Si,lo so',vado tutte le estati in montagna,e certe passeggiate te le puoi fare veramente quasi da solo. Era solo per dire che certe strutture (salti) non le trovo cosi' impattanti,io come sai,ne potrei fare a meno,ma se a qualcuno piacciono non ci trovo niente di male. Discorso cambia se si parla di sentieri interi costruiti per la bici,per esempio,se non ci fosse la Poggiona,tornare a fare solo Ermellino,Pozze o la Leona (i famosi sentieri creati dalla natura) come facevamo fino a due o tre anni fa' mi risulterebbe noioso,quindi,parlo esclusivamente per me,ben vengano i sentieri creati per le bici,a me divertono sicuramente di piu'. Se c'e' un sentiero bello dal punto di vista paesaggistico preferisco gustarmelo a piedi,quando sono in bici vedo ben poco,sono piu' concentrato sulla guida (si sa' fo' caha).
Per quanto riguarda l'ultima affermazione,non e' che siamo attratti dalla civilizzazione e che siamo come pecore, io quando sono in montagna sono attratto dalle polente al capriolo che fanno nei rifugi,poi,se non c'e' ne' civilizzazione ne' gente campo bene uguale.