• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

II° Raduno biker Pellegrini!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao Glicerina, parecchio tempo fa mi sono lussato una spalla giocando a basket, e ho smesso. Non ho fatto più nulla per lo sconforto. Poi ho iniziato ad andare bici a settembre/ottobre 2010 mi è uscita nuovamente la spalla per una caduta.

Settimana sono tornato a giocare a basket, avevano bisogno il 5 e visto che almeno in quello sport ero abbastanza forte, sono andato a giocare.

Nel giro di 5/6 minuti sono uscito per un contatto con la spalla nuovamente fuori sede, ed ora sono un po messo male.

Vedremo come sono messo per fine mese. Il problema è che nelle discese la sollecitazione è abbastanza forte e non so come sarò messo per stringere e muovere il manubrio della bici.

Boh, sono parecchio deluso ed amareggiato.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Ragazzo mio....ma di Shaq o Neal e Dwight Howard ne nascono solo uno/due ogni cinquant'anni....che ti metti a fare il 5????
Mannaggia a te!!!

Manca ancora più di un mese al nostro raduno e, se fai il bravo e non ti strapazzi, puoi benissimo essere ancora dei nostri.
Per non perdere il gesto pedalato puoi spararti i rulli (almeno non perdi il ritmo)...
Quanto alla spalla: un bendaggio rigido potrebbe essere utile?
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
La spalla è già fasciata rigida, e anche per questo andare sui rulli diventa un problema!

vedrò cosa posso fare.

Ciao
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
La spalla è già fasciata rigida, e anche per questo andare sui rulli diventa un problema!

vedrò cosa posso fare.

Ciao

Non abbatterti!!!

Ti aspetto (anzi ti aspettiamo tutti).
Se vieni avrai un fantastico premio: una notte d'ammore con la tizia dell'agriturismo opportunamente abbigliata in baby doll...
Se non vieni ti raso i capelli a zero come i miei!!
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Più che per la notte con la tipa in baby-doll, devo venire per non farmi tagliare i capelli!!!!

Grazie Glicerina.
 

stumtruppen

Biker serius
4/10/09
175
0
0
55
crema
Visita sito
ciao angra, spiac per la spall rimett prest.... ora sono veramente solo!!!! sigh sigh.... le effettivamente i maroni di ghiglio si vedono dall'autostrada!!! chi va sabato al canto da ms2bike per i test lapierre?????
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Che dire superteo2k. Tu stai veramente messo male rispetto a me!!!!!

Sempre detto che la bici è pericolosa, molto più che la fidanzata!!!
 

stambtena

Biker velocissimus
è un paio di gg che ci penso e forse è arrivato il momento di parlarne: chi si occupa di portare un kit di pronto soccorso?
faccio i dovuti scongiuri (SGRAAAAAAAAAAAAAT!!!), ma poiché la discesa sarà lunga ritengo opportuno e necessario avere almeno un paio di cerotti e acqua ossigenata per escoriazioni e simili.
ho visto che il deca c'ha una valigetta piena di roba e anche nelle farmacie si trovano.
c'è qualcuno che sa qualcosa di primo soccorso?
se volete mi prendo l'onere di pensarci io, ma di queste cose un ci capisco 'na sega.
saluti a tutti

ps: a breve mi arriverà la cartina dei sentieri dell'alto garda
 
Kit primo soccorso: consiglio di andare da Decathlon oppure in negozio che tratta articoli sportivi da montagna, per farsi un bel kit ultraleggero portatile da riporre comodamente nella tasca dello zaino.
Quelli migliori hanno non solo cerotti, garze, bende, forbicine, ma anche compresse e disinfettanti monouso, fischietto, coperta termica pieghevole.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it



Io l'ho sempre comunque nello zaino il kit di primo soccorso...
Penso che con lo sport che pratichiamo sia quasi d'obbligo...
Anzi prendo spunto da questo intervento per attirare l'attenzione su qualche lato troppo spesso non preso in considerazione quando si va "per boschi".
L'andare in mtb non vuol dire solo pedalare, ci sono dei piccoli grandi accorgimenti che ci potranno togliere dai più disparati imprevisti.
Lo zaino è il nostro miglior alleato, ognuno di noi ne porta uno sulle spalle, usiamolo..!!!
Kit di primo soccorso (vedi quote)
L'occorrente per una foratura (camera, pezze, pompa, cacciagomme), lo smagliacatena e qualche falsamaglia, un forcellino per il cambio, del nastro adesivo e qualche fascetta, un tool completo, un cavo...
Un impermeabile.
Qualche barretta.
Scorta idrica sufficiente.
Un documento con dei soldi.
Cellulare.
Una bandana (ci si fa di tutto, dalla benda all'asciugamano al laccio emostatico).
Le protezioni.
Ecco io senza tutte queste cose nello zaino non esco.
 
Reactions: Glicerina

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito

Io, di conseguenza, non porto niente....
Scherzo, ovviamente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo