grande biada, il prossimo libro ci racconti della Tanzania!
un abbraccio ed a presto o-o
un abbraccio ed a presto o-o
Buongiorno a tutti,
Rispolvero questo topic per motivarvi nell'impresa. La mattata si può fare!
La scorsa estate, precisamente il 14 luglio, io ce l'ho fatta. Sono partito da guidonia alle 5.10 di mattina e, percorrendo tutta la tiburtina, sono arrivato alle 20.45 ad Alba Adriatica. 250km con 19.5kmh di media. Ho fatto questa pazzia con una trek remedy 29" con gomme da xc, non lisce o semislick. È stata dura, durissima, ma ce l'ho fatta. Ho provato, nel mese e mezzo prima dell'impresa, a fare un'uscita di 50km, poi 100km, poi 150km e poi sono partito. Mi son fatto fare una tabella, da un mio amico, sull'alimentazione con tutte le cose da mangiare ogni ora, e la sera prima e la mattina appena sveglio un piatto di pasta.
Vi racconto questo per cercare di invogliare tutti, ovviamente chi se la sente, a provare in questo genere di imprese. Serve innanzitutto tanta convinzione e determinazione, un alimentazione mirata per aiutare il fisico e un minimo di allenamento. Considerate che a livello mentale dopo 170km il cervello comincia a fumare...io comunque non sono per niente allenato chissa come, ho cercato semplicemte di andare più spesso in bici nell'ultimo periodo, 2/3 volte la settimana. Comunque per chi volesse ho registrato il giro con strava e se vi serve la traccia potete chiedermela.
Complimenti :D
Io sto progettando un cammino di santiago in bici per quando avro' un paio di settimane libere (ovvero probabilmente primavera 2016)
Grazie!
Deve essere una grande cosa fare il cammino di santiago
La mia idea è nata dall'esigenza di fare qualcosa fuori dal normale in bici, ma senza organizzare niente e senza prendermi giorni di ferie...ho sempre avuto questa idea di arrivare ad alba adriatica in bici, e alla fine l'ho fatto. Superare i propri limiti estremizzando l'impresa, quasi all'impossibile per uno come me, non ha prezzo.
Ho già in programma di arrivare a quota 300km in un giorno per quest'estate, sempre arrivando ad alba adriatica ma cambiando il giro. Sta volta però penso di montare gomme slick... se avessi anche una bdc sarebbe molto meglio, ma mi accontento così
calcola che sulla bici che uso per gli spostamenti urbani, da quando ho montato le slick ho guadagnato più di cinque minuti su un tragitto che era di 40 :D
Ne vale veramente la pena se bisogna fare asfalto