- 7/4/05
- 4.959
- 0
- 0
- Bike
- Lapierre
Ecco a voi il programma dell'evento:
Dopo il notevole successo della PROMO ENDURO di Prato Selva organizzata da Bike Store e 6Inch Enduro Team (pionieri e convinti sostenitori del movimento enduro in centro Italia), svoltasi a luglio nel magnifico scenario ai piedi del Gran Sasso, e dopo la seconda Promo Enduro svoltasi a Pizzalto organizzata da TuttoCiclo Racing Team anche noi dello Psyco-Bike team insieme a TuttoCiclo Racing Team siamo lieti di ricevere il testimone per presentarvi la “PROMO ENDURO HELL’ VALLEY” all’interno della magnifica Pineta Valle dell’Inferno.
Domenica 2 Ottobre va in scena all’interno della splendida Pineta Valle dell’Inferno la “PROMO ENDURO HELL’S VALLEY”, una “gara” con regolamento del SUPER ENDURO, dove però dislivelli e difficoltà sono commisurati per un’utenza di biker di livello medio, in modo da non spaventare quanti vorrebbero scendere - ma non sanno se possono confrontarsi con la salita-, e quanti vorrebbero salire – ma non sanno se possono confrontarsi con la discesa-.
La partenza al mattino in gruppi di tre. Tre prove speciali ,in discesa, con partenza da piazza Duomo di Vallerotonda, dove la somma dei tempi comporrà la classifica finale.
Rispetto al regolamento Super Enduro, in salita non sarà obbligatorio l’uso del casco. Per le PS invece è fortemente consigliato il casco integrale, ginocchiere e guanti. Sempre nella filosofia SE, lo zainetto sarà il presidio tecnico dove riporre camere d’aria e quant’altro possa occorrere per eventuali guasti tecnici ( il superendurista deve essere autonomo per tutta la durata della gara).
Il duplice scopo della Promo Enduro è di portare ogni concorrente a praticare almeno il 50% della propria disciplina preferita, andando a scoprire il restante 50% e l’intenzione dei promotori è far scoprire questa nuova disciplina che nel resto d’Europa è diventata un must al pari di DH e XC.
Nei programmi futuri, si potrebbe immaginare un calendario di gare interregionali, l’organizzazione di una prova del Super Enduro, la classificazione di trail adatti a questa disciplina.
LOCALITA': Vallerotonda – Pineta Valle dell’Inferno – Frosinone – Lazio -
ORGANIZZAZIONE: Psyco-Bike team- ASD TuttoCiclo Racing team-
ENTE: manifestazione promo, aperta a tutti tesserati e non.
PERCORSO: 3 Prove Speciali (PS) cronometrate.
RITROVO: Domenica 2 Ottobre dalle ore 8.00 Piazza Duomo (Vallerotonda).
PARTENZA: Ore 10.00 a gruppi di 3 bikers ogni minuto presso piazza . Ordine di partenza secondo ordine di iscrizione.
ISCRIZIONI: si svolgeranno presso gazebo iscrizioni in Piazza Duomo domenica mattina dalle 8:00 alle 9:30. Aperta a tutti i tesserati e non.
E’ gradita la pre-iscrizione comunicando le informazioni al’indirizzo e-mail: [email protected]
Costo iscrizione alla promo € 15,00 (da consegnare all’atto del ritiro tabella numero).
C’è la possibilità al sabato per chi ha intenzione di provare le PS di usufruire di risalite meccanizzate (furgoni) previo prenotazione all’indirizzo mail di cui sopra al costo di 10 € per tutta la giornata, prenotazione entro giovedi 29 settembre.
ATTREZZATURA OBBLIGATORIA: casco integrale, ginocchiere e guanti per le Prove Speciali.
NB: per la salita non è obbligatorio l’uso del casco ma è consigliato.
Zaino per ricambi bici (occorrente per forature), acqua.
Orologio o computer da bici e telefono cellulare.
REGOLE DELLA PROMO:
- Il biker deve essere autonomo e attrezzato per guasti tecnici, acqua e cibo (il punto ristoro è a disposizione degli atleti per rifornirli del necessario tra un passaggio e l’altro).
- Il biker è soggetto all’osservanza del codice della strada nei tratti aperti al traffico.
- Il biker deve prestare soccorso in caso di incidente e avvertire la direzione della promo o il commissario di percorso più vicino
- Durante le Prove Speciali (PS) il biker che segue deve avvertire della propria presenza il biker che precede. Questo deve lasciare libera la marcia senza creare pericoli per entrambi e fermandosi all’occorrenza per favorire il sorpasso. Comportamenti scorretti saranno causa di immediata squalifica.
- Il tracciato è segnalato con cartelli ed alcuni tratti sono delimitati da fettucce; il taglio anche involontario di tratti del tracciato, comporta l’immediata squalifica.
- Ogni concorrente deve transitare sulla linea di partenza nel minuto/secondo indicato dall’orario ufficiale della promo e sulla propria tabella di marcia.
- Nei trasferimenti, in caso di incrocio con chi sta effettuando la Prova Speciale, questi ha la precedenza e il biker che sta salendo deve fermarsi e non creare situazioni di pericolo.
PROVE SPECIALI:
- I concorrenti partono ad intervalli di 30 secondi. I concorrenti devono trovarsi pronti a partire all’inizio della PS all’orario indicato sulla propria tabella oraria consegnata dagli organizzatori.
- Alla fine della prima PS si risalirà in paese per il controllo orario.
- Se il concorrente percorre il trasferimento (non cronometrato) in un tempo inferiore a quello assegnato, giungendo in anticipo sul proprio orario di partenza di una qualsiasi PS, deve attendere prima della linea di start sino all’orario indicato sulla propria tabella oraria.
- Il ritardatario rispetto al proprio orario di partenza potrà partire per la PS utilizzando un’apposita corsia di “start” immediatamente, previo il consenso del commissario della promo (cronometrista) ed il suo tempo di percorrenza della PS sarà calcolato a partire dall’orario “teorico” indicato sulla propria tabella oraria.
- Ogni concorrente che si ritira dalla manifestazione è tenuto ad avvisare la direzione della promo.
- [FONT="]START-PS1 = 60 min - Lunghezza 7 Km – 90% asfalto, 10% sterrato[/FONT]
- [FONT="]PS1-Controllo orario= lunghezza 2 km[/FONT]
- [FONT="]PS1-PS2 = 90 min – Lunghezza 8.5 Km - 80% asfalto, 20% sterrato[/FONT]
- [FONT="]PS2-PS3 = 60min – Lunghezza 5,5 Km – 40% asfalto, 60% sterrato [/FONT]
- [FONT="]Al termine della PS3 trasferimento non competitivo sino in Piazza Duomo a Vallerotonda- lunghezza 6 km[/FONT]
- [FONT="]PROVE SPECIALI:[/FONT]
- [FONT="]PS1: [/FONT][FONT="]lunghezza 2.5 km[/FONT]
- [FONT="]PS2: [/FONT][FONT="]lunghezza 3.6 km[/FONT]
- [FONT="]PS3: [/FONT][FONT="]lunghezza 2.5 km [/FONT]
COME RAGGIUNGERCI IN AUTO:
Dal Tirreno (A1): prendere l’autostrada A1 in direzione o Roma o Napoli, uscita Cassino, poi seguire le indicazioni per Sora e prendere la superstrada, uscire a Sant’Elia Fiume Rapido e seguire le indicazioni per Vallerotonda.
Dall’Adriatico (A14): prendere l’autostrada A24 in direzione Roma , poi dopo l’uscita Valle del Salto seguire per Pescara (A25),uscita Avezzano, poi seguire le indicazioni per Sora, uscire a Sant’Elia Fiume Rapido e seguire le indicazioni per Vallerotonda.
Dall’Adriatico (A14): prendere l’autostrada A25 in direzione Roma, uscita Avezzano, poi seguire le indicazione per Sora, uscire a Sant’Elia Fiume Rapido e proseguire per Vallerotonda.
RICETTIVITA’:
Rifugio Le Mainarde Tel. 0776/587490
Hotel Cirelli Tel. 0776/429801/2 www.hotelcirelli.com
AREA CAMPER
Presso il comune di Vallerotonda, parcheggio della palestra (area non attrezzata)
INFO
Francesco Tel. 338/4741990 – e-mail: [email protected]
Michele Tel. 335/7238222 – e-mail: [email protected]
Potete seguirci anche su facebook: https://www.facebook.com/?sk=lf#!/event.php?eid=239849976052692