Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
bravo Cangia dignene..... intanto oggi mi tocca fare il chianti solo come un cane.....

P.s. la bici da corsa io propio non la digerisco, poi per stare in compagnia ci sono anche uscito... pero'....

Il Chianti adesso che, ripeto, le vigne cominciano ad "arrugginirsi", con i suoi boschi tutti di quercia e i suoi piccoli borghi è favoloso.
Sparati dalla Badia a Montescalari a Pian della Vite (con la variantina a sx sassosa che passa dalla casa) e poi giù fino al Molino di Cintoia prima che le piogge e le jeep lo trasformino in una palude.
Affavola.

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
bravo Cangia dignene..... intanto oggi mi tocca fare il chianti solo come un cane.....

P.s. la bici da corsa io propio non la digerisco, poi per stare in compagnia ci sono anche uscito... pero'....

mi sembra che oggi sia meno ventoso , gran bella giornata per una pedalata nel chianti , che giro fai ?

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
volevo fare un giro un po piu' largo, da panzano la volpaia ,salire a s.Michele e poi giu' fino alla panca per le fangaie , che giustamente con questo secco sono arrugginite...aspetto che salga un paio di gradi e parto... a presto..

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
volevo fare un giro un po piu' largo, da panzano la volpaia ,salire a s.Michele e poi giu' fino alla panca per le fangaie , che giustamente con questo secco sono arrugginite...aspetto che salga un paio di gradi e parto... a presto..

mi sembra che oggi sia meno ventoso , gran bella giornata per una pedalata nel chianti , che giro fai ?

Alla panca continuo il sentiero a sx, che scende fino a Chiocchio, poi x la Puglia e scendo al ferrone...

I'Cangia ha ragione!!!!!!!!!

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
question... ma dopo la garganta nel tratto finale si potrebbe trovare il modo per raccordarsi salendo a dx col sentiero che risale dal campo su verso i profumi ....

question... ma dopo la garganta nel tratto finale si potrebbe trovare il modo per raccordarsi salendo a dx col sentiero che risale dal campo su verso i profumi ....

Non sarebbe male...evitare la leggera discesa finale e andare in culo alla mota tracciando una nuova salitella che riallaccia a quella che và ai profumi. Tutto appena dopo la garganta...

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Esiste già, c'è una vecchia traccia che dopo la Garganta sale su a dx, è tutta diritta e sbuca nell'uliveto proprio al bivio che va alla casa (Ponzano) dai Profumi.
Il primo pezzo è un prunaio micidiale ma poi si apre ed il bosco sulla dx è anche bello.

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

mmm interessante , quindi potrebbe valere la pena perlomeno darci un'occhiata ...

obelix 2

Biker perfektus

Per quello che mi risulta da voci di questa mattina,ci siamo divertiti molto di piu' a cricegirare che a pedalare a testa bassa su strada (e detto da uno stradista)

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio

Bellissima alternativa! Io l'ho fatto un paio di volte uscendo alla fine su via Lamperi e poi asfalto fino a piazza JFK. C'è possibilità di allungare il tratto su sterrato?

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Giro in bdc affavola...se Lo stradista è camoscioo...

Certo che è i'Camoscio, si sta lavorando ben bene i'Presidente (d'altra parte è un commerciante) così gli fa credere che la bdc fa caare e quindi dopo la bici da corsa gli vende anche la full, la Lapierre.

Obelix se provasse per bene una full tipo quella del Camoscio prenderebbe la perfetta macchina da ixciismo che si ritrova e la volerebbe in Greve.

Boys occhio ad andare ad esplorare nella macchia in fondo alla Poggiona perchè in questo periodo i cacciatori sono belli pimpanti.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
mmm interessante , quindi potrebbe valere la pena perlomeno darci un'occhiata ...

Secondo me invece non è interessante per niente, è una pettata micidiale (se non peggio) della salita che c'è adesso ed inoltre si accorcerebbe anche il percorso in discesa.
Per tornare direttamente dal fondovalle sui Profumi il percorso c'è di già, duro anche quello ma c'è.
A me sembra che state ascoltando le menate del Presidente sull'ultimo settore della Poggiona e state cercando qualcosa per fargli digerire meglio la risalita dal fosso ma purtroppo la soluzione non c'è, se non tirate a diritto per i campi verso l'autostrada c'è da risalire e basta.
La Poggiona fino ai Profumi sono 1100 mt di sentiero o poco più (stupendi, su questo non ci piove, ma la distanza è questa) mentre se arrivi in fondo arrivi quasi a 2000.
Per la cronaca il SuLeVa dalla Sughera alla vigna sotto San Martino sono 3,8 km di sentiero e penso 350 mt di dislivello in discesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo