Idratarsi correttamente durante le pedalate

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ora con questo caldo evito di inerpicarmi in nuove avventure montane...cerco di stare in zone che conosco e che so ci siano fonti di acqua...bevo in continuazione e di 2 borracce non ne ho mai abbastanza...arrivo anche a 5 o 6 e quindi l' acqua non deve esser molto lontana...sali minerali e acqua...non serve altro, sopratutto bevande porcheria.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
@Tc70 quoto in pieno!
Se faccio un percorso nuovo e lungo, oltre le 2 borracce da 850+500 "polasizzate", anche se non è molto bello da vedere lego dove capita una bottiglia supplementare di acqua da litro e mezzo con una fascetta elastica, che poi accartoccio e riporto indietro, e comunque nonostante tutto mi è successo una volta di arrivare a pensare di ciucciare la rugiada dalle penne dei gufi (solo andata 10km di bianchi pietroni dolomitici misto ciottolame x 1km di dislivello tutti sotto il sole di luglio) :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Uscire a mezzogiorno in questo periodo vuol dire cercare di farsi male. Uscite al mattino presto o alla sera....
È vero...tu pensa a chi non ha possibilità di scelta e in queste ore calde, è su i ponteggi, davanti ai forni, sia delle cucine che delle fabbriche, oppure raccoglie pomodori...almeno il ciclista avrebbe una possibilità di scelta...non come il 37enne di ieri morto per infarto a Tremosine , alle 13.00 sotto il sole a picco...non si può morir cosi però...
 
Ultima modifica:

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Io viaggio con due borracce termiche da 750 ml, che riempio nuovamente ad ogni fontanella che incontro (dalle quali ciuccio pure per non intaccare le riserve).
Ieri avrò bevuto non meno di 6 litri… 6BBE1E36-5249-44BC-B291-857C1FD8FD0B.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo