• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Dopo una curva a sx ed è quel passaggio dove c'è un gradino di roccia e si può passare sia a sx che a dx di un sassone in mezzo al sentiero. Si vede che lo hai passato bene e non te ne sei neanche accorto.

Fortuna del principiante...ho capito bene dove sta, mi ricordavo di aver letto di un passaggio o tutto a sn o tutto a dx, io sn andato tutto a dx ma era un po' di traverso quindi credo che la linea migliore sia a sx. La prx volta si prova a sn!

obelix 2

Biker perfektus

La variante alta puo' essere fatta anche successivamente,visto che, a quanto pare,la Sughera piace molto anche cosi' come e'. Sfondare in fondo direi che diventa fondamentale,l'uscita attuale non ha phatos.

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
A proposito di Poggiona non so chi ha aperto e tira diritto al tornantino intorno all'albero nel tratto del settore poco sopra al cucchiaio.
Stasera con Leo lo chiudo, chi non sa curvare fa La Pietraia.

codesta 'linea' è stata aperta dal Lori che c'è arrivato in modalita 'brain unlinked ' e ha tirato dritto , giocandosi un bel jolly , poi da allora c'è qualcuno ( ma non del timme ) che ci passa...

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
@Leo: a modificare il salto aspetta che lo provi almeno una vota originale..
oggi ho fatto l'eco alla spalla : piccola lesione al tendine che dalla cuffia della spalla scende al bicipide, con un po di terapia tutto ok...

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
@Leo: a modificare il salto aspetta che lo provi almeno una vota originale..
oggi ho fatto l'eco alla spalla : piccola lesione al tendine che dalla cuffia della spalla scende al bicipide, con un po di terapia tutto ok...
Tu hai lesionato il capolungo del bicipide.....
Il salto lo si modifica insieme, quando tu lo deciderai te...

geppo65

Biker assatanatus
oggi sono andato da alessio a riprendere la kc, la fox è ok. il ks ancora non li ha...

Ovvia, ora ti manca solo la spalla e poi sei a posto! (avevi a aspettare dimorto a falla vedere )

Ma il salto spara già piuttosto bene, che lo volete usare come trampolino per saltare con gli sci quando nevica?

Piuttosto i salti mancano sul Suleva, altrimenti lo uso solo io per tornare a casa!

obelix 2

Biker perfektus

Che un sentiero per essere bello, debba avere PER FORZA i salti,e' la prima volta che lo sento dire!

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys, mi dovete spiegare chi è quel TESTA DI KAZZO che ha fatto quel lavoro da DEMENTE al passaggio del sassone del primo sttore della Poggiona.

Una cosa senza senzo, il passaggio era limpido, con appoggio naturale per proseguire, lasciandosi alla propria sx l'albero e se a qualcuno non riusciva, poteva tranquillamente scansarlo con la variante sulla sx.
Non serviva nessuna sponda artificiale per farlo, mentre con quel lavoro del kazzo, non tornava più neanche la traiettoria giusta.
Mi è toccato risistemare tutto con una sponda artificiale (per forza).
Chi non sa passare di lì (tra l'altro come il bucone è un passaggio quasi normale), si metta l'anima in pace e faccia il giro largo, ma non metta più mano al sentiero.

Anche il passaggio col tornantino del 3° settore è stato risistemato e chiusa quella via di fuga a diritto.
Chi non sa fare quella curva cambi zona.

Ho sistemato anche I Laghetti (pensando al manubrio del Bokka), tranne il pino pericolante dove serve la motosega (ma ce ne sono altri intorno pericolanti).

NB: ho visto più cinghiali oggi in Poggiona che in 15 anni in tutta la Roveta.

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito

Bravo Cangia!

Senti testa a Pinolo!!! IO E IL BLINDA SI ERA FATTO UN OTTIMO LAVORO APRREZZATO DA TUTTI POI CON L ACQUA E LA GENTE CHE GUIDA A CULO SI È SCIUPATO....TORNA A FARE TREKKING CHE È MEGLIO..

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Senti testa a Pinolo!!! IO E IL BLINDA SI ERA FATTO UN OTTIMO LAVORO APRREZZATO DA TUTTI POI CON L ACQUA E LA GENTE CHE GUIDA A CULO SI È SCIUPATO....TORNA A FARE TREKKING CHE È MEGLIO..

Ecco!!
Che c'era un raccattato come te dietro me lo immaginavo.
Fai bella figura, non replicare nemmeno dai retta a un bischero, che sei di fori come una terrazza.
Dimmi una sola ragione per fare quel lavoro?
Non ne esiste una.
E' un lavoro del kazzo che ha sciupato uno dei più passaggini della Poggiona.
Gente che guida a culo?
Uno che aveva bisogno di una sponda (fatta male tra l'altro) è di sicuro uno che guida a culo.
Roba da matti.
Torna a fare trekking?????
L'è bene che tu incominci andarci te perchè sia con la mtb che coi'piccone un ci capisci una sega.
Tutte le volte che vedi un passaggio da fare lo guardi come tu avessi visto Satana.
Fai solo bitume l'è meglio.

Boys per piacere non cercatemi per la 5ª perla rivolgetevi all'Ing. Rosticciana.

Da domani ci torno ti spiano tutto i'SuLeVa di varianti.

Rileggo ora:
"apprezzato da tutti"?????
Se fosse vero, dubito, allora siete una bella banda di raccattati.
Ma raccattati bene bene.

quella variante è li da 2 mesi ed è piaciuta a TUTTI!!!!
Il PROFESSOR CANGIA ha ragione....Siamo TUTTI deficenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

obelix 2

Biker perfektus
Obelix, parlare di salti, con uno con la front, è come se te, tu parlassi del tuo regime alimentare con un anoressico...

Premesso che il mio regime alimentare e' perfettamente bilanciato ed equilibrato,ed anche un anoressico ne potrebbe trovare giovamento,non era mia idea discutere i salti (specie quelli naturali),volevo semplicemente dire che un sentiero, se e' bello,o ben fatto, risulta estremamente godibile anche da chi non salta. Se un sentiero risulta divertente solo a chi salta,secondo me non e' ben fatto.

Poi,oh,ognuno c'ha i su gusti! A tanti gli garba le salite durissime!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo