II° Raduno biker Pellegrini!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao Ragazzi tutto ok? sono sempre alla ricerca dei nuovi pedali, Dannato Ghiglio!!!!!

Come consigliato da Ghiglio ho buttato un occhio ai pedali Crank Brothers egg 1, bene ecco il quesito, ok lo sgancio rapido ma non ho nessun appoggio per il piede, (sono abituato al pedale graziella) e non avendo appoggio non mi sembrano (a me e per me) sicuri nelle guida in discesa.

Poi ho visto i Crank Candy, i Crank Acid (me mi piacciono esteticamente) e i Mallet, e mi chiedevo quali sono le differenze fra questi pedali, oltre che il costo, e con quali potrei trovarmi meglio.

L'aiuto di tutti e ben accetto, Ghiglio, Roy Batty, Glicerina, Laura, Alice, Renato, Mattia, dablo80................AIUTO.........
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao ragazzo, per i pedali trail ti rimando direttamente a Luca.
Credo che un modello come quelli che usa lui sia quello più indicato (se hai necessità fisica di sentire il feeling del piede sul pedale).
Da parte mia posso dirti che con gli Egg in discesa mi trovo molto bene, le tacchette sono flottanti e che il problema dell'appoggio in realtà non lo senti granchè.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Immagino che tu ti trovi bene in discesa tu vai piano :-) scherzo!!! no credo di avere bisogno di sentire sotto la suola un pelo di appoggio, è una mia distorsione mentale, che ripeto dovuto ad un uso prolungato dei pedali della graziella.

Comunque aspetto info e consigli da tutta l'allegra brigata.
 
Ciao Ragazzi tutto ok? sono sempre alla ricerca dei nuovi pedali, Dannato Ghiglio!!!!!

Come consigliato da Ghiglio ho buttato un occhio ai pedali Crank Brothers egg 1, bene ecco il quesito, ok lo sgancio rapido ma non ho nessun appoggio per il piede, (sono abituato al pedale graziella) e non avendo appoggio non mi sembrano (a me e per me) sicuri nelle guida in discesa.

Poi ho visto i Crank Candy, i Crank Acid (me mi piacciono esteticamente) e i Mallet, e mi chiedevo quali sono le differenze fra questi pedali, oltre che il costo, e con quali potrei trovarmi meglio.

L'aiuto di tutti e ben accetto, Ghiglio, Roy Batty, Glicerina, Laura, Alice, Renato, Mattia, dablo80................AIUTO.........


Ciao ragazzi! Per William, per quella che è la mia esperienza non ho trova to grosse differenze tra spd e crank ( le tacchette dei crank mi si sono consumate rapidamente e non vanno con tutte le scarpe), poi su una front non credo sia necessario avere pedali con un grande appoggio anche perchè dopo le difficoltà iniziali non avrai probemi di aggancio.In ogni caso non ci spenderei dei gran soldi. :celopiùg:

Per tutti avrei una proposta da fare.
Dal 15 agosto sono libero per alcuni giorni e mi piacerebbe andare in qualche bike park d'oltralpe, tipo les deux alpes o morzine ecc. ecc.
Se qualcuno volesse condividere ho visto costi decisamente abbordabili...
parliamone

:free::prost::free:
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Facciamo un po' di chiarezza...
I CB EggB, sono pedali da xc, si accoppiano perfettamente con scarpe da xc con suola rigida, per questo non hanno piattaforma, la funzione di appoggio la svolge appunto la suola.
Gli Acid (che ho io) sono pedali da trail/enduro, vanno accoppiati a scarpe più comode, con suola semi-rigida, in gomma, comode per camminare, per questo necessitano di una piattaforma, altrimenti "sentiresti" sotto il piede la tacchetta.
Discorso diverso per i mallet, molto più aggressivi, con i pin che in caso di aggancio difficoltoso ti consentono comunque una buona presa sui pedali (in gara succede che dopo un'accidentale "sganciata" si faccia fatica a trovare l'aggancio).
Per qualsiasi chiarimento chiedi pure...:celopiùg:

Renato, voglia di sbattermi zero...:smile: dammi un programma e io lo seguo...(me gusta mucho deus alpes...)
 

stambtena

Biker velocissimus
Per tutti avrei una proposta da fare.
Dal 15 agosto sono libero per alcuni giorni e mi piacerebbe andare in qualche bike park d'oltralpe, tipo les deux alpes o morzine ecc. ecc.
Se qualcuno volesse condividere ho visto costi decisamente abbordabili...
parliamone

:free::prost::free:
Ciao

vado in banca, la rapino e poi fissiamo :smile::smile::smile:
a parte gli scherzi, puoi dare un costo indicativo più tempo limite per l'offerta abbordabile?
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
bene un po hai chiarito Ghiglio, altre info però sono d'obbligo, sul sito chain reaction ho visto che per 19 euri sono disponibili dei CB candy X 2009:

prima cosa il costo è di un singolo pedale o della coppia?

due, hanno un po di appoggio, li posso considerare una via di mezzo fra gli acid e gli eggB?

terzo, se va avanti cosi mi tengo i pedali della graziella!!!

Ringrazio nuovamente
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
bene un po hai chiarito Ghiglio, altre info però sono d'obbligo, sul sito chain reaction ho visto che per 19 euri sono disponibili dei CB candy X 2009:

prima cosa il costo è di un singolo pedale o della coppia?

due, hanno un po di appoggio, li posso considerare una via di mezzo fra gli acid e gli eggB?

terzo, se va avanti cosi mi tengo i pedali della graziella!!!

Ringrazio nuovamente

Coppia
si
no
prego
:celopiùg:
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Si Ghiglio non mi sono espresso bene, quindi vediamo:

sul sito chainreaction sono in vendita dei CB candy X 2009 a 19 euro, mi chiedevo se 19 euro è il costo di un singolo pedale o per quella cifra me li danno tutte e due!!! non perchè mi sembra tutto troppo poco costoso.

Domanda sciocca ma inevitabile visto che tutti glia latri costano mooolto di più.

ti allego pure la pagina:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54823

sembrano un poco plasticosi ma se possono andare bene, come dice Renato.....non spenderci troppo.

Inoltre le scarpe???
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
Ciao Ragazzi tutto ok? sono sempre alla ricerca dei nuovi pedali, Dannato Ghiglio!!!!!

Come consigliato da Ghiglio ho buttato un occhio ai pedali Crank Brothers egg 1, bene ecco il quesito, ok lo sgancio rapido ma non ho nessun appoggio per il piede, (sono abituato al pedale graziella) e non avendo appoggio non mi sembrano (a me e per me) sicuri nelle guida in discesa.

Poi ho visto i Crank Candy, i Crank Acid (me mi piacciono esteticamente) e i Mallet, e mi chiedevo quali sono le differenze fra questi pedali, oltre che il costo, e con quali potrei trovarmi meglio.

L'aiuto di tutti e ben accetto, Ghiglio, Roy Batty, Glicerina, Laura, Alice, Renato, Mattia, dablo80................AIUTO.........

e io???:cry: non mi hai nominato muble muble....:soffriba:

se vuoi un consiglio sui rapidi vai di crankbrother con i Candy si ha un buon appoggio e l'attacco e lo stacco sono rapidi e indolore se monti le tacchette nel modo corretto!! 8nb le tacchette hanno 2 posizioni..piu dure o piu morbide, con l'esperienza si imparano a capire quale è la migliore)
oppure prova i Time che hanno la titolarità del brevetto dei Cranck brother anche li si ha una buona base d'appoggio e sono i migliori attacchi rapidi in caso di fango...tant'è che sono i pedali piu usati nel ciclocross


Pubblicità
se ti va ho un paio di Candy in piu e se vuoi te li vendo :) cifra amica si intende:loll:
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
Si Ghiglio non mi sono espresso bene, quindi vediamo:

sul sito chainreaction sono in vendita dei CB candy X 2009 a 19 euro, mi chiedevo se 19 euro è il costo di un singolo pedale o per quella cifra me li danno tutte e due!!! non perchè mi sembra tutto troppo poco costoso.

Domanda sciocca ma inevitabile visto che tutti glia latri costano mooolto di più.

ti allego pure la pagina:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54823[/URL]

sembrano un poco plasticosi ma se possono andare bene, come dice Renato.....non spenderci troppo.

Inoltre le scarpe???

forse son soltanto le tacchette...io le ho comprate a parte in negozio e gli ho lasciato 25euri la coppia...
 
vado in banca, la rapino e poi fissiamo :smile::smile::smile:
a parte gli scherzi, puoi dare un costo indicativo più tempo limite per l'offerta abbordabile?

Dopo due giorni di buio informatico eccomi al dunque.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4647551&postcount=1
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4746176&postcount=2
Ho chiesto a Inga viaggi che opzioni ci sono per tre- quattro persone dal 15 agosto, aspetto risposta.
Il giornaliero costa 21 euro, i prezzi della camera sembrano a buon mercato, la compagnia è bella, la fixa la troviamo la (siamo tutti "sposati": scherzavo!!! a parte Davide se fosse dei nostri), e alloooora!
Ciao :free:
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Iniziamo,

ciao Kacci, effettivamente non ti avevo inserito nella lista dei consigliatori, ma non mi sono dimenticato di te ne della tua matiz rossa stracolma di roba. Se hai disponibili i crank dimmi il costo e in che condizioni sono e poi valuto.

Per Renato, sai che la gitarella fuori porta mi alletta parecchio, il fatto è che con la mia front non credo di poter fare chissa cosa, a meno che non ci siano traccitai per incapaci, concordo la compagnia è bella, ma anche la gnuggna!!!

Magari se avanza un posticino......
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Ciao Renato!
La tua proposta è davvero allettante ma ....
...il 15 agosto sarò con le chiappe al sole su qualche scoglio di quel tacco dello stivale da cui provengo.
Niente discesa per me in ferie, solo xc in mezzo a ulivi e gravine...
... a meno che non decida di fare un salto al bikepark Pierfaone (PZ)... sembra una figata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo