II° Raduno biker Pellegrini!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Guarda io uso base camp o map source..ma penso che in rete trovi di tutto..
Ne approfitto per aggiungere che il giro suggerito da Fabrizio è OK, a differenza degli altri, taglia praticamente tutti i pezzi in asfalto, valorizzando le zone più belle...!!!
Attendo commenti...:celopiùg:

Commento più che positivo!
Mi garba e di molto!
L'unica cosa: noi saremo al Garibaldi. Cambia qualcosa nell'economia del giro (ad esempio eventuali bivi da considerare)?
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Sarà quel famoso Km in più che mieterà vittime...:smile::smile:
Già vedo il mio legamento urlare pietà e dallo sforzo costringersi in una morsa di dolore che non mi farà più procedere, la lunga coda di Angra, su un palo a ricordare le gesta dell'Eroe possessore, le appendici del manubrio di Glicerina fisse a croce a testimonianza di un Dio che oramai ci ha abbandonato, il colorato telaio della Ibis di Teo come ultima speranza di chiamare aiuto rotolare giù da un dirupo...
Ma da qualche parte una voce in accento indubbiamente toscano ci desta:
MAREMMA BONA VI MOVETE CHE DANY C'HA FAME...!!!!
E tutti arrivarono al Rifugio felici e contenti...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
L'unica cosa: noi saremo al Garibaldi. Cambia qualcosa nell'economia del giro (ad esempio eventuali bivi da considerare)?

Ah, ok, il Garibaldi è poco più sotto quindi ci sarà circa un km in più di strada da fare stavolta su asfalto, con un centinaio di metri di dislivello da aggiungere.

Per visualizzare le tracce online potete caricarle anche qua:
[url]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL]
selezionate il tab "Courses" e caricate il GPX, così lo potete esaminare con lo sfondo delle mappe di google o quelle di openstreetmap.
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ne approfitto per aggiungere che il giro suggerito da Fabrizio è OK, a differenza degli altri, taglia praticamente tutti i pezzi in asfalto, valorizzando le zone più belle...!!!

Dimenticavo: ho aggiunto asfalto solo per farvi fare il giro turistico attorno al lago di Ledro, giro che potete togliere se eventualmente preferite non farlo.

Una considerazione che ho fatto al telefono con Ghiglio: la salita così strutturata è praticamente suddivisa in tre tronconi (Riva-Ledro, Ledro-Bocca dei Fortini, Passo Nota-Tremalzo) ciascuno di 600 metri di dislivello, in questo modo tra un troncone e l'altro è possibile tirare il fiato ed alimentarsi.
Consigliata una sosta al rifugio a Passo Nota dove il simpatico gestore, quando è in giornata, non manca di intrattenere gli astanti con lo scoppio di petardi infilati nel cannone e nei mortai presenti all'esterno.
 

stambtena

Biker velocissimus

grazie

Ma da qualche parte una voce in accento indubbiamente toscano ci desta:
MAREMMA BONA VI MOVETE CHE DANY C'HA FAME...!!!!
E tutti arrivarono al Rifugio felici e contenti...:celopiùg:

più che un "maremma bona" ci scapperà un "maremma buhaiola"! :smile:

Dimenticavo: ho aggiunto asfalto solo per farvi fare il giro turistico attorno al lago di Ledro, giro che potete togliere se eventualmente preferite non farlo.

Una considerazione che ho fatto al telefono con Ghiglio: la salita così strutturata è praticamente suddivisa in tre tronconi (Riva-Ledro, Ledro-Bocca dei Fortini, Passo Nota-Tremalzo) ciascuno di 600 metri di dislivello, in questo modo tra un troncone e l'altro è possibile tirare il fiato ed alimentarsi.
Consigliata una sosta al rifugio a Passo Nota dove il simpatico gestore, quando è in giornata, non manca di intrattenere gli astanti con lo scoppio di petardi infilati nel cannone e nei mortai presenti all'esterno.

grazie mille per la consulenza fabry o-o
(quanti km sono la salita?)
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
AHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!

andrò ad aggiornare il testamento...:smile:

Suvvia, sembrano tanti ma è per distribuire meglio le fatiche! Ho detto però una frescaccia: sono 31 da casa mia, da Riva sono solo 28.
Esaminando la traccia rilevata sul campo comunque di sola salita sono una decina per arrivare in Valle di Ledro, altri sette per arrivare a Bocca dei Fortini ed otto per salire da Passo Nota a Tremalzo. Da Bocca dei Fortini a Passo Nota ci sono circa tre km di piccoli saliscendi e discesa.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Le previsioni x sabato non sono particolarmente entusiasmanti, per cui penso di proseguire con i lavori sul sentiero del "capriolo" se qualcuno vuole aggregarsi si faccia sentire o qui o sul topic dell'oltrepò. Grazie ciao a tutti.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Avviso a tutti i pellegrini..!!
Al LIDL c'è quest'offerta Zaino - LIDL
LIDL. Zaino.
www.lidl.it/../3940.htm - Opzioni
L'anno scorso ho preso quello nero proprio per il raduno e mi ci sono trovato benissimo..
Certo non è l'evoc ma a quella cifra...

Ps non sono al pc ma da casa controllerò la traccia..ricordavo meno km in salita..

Luca ho controllato nelle newsletter LIDL che ricevo io ma non ho trovato nulla.
Ho cliccato anche sul link che hai pubblicato ma dice che la pagina non esiste più.
Se puoi mi giri (anche via mail) l'offerta?
Così sguinzaglio mia madre all'istante!

Grazie!
 
Luca ho controllato nelle newsletter LIDL che ricevo io ma non ho trovato nulla.
Ho cliccato anche sul link che hai pubblicato ma dice che la pagina non esiste più.
Se puoi mi giri (anche via mail) l'offerta?
Così sguinzaglio mia madre all'istante!

Grazie!

Se dovesse servire a qualcuno, ho in garage uno zaino Deuter da 20 L, con portacasco esterno, coperta antipioggia, e tante belle tascone e taschine. Non lo uso più, quindi... :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo