Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

i'lori

Biker popularis
2/3/09
73
0
0
montelupo f.no
Visita sito
la mia spiegazione della camera anecoica e':
un ambiente strutturato in modo da ridurre il più possibile la riflessione sulle pareti. Il termine, dal greco, significa infatti "privo di eco", ed è particolarmente utile per studi che comportano la necessità di ricreare, in un ambiente chiuso, condizioni simulate di spazio aperto di dimensione infinita, come conseguenza dell'assenza di riflessioni.
Una camera anecoica può presentare questa caratteristica su tutte le pareti, oppure può essere caratterizzata da un pavimento riflettente, nel qual caso viene più propriamente indicata come Camera semianecoica.
Le camere anecoiche vengono comunemente utilizzate per effettuare delle misure in condizioni controllate, e possono presentare questa caratteristica sia dal punto di vista acustico che elettromagnetico, a seconda dello scopo per le quali vengono realizzate. È interessante osservare che le due tipologie di camere hanno delle forti similitudini, a causa delle analogie fra le onde acustiche e le onde elettromagnetiche oggetto delle misurazioni. Le camere anecoiche sono tipicamente dotate di una schermatura esterna, al fine di mantenere confinato all'esterno della zona di misura il rumore che potrebbe interferire con la stessa

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito

Lori grande enciclopedista!
( ma lo hai anche letto o lo hai solo copiato?)

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito

grande Lori! ottima spiegazione....e poi....che punteggiatura!!!....dignene a questi professori!!!!

obelix 2

Biker perfektus

Facile con Wikipedia!

Approfitto dell'occasione per rientrare in topic:

Giovedi prossimo,data la concomitanza col fierone di Scandicci,avete intenzione di presentarvi all'aurora nel prestigioso spazio dibattiti? Nel caso di risposta affermativa,forse,potremmo avere anche il rientro del nostro "guru" spirituale.

geppo65

Biker assatanatus

A me del fierone non me ne frega una mazza, quindi se c'è la riunione io ci sono.

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito

Grande Lori,
vorrei far notare che ha evidenziato di rosso la semianecoica, che poi in realtà è quella della foto di Blinda.

Per rientrare in topic segnalo, a chi era interessato, che sono tornati disponibili i fari su dealextreme UK

http://www.dealextreme.com/c/100002

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Ieri giornata di mtb veramente speciale , il tiravento è veramente un must , quest'anno condito con altra discesa affavola verso la torre di Montaldo.

Grandi ragazzi, foto da urlo...davvero un bel posto, da mettere sicuramente nei giri da fare!
Io sono ancora sotto raffreddore/sinusite ma nel week end si va dai Nonni in Romagna...quindi forse porto la bici e sabato mattina è probabile un giro in Casentino con partenza da S. Piero insieme ai locals (da quelle parti ho fatto solo la mitica ZuccheroDante, di belle discese me ne mancano parecchie).
Mi hanno detto che per tutto il fine settimana organizzano giri accompagnati e salite meccanizzate...per chi si dovesse trovarsi nei paraggi potrebbe essere una bella occasione!

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB

Grande Sandro, sono d'accordo!

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
a questa mandata ( per puro culo... ) un son venute male ,

Ale ho dato un'occhiata al meteo per il we ed è uno spettacolo.
Se volete fare un altro giro mitico e neanche troppo lontano, basta 1 ora di macchina, ieri sera vi ho preparato una cartina perfetta del giro che volevo farvi fare sul Pratomagno.
Ti garantisco che è un giro spettacolare con tutto quello che un biker può desiderare, perfino tratti di discesa a navigazione libera.
La partenza è da un paesino sopra Loro Ciuffenna e il dislivello sarà all'incirca come quello del doppio Tiravento.
Giovedì sera se fate la riunione ci sono anche io, devo beccare il presidente/operaio/falegname, così magari se vi interessa ve lo spiego.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo