• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

II° Raduno biker Pellegrini!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
lo conoscevi?

No, non lo conoscevo.
Come credo non lo conoscesse nessuno di noi.
Però la sua tragedia mi ha colpito.
Era la sua prima gara e, dai vari ricordi che ne sto leggendo, era allegro, carico e agitato come potrebbe essere chiunque di noi il giorno di un grande appuntamento.
Per dire: avrei potuto essere io.

Sarà che oramai vedo la MTB come un piccolo/grande mondo dove, prima o poi, tutti si finisce col girare assieme almeno una volta (vuoi per un raduno, vuoi per un Funky, vuoi per una gara nella quale ti ritrovi vicino di tenda al campeggio) ma, boh, mi sembrava bello dedicargli un pensiero.

Però la mia è solo una proposta ragazzi.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ecco, hai scritto bene, un pensiero, un lungo pensiero che gli ho dedicato qualche settimana fa quando sono venuto a conoscenza della tragedia, un lungo pensiero che gli ho dedicato pochi giorni dopo alla partenza della gara di Pogno, un lungo pensiero che gli potrò dedicare ogni volta che vorrò, in silenzio, senza pubblicità ne fragore.
Preferisco così io, non mi piace esternare certe emozioni, preferisco che il Suo nome rimanga nel mio cuore piuttosto che su di una locandina che pubblicizzi un raduno...IMHO
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Pienamente d'accordo

Jah Bless!

 

Sicuramente potrebbe essere un bel gesto ma se si limirasse a una citazione su una locandina rimarrebbe fine a se stesso, perchè l'unico motivo per rendere pubblico un sentimento che ognuno di noi ha provato venuto a conoscenza della tragedia, lo trovo "nell'effimero" conforto che potrebbe ricevere la sua famiglia e i suoi cari, diversamente condivido la considerazione di Luca.
 

Concordo con questo pensiero e con quello di Luca... e ricordiamoci che abbiamo l'opportunità di essere d'aiuto a chi gli voleva bene e condivideva con Marco la vita oltre che la passione...

A questo proposito, faccio copia&incolla dalla fine del box della Tana di Maggio su TMB:
Biker,
aiutiamo la famiglia di Marco!
Se tutti noi donassimo il valore di una "colazione", per la famiglia sarebbe un grande aiuto!

Giovanna Favaro
IBAN IT06I0326831540052428319410

La e-mail di Giovanna è:
sibysole@alice.it
 

stumtruppen

Biker serius
4/10/09
175
0
0
55
crema
Visita sito

concordo
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
ciao pellegrini auguri a voi e alle vostre famiglie di una Buona e Gioiosa Pasqua
andateci piano con agnelli e capretti vari che vi ricordo che domani è pascquetta e ci sarà da lavorare per buttar via gli etti di colomba sui fianchi!!! a presto :)
 

stambtena

Biker velocissimus
cari pellegrini, mentre voi gozzovigliate a base di agnello, vinello, colombe e ova pasquali, io lavoro per noi.
curiosando tra gli itinerari, ne ho trovato uno (che chiamerò itinerario #2) che è uguale a quello suggeritoci dai ragazzi di gardaonbike (itinerario #1), tranne che per la salita al tremalzo, che è poi la vera salita del giro.
analizzando il percorso su google earth e mapsss ho notato che:
- l'itinerario #1 propone la salita al tremalzo sulla "strada per tremalzo" che è tutta su asfalto, che parte dal lago d'ampola;
- l'itenario #2 propone la salita al tremalzo per una strada forestale che poi si ricongiunge alla "strada per tremalzo", e si prende da tiarno di sopra http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1116.

posto che in entrambi i casi il dislivello è di circa 900m, volevo chiedere a tutti voi se preferite fare sterrato o asfalto. personalmente preferisco lo sterrato, anche se forse è "più" impegnativo dell'asfalto.

in ogni caso chiederò al forumendolo che ha postato l'itinerario #2, lumi su quella salita e le differenze con l'altra su asfalto.

vi saluto e me ne vo a fare il secondo round pasquale :magna:

ps: credo anche che prenderò la carta dei sentieri della zona, così da avere sia la traccia gps che un riferimento cartografico.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it


Grande Stambtena...
Ho analizzato il percorso da te citato ma purtroppo c'è una differenza sostanziale tra l'itinerario #1 e il #2 che permette di fare quella deviazione per la forestale...girano in modo diverso...
L'#1 gira in senso antiorario, praticamente quella deviazione se fatta in senso antiorario diventa un muro dove ci sarà da spingere per tutto il tempo...
Se invece seguissimo l'itinerario #2, facendolo nel senso postato dal forumendolo (orario), ci ritroveremmo a salire al tremalzo da quella che fino ad oggi si considerava la discesa, troppo impegnativa e con numerosi pezzi a spinta, secondo me, la discesa sarebbe corta ma figa (la deviazione appunto) ma poi ci sarebbe un lungo trasferimento su una strada con poca pendenza (la salita del IT#1)...
Personalmente sono per l'IT#1 comunque ho già caricato anche questa traccia.
E in più ho trovato questa variante...(simile all'IT#2)http://gardamtb.com/itinerari-All-mountain-Tremalzo, Malga Caset-1055-1036-0.html
A questo punto bisogna parlare con qualcuno del posto che possa consigliarci...
 

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito

Ma come siamo azionati...
 

stambtena

Biker velocissimus

ciao luca, non mi ero accorto del senso orario del giro da me postato.
quindi come non detto e asfalto a salire. il ponale preferisco farlo a scendere, anche perché si passa dai circa 1850m della cima coppi ai circa 100m del lago. e tutto quel dislivello vorrei godermelo in discesa

ci si vede sul ticino (dove non potrai andar lungo sui drop...)
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
ciao grazie del lavoro di track mapping che stai facendo l'idea di salire in sterrato attraeva anche me, ma se si tratta di veri e propri muri, bhè credo che forse sia meglio la traccia#1 sono ancora indeciso sull'acquisto delle protezioni...ma prima di prenderle vorrei ben capire la difficoltà tecnica del percorso..se qualcuno sapesse consigliarmi accetto suggerimenti..
buona Pasquetta a tutti :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo