Ikudei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Groovemak

Biker urlandum
Rispolverato e riassemblato questo meraviglioso telaio Ikudei...

...la fine del mondo!

Le ruote al momento sono provvisorie (tutti pezzi che avevo sparsi negli scatoloni in garage), al più presto monterò le mie vecchie amate XT (che ora sono dal "Doc" per una risistematina...)

Che dire che non sia stato già espresso?! Reattività unica! Una lama chirurgica...divertimento assicurato! Rigidità totale (astenersi deboli di schiena) ;)

Inoltre un look moooolto "fashion"! :beautifu:
73pl6o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

mannixbike66

Biker novus
19/5/07
24
0
0
verona
Visita sito
ciao a tutti dopo aver letto i vs. interessantissimi post sono riuscito a diventare il possessore di una ikudey KKunz in Titanio,io provengo dalle '29..in Co, beh che dire fantastica la ikudey, ma volevo sapere se c'è qualche test sul telaio in Titanio
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Mi sono dimenticato di caricarla. Questa è la mia Mia...tragico gioco di parole.
Attualmente è stata rismontata (per rigirare i componenti su un telaio Specialized Sj ht) e giace in attesa di esser rimontata come muletto con forcella rigida, ho i pezzi mi manca il tempo...

Telaio molto nervoso e reattivo, discretamente leggero e rifinito.
Il tubo sterzo, pur trattandosi della taglia più grande disponibile, è sottodimensionato (troppo corto) rispetto al resto.

immagine002rh.jpg
 

mannixbike66

Biker novus
19/5/07
24
0
0
verona
Visita sito
Grazie 1000 Azuma,ti dico che nell'uscita di lun pom(40km)tra Custoza e Valeggio S/M nn mi ha fatto rimpiangere la '29, il tela è veramente una bomba,morbido nel confort ma grintoso quando serve lo scatto,preciso nella conduzione. E guidavo con attacco man. troppo lungo x me che adesso sostituirò.
Così com'è con ruote tubeless Gipiemme cx, gruppo Xt, fork Sid,guarnitura Fsa in Co,presa usata in nego in centrItalia su internet.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Rispolverato e riassemblato questo meraviglioso telaio Ikudei...

...la fine del mondo!

Le ruote al momento sono provvisorie (tutti pezzi che avevo sparsi negli scatoloni in garage), al più presto monterò le mie vecchie amate XT (che ora sono dal "Doc" per una risistematina...)

Che dire che non sia stato già espresso?! Reattività unica! Una lama chirurgica...divertimento assicurato! Rigidità totale (astenersi deboli di schiena) ;)

Inoltre un look moooolto "fashion"! :beautifu:
...


Miticaaaaaa......ho anch'io un telaio uguale, l' avevo quasi dimenticato da quando son passato alla 29er, Ho anche una Sid del 2003 bianca revisionata..praticamente nuova..Mi mancherebbero solo due ruote all'altezza di questo stupendo telaio...se trovo una coppia di Mavic Sl d'epoca quasi quasi lo rimonto..:prost:
 

Groovemak

Biker urlandum
Miticaaaaaa......ho anch'io un telaio uguale, l' avevo quasi dimenticato da quando son passato alla 29er, Ho anche una Sid del 2003 bianca revisionata..praticamente nuova..Mi mancherebbero solo due ruote all'altezza di questo stupendo telaio...se trovo una coppia di Mavic Sl d'epoca quasi quasi lo rimonto..:prost:

Dai che son curioso di vederla! Sulla mia c'ho montato delle mavic slr del 2009 ed è pura goduria! Gran telaio, veramente. Vecchiotto ma sa ancora difendersi molto bene.
 

mannixbike66

Biker novus
19/5/07
24
0
0
verona
Visita sito
Miticaaaaaa......ho anch'io un telaio uguale, l' avevo quasi dimenticato da quando son passato alla 29er, Ho anche una Sid del 2003 bianca revisionata..praticamente nuova..Mi mancherebbero solo due ruote all'altezza di questo stupendo telaio...se trovo una coppia di Mavic Sl d'epoca quasi quasi lo rimonto..:prost:
Ciao Pier Sono il Manna(GFranco), eccomi con il nuovo muletto...:cucù:
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
aggiornamenti sulla mia in vista del 2013:
cambio fork da rs sid a dt xrc 100
cambio pedivelle da extralite a xx (soluzione provvisoria perchè appena risolvo un problema con gli spacers interni probabile ritorno alle extralite)
ruote con cerchio in carbonio (le ruote da gara sono le extralite, ma sono in revision)
tot peso kg. 8,3

andava già bene, ma adesso va meglio!:-)
 

Allegati

  • IMG_1569.jpg
    IMG_1569.jpg
    54,5 KB · Visite: 24

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
aggiornamenti sulla mia in vista del 2013:
cambio fork da rs sid a dt xrc 100
cambio pedivelle da extralite a xx (soluzione provvisoria perchè appena risolvo un problema con gli spacers interni probabile ritorno alle extralite)
ruote con cerchio in carbonio (le ruote da gara sono le extralite, ma sono in revision)
tot peso kg. 8,3

andava già bene, ma adesso va meglio!:-)


Semplicemente splendido...
I foderi curvi del carro e il rinforzo al "nodo" sella rendono questo telaio unico...a questo si aggiungono le grafiche azzeccate...

Complimenti! o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo