Ikudei

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Ciao a tutti sono Checuz Alessandro.
con molto piacere noto che il marchio IKUDEI è rimasto nel cuore di veri appasionati e veri intenditori e di ciò vi ringrazio moltissimo!!!
Volevo chiarire alcune cose non veritiere causate da fughe di notizie incontrollate e poco precise..
Cosi' vi racconto la vera storia di IKUDEI.
Nel 2003 ho creato il marchio IKUDEI spinto dalla voglia di gareggiare con qualcosa di mio senza avere pressioni da parte di sponsor...
La prima mtb (con cui quell'anno vinsi la 4° rampilonga) ebbe un così tale successo che decisi di produrre un telaio specifico da gara in alluminio che avesse tutte le caratteristiche che io ricercavo (rigidita' guidabilita' reattivita' stabilita') la progettazione di questo nuovo telaio era stata affidata ad un carissimo amico non che bravo ed esperto in pregettazione GABRIELE VENTURINI.
CON LE MIE IDEE E LE SUE CAPACITA' ABBIAMO CREATO IL MODELLO "VADO" che ora voi tutti conoscete.
Successivamente ho stretto un accordo con la galmod per la SOLA ED ESCLUSIVA commercializzazione del prodotto...
Negli anni sucessivi abbiamo ampliato la gamma creando anche i modelli in carbonio e in titanio rigorosamente fatti in italia.

L'esperienza con l'azienda galmod si e' conclusa nel 2006 e le due aziende hanno preso strade diverse.
Per quello che mi riguarda ho preferito rimanere in standbay e pensare al futuro di IKUDEI che non e' MAI FALLITO come e' stato detto.

IL progetto IKUDEI è ripartito proprio in questo mese con una nuova immagine ma sempre con la stessa filosofia (perche' il passato non si dimentica mai) e lo potete vedere nel nuovo sito ora in lavorazione.

I modelli prevedono il rifacimento della "vado" in alluminio perche' ritengo che e' l'espressione della competizione in alluminio e due modelli in carbonio che saranno prodotti da una collaborazione tra IKUDEI e una nota azienda che lavora nella progettazione e sviluppo nel settore AUTO DA COMPETIZIONE!!!con modelli unici e affidabili.
TUTTI I MODELLI IKUDEI SARANNO PRODOTTI RIGOROSAMENTE IN ITALIA!

VOGLIO RINGRAZIARE MTB FORUM CHE MI HA PERMESSO DI CHIARIRE LA MIA POSIZIONE E QUELLA DEL MIO MARCHIO E VOGLIO RINGRAZIARE VOI TUTTI PER LA PASSIONE CHE METTETE IN QUESTO AMBIENTE E PER LA CORTESE ATTENZIONE.

ALESSANDRO CHECUZ
IKUDEI
user_online.gif
progress.gif

Ciao Alessandro,anche io sono l'entusiasta propietario di un'Ikudei Vado e non mi è parso vero vedere alla GF Paola Pezzo che sei ritornato alla grande con le tue fantastiche bike ed i servizi accessori molto interessanti.Ti chiedo solo un favore:potresti adoperare questo forum per informarci su tutte le prossime iniziative?Grazie Alessandro
 

BOCIA

Biker novus
CIAO RAGAZZI.
IL GIORNO PRIMA DELLA GF PAOLA PEZZO HO FATTO LA PRESENTAZIONE DEL RITORNO DI IKUDEI.
Questo e' il modello "MIA" la sorellina del telaio "VADO".
stesse caratteristiche geometriche e stesse finiture.
E' cambiato il logo ma lo spirito IKUDEI e' sempre lo stesso.

IKUDEI MIA X9 DX.jpg
 

BOCIA

Biker novus
sono sempre io...
per informarvi che a fine giugno ci sara' la presentazione di una full suspended da x-country con escursione 100 completamente in carbonio monoscocca..
queste sono tutte novita' 2010..

ciao a presto..
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
sono sempre io...
per informarvi che a fine giugno ci sara' la presentazione di una full suspended da x-country con escursione 100 completamente in carbonio monoscocca..
queste sono tutte novita' 2010..

ciao a presto..

Ciao Alessandro, sono stato ( e lo sono tutt'ora) un Tuo ammiratore da quando vincevi gare su gare...parlo degli anni a cavallo del 2000...ai mitici tempi del Rampituor..quando correvi con l' Olympia...
Aspetto con ansia la presentazione della Full, intanto posto una chicca, ho trovato un Tuo telaio dal Mio negoziante di fiducia, si tratta del mitico Vado, non so di che anno è ma so solo che ha una guidabilità fantastica....peccato sia un pò troppo lungo per le Mie misure, ma me lo sono montato con enorme soddisfazione:

Complimenti ancora
Pier
 

BOCIA

Biker novus
bellissima la vado!
puoi dirmi per favore quando sarà disponibile la nuova versione e a che prezzo??
grazie mille!

CIAO BRUNO
la bike che vedi in foto e' il modello "MIA".
E' la sorellina del modello "VADO" e si tratta di un telaio con le stesse finiture e geometrie del precedente aluluminio cambiano solo le tubazioni che da EASTON SCANDIUM SC7000 sono delle FORCE 7005 a triplo spessore.
Il peso e' lo stesso del precedente il prezzo cambia, ora e' molto piu' alla portata di mano...€ 599.
i colori sono bianco o arancio ikudei.
per quello che riguarda la nuova vado...si tratta di una vera e porpria evoluzione in carbonio e sara' presentata a settembre...
Ci saranno grandi novita'!!!

a presto ciao
 
Ciao a tutti, oggi sono arrivate le prime 2 Ikudei Mia, devo dire che l'amico Alessandro ha mantenuto fede alle promesse, telaio e finiture di ottima qualità, per il momento disponibile solo le X7, aspettiamo con ansia l'arrivo delle X9 e i telai in carbonio.
Per chi volesse vedere le bike dal vivo, può venire in negozio, altrimenti Alessandro ci ha promesso la presenza con uno stand alla Crazy Sport & Friends al Nevegal il 26 Luglio.
Ciao a tutti
 

Allegati

  • iku4.jpg
    iku4.jpg
    57 KB · Visite: 115
  • iku5.jpg
    iku5.jpg
    58,7 KB · Visite: 123

bondo

Biker novus
Ciao a tutti!
Da qualche settimana sono entrato in possesso di una IKUDEI VADO 2010 in carbonio, causa maltempo ho potuto provarla poco, ma l'ho messo ugualmente alla frusta e le risposte sono state esaltanti. Precisa e agile in salita tecnica,veloce e stabile in discesa. Bravo Alessandro
 

memox

Biker novus
Ho da poco acquistato un telaio Ikudei MIA in Alluminio Scandium.
Le geometrie non sono proprio quelle indicate dal costruttore, il movimento centrale a bike montata, mi risulta alto 31,5cm da terra, invece che 29,5 come dichiarato. Peccato, perché speravo di poter tenere la sella un po' più bassa per guadagnare nell'assetto della bike.
Questo può dipendere dalla forcella (la mia è una Magura da 100mm) e dai copertoni, Rochet-Ron 2.2 ant, e Maxiss 2.1 post.
A parte questo dato, ho trovato il telaio davvero eccellente.
In salita ha una reattività che non avevo mai provato, soprattutto nel fuori sella.
In discesa sembra un moderno telaio in carbonio dalla precisione chirurgica. Dove metti gli occhi, passano le ruote.
Grande guidabilità e capacità di smorzamento sia alle basse, che alte velocità.
L'agilità nello stretto è fantastica.
Premetto che ho rimontato tutto come il precedente telaio Ovam Elite, sono andato sui soliti sentieri di single-track dietro casa che conosco a perfezione. Quindi le differenze che ho apprezzato, sono solo merito del telaio Ikudei.
In salita il carro posteriore con sagomatura curvata, non è di certo morbido come farebbe pensare (il vecchio Ovam era più soft). Forse qui il carbonio potrebbe fare la differenza.
Oppure realizzare i foderi verticali in titanio o acciaio, come pochissimi telaisti hanno fatto. Sarebbe davvero un elemento distintivo...
Comunque per un telaio in Scandium, siamo vicini alla perfezione. Non penso che dall'Alluminio si possa pretendere di più.
Dopo 96Km fatti, il mio parere è più che buono.
Spero di provare a breve il frame in carbonio, così per fare un confronto.
Guglielmo.
 

Allegati

  • resized_P1040213.jpg
    resized_P1040213.jpg
    64,3 KB · Visite: 65

SANTO89

Biker novus
Ho da poco acquistato un telaio Ikudei MIA in Alluminio Scandium.
Le geometrie non sono proprio quelle indicate dal costruttore, il movimento centrale a bike montata, mi risulta alto 31,5cm da terra, invece che 29,5 come dichiarato. Peccato, perché speravo di poter tenere la sella un po' più bassa per guadagnare nell'assetto della bike.
Questo può dipendere dalla forcella (la mia è una Magura da 100mm) e dai copertoni, Rochet-Ron 2.2 ant, e Maxiss 2.1 post.
A parte questo dato, ho trovato il telaio davvero eccellente.
In salita ha una reattività che non avevo mai provato, soprattutto nel fuori sella.
In discesa sembra un moderno telaio in carbonio dalla precisione chirurgica. Dove metti gli occhi, passano le ruote.
Grande guidabilità e capacità di smorzamento sia alle basse, che alte velocità.
L'agilità nello stretto è fantastica.
Premetto che ho rimontato tutto come il precedente telaio Ovam Elite, sono andato sui soliti sentieri di single-track dietro casa che conosco a perfezione. Quindi le differenze che ho apprezzato, sono solo merito del telaio Ikudei.
In salita il carro posteriore con sagomatura curvata, non è di certo morbido come farebbe pensare (il vecchio Ovam era più soft). Forse qui il carbonio potrebbe fare la differenza.
Oppure realizzare i foderi verticali in titanio o acciaio, come pochissimi telaisti hanno fatto. Sarebbe davvero un elemento distintivo...
Comunque per un telaio in Scandium, siamo vicini alla perfezione. Non penso che dall'Alluminio si possa pretendere di più.
Dopo 96Km fatti, il mio parere è più che buono.
Spero di provare a breve il frame in carbonio, così per fare un confronto.
Guglielmo.

scusa l'appunto magari mi sbaglio...
ma i telai nuovi mia in alluminio sul sito c'è scritto che hanno le stesse geometrie dei "vecchi" vado in alluminio scandium, ma hanno rinnovato le tubazioni con delle dedacciai....
li fanno in scandium anche adesso???
 

memox

Biker novus
Da quel che so è in scandium, ma non ho un certificato!
Da come suona, dal peso e dalla risposta elastica, direi di si.
Devo dire che son proprio contento di questo bolide.
La cosa che più mi impressiona è la stabilità in discesa.
Alla gara sul Montello, domenica scorsa, passavo tutti, compresi quelli con le full.
Nei single-trek stretti e veloci, non c'è storia!
 

Allegati

  • resized_P1040481.jpg
    resized_P1040481.jpg
    60,1 KB · Visite: 62

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
...ieri notte è stato svuotato il negozio db bike a salò, tra il materiale rubato al povero bruno titolare anche il mio telaio vado carbon che avevo lasciato per montarlo prossimamente.......
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
nella sez. light trovi la scheda, comunquela zona reggisella in primo piano (questa è una foto del precedente telaio che mi hanno rubato quest'estate)
 

Allegati

  • 224.jpg
    224.jpg
    44,4 KB · Visite: 18
  • 220.jpg
    220.jpg
    53,7 KB · Visite: 16

Classifica mensile dislivello positivo