra di vedere che ci siano solo 700m di discesa per quasi 1900m di salita... il resto tutta mulattiera (addirittura asfalto nella traccia che c'è su quel sito :bleah:). Anche dalla mappa della Svizzera non vedo altre tracce che scendono, se non un sentiero che passa per Vàlle, Altanca, per poi iniziare a tagliare i tornanti... ma credo sia la mulattiera di cui parli tu.

altrimenti, se esci ad airolo e vai a all'acqua, puoi fare il giro del nufenen che è notevole...

Si, l'ho fatto partendo da Riale l'anno scorso, ma con salita passando dal rifugio Corno Griess per evitare l'asfalto... bel giro.
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
visto che sembra saltato il girotto sfizzero, per domani se aveste voglia di salire in val di Scalve potrei proporvi un giretto bello tosto

schilpario-passo del vivione-lago di valbona-passo del gatto-laghi del veneroccolo-schilpario

mi sa che vengo io a farti compagnia, sempre che tu sia su ed io non sia precettato a casa.
per la sfizzera magari domenica... a proposito di domenico:

pork! quanto stai su? scappatella finesettimanale?
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
mi sa che vengo io a farti compagnia, sempre che tu sia su ed io non sia precettato a casa.
per la sfizzera magari domenica... a proposito di domenico:

pork! quanto stai su? scappatella finesettimanale?


no no, altro che precettato a casa! La Claudia è al mare con sua sorella fino a sabato e io ho tanta voglia di rifarmi dei giri persi causa pioggia-infezioni-cagotto. Io sono già qui e se ti va ti posso ospitare per la notte senza nessun problema
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
il meteo per domani sembra leggermente migliorato, ma sono sicuro che se andiamo pioverà e se non andiamo no....
scusate ma io ormai mi sono convinto del giovo......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo