Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geppo65

Biker assatanatus
SPETTACOLOOOOOO

p.s. rosti oh cosè quella struttura che si intravede :

- uno stendino per i panni artigianale
- un graticcio per essicare i fichi
- uno xilofono
- una mangiatoia per animali in previsione di 1 mt di coltre nevosa
- oppure altro....8-)

Mah, deve essere roba nova 15 giorni fa un c'era :spetteguless:

Rosty tu rischi l'ipotermia a andare nei boschi di notte a costruire strutture artificiali :il-saggi:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia, codesta è una battaglia persa...tu mi sembri don Chisotte, contro i mulini a vento...tra l'altro mi sembra una costruzione di seconda generazione...ormai una consistente fazione del Timme, và in codesta direzione...artificializzare tutto..
Certo salti naturali come la forcella, e quello costruito dagli Etruschi, sulla sughera, non è facile trovarli....:beautifu:


Ci vanno da soli.
A me sta antipatico anche sentir parlare di RBP, pensa te.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Ci vanno da soli.
A me sta antipatico anche sentir parlare di RBP, pensa te.

Io che amo la montagna, i suoi spazi e i suoi silenzi, come non darti ragione, ROVETA BIKE PARK, mi ricorda un luna park, e dà, proprio il senso dello sfruttamento di massa del territorio....:il-saggi:

Lo sò che è scontato............
MA I CANGIA HA RAGIONE..........

E ora via agli insulti...:smile:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Io che amo la montagna, i suoi spazi e i suoi silenzi, come non darti ragione, ROVETA BIKE PARK, mi ricorda un luna park, e dà, proprio il senso dello sfruttamento di massa del territorio....:il-saggi:

Lo sò che è scontato............
MA I CANGIA HA RAGIONE..........

E ora via agli insulti...:smile:

Leo ma ti sei iscritto alla nuova sottosezione 'zizania' del timme :smile:?
 

obelix 2

Biker perfektus
W BuonsamaritanBlinda!

I' Cangia lo lasciava li', cosi' imparava a non riguardare l'ape!



Per quanto riguarda le attrezzature,io non salto e ne potrei fare benissimo a meno, ma non mi sembrano cosi' impattanti,quando smettiamo (tra poco) il bosco si riprende tutto in due anni. Per quanto riguarda i silenzi della montagna......lasciamo perdere,li' veramente è un luna park in senso negativo, il RBP è un luna park,ma in senso positivo,io,come ebbe modo di dirmi i'Cangia,se non ci fossero stati certi sentieri probabilmente avrei gia' smesso di pedalare per i boschi,o,peggio ancora, sarei stato un annoiato stradista.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
W BuonsamaritanBlinda!

I' Cangia lo lasciava li', cosi' imparava a non riguardare l'ape!



Per quanto riguarda le attrezzature,io non salto e ne potrei fare benissimo a meno, ma non mi sembrano cosi' impattanti,quando smettiamo (tra poco) il bosco si riprende tutto in due anni. Per quanto riguarda i silenzi della montagna......lasciamo perdere,li' veramente è un luna park in senso negativo, il RBP è un luna park,ma in senso positivo,io,come ebbe modo di dirmi i'Cangia,se non ci fossero stati certi sentieri probabilmente avrei gia' smesso di pedalare per i boschi,o,peggio ancora, sarei stato un annoiato stradista.

Obelix, t'assicuro che di montagne dove non trovi anima viva, ne è pieno, è che noi, alla fin fine siamo attratti dalla civilizzazione, un pò come le pecore...cerchiamo di stare sempre con il gregge, , e questa è una nostra grande debolezza...
Siamo ot abbestia........:arrabbiat:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Certo salti naturali come la forcella, e quello costruito dagli Etruschi, sulla sughera, non è facile trovarli....:beautifu:

si difatti li vicino pare sia stato trovato questo reperto archeologico ....

doglegbamboobikeframe.jpg
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Secondo me, quella rampa, il peso della neve non lo regge . :smile:

Lo penso anche io.
Comunque è un problema che non mi riguarda, febbraio sarà gelato e non pedalo, marzo mi faccio la gamba su argini e ciclabili, in modo da essere un pò allenato per aprile e maggio, dove mi son già preparato 7/8 trasferte affavola e da giugno pedalo sulla costa.
Quindi le strutture fino a settembre non le testo.
 

obelix 2

Biker perfektus
Obelix, t'assicuro che di montagne dove non trovi anima viva, ne è pieno, è che noi, alla fin fine siamo attratti dalla civilizzazione, un pò come le pecore...cerchiamo di stare sempre con il gregge, , e questa è una nostra grande debolezza...
Siamo ot abbestia........:arrabbiat:


Si,lo so',vado tutte le estati in montagna,e certe passeggiate te le puoi fare veramente quasi da solo. Era solo per dire che certe strutture (salti) non le trovo cosi' impattanti,io come sai,ne potrei fare a meno,ma se a qualcuno piacciono non ci trovo niente di male. Discorso cambia se si parla di sentieri interi costruiti per la bici,per esempio,se non ci fosse la Poggiona,tornare a fare solo Ermellino,Pozze o la Leona (i famosi sentieri creati dalla natura) come facevamo fino a due o tre anni fa' mi risulterebbe noioso,quindi,parlo esclusivamente per me,ben vengano i sentieri creati per le bici,a me divertono sicuramente di piu'. Se c'e' un sentiero bello dal punto di vista paesaggistico preferisco gustarmelo a piedi,quando sono in bici vedo ben poco,sono piu' concentrato sulla guida (si sa' fo' caha).


Per quanto riguarda l'ultima affermazione,non e' che siamo attratti dalla civilizzazione e che siamo come pecore, io quando sono in montagna sono attratto dalle polente al capriolo che fanno nei rifugi,poi,se non c'e' ne' civilizzazione ne' gente campo bene uguale.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Si,lo so',vado tutte le estati in montagna,e certe passeggiate te le puoi fare veramente quasi da solo. Era solo per dire che certe strutture (salti) non le trovo cosi' impattanti,io come sai,ne potrei fare a meno,ma se a qualcuno piacciono non ci trovo niente di male. Discorso cambia se si parla di sentieri interi costruiti per la bici,per esempio,se non ci fosse la Poggiona,tornare a fare solo Ermellino,Pozze o la Leona (i famosi sentieri creati dalla natura) come facevamo fino a due o tre anni fa' mi risulterebbe noioso,quindi,parlo esclusivamente per me,ben vengano i sentieri creati per le bici,a me divertono sicuramente di piu'. Se c'e' un sentiero bello dal punto di vista paesaggistico preferisco gustarmelo a piedi,quando sono in bici vedo ben poco,sono piu' concentrato sulla guida (si sa' fo' caha).


Per quanto riguarda l'ultima affermazione,non e' che siamo attratti dalla civilizzazione e che siamo come pecore, io quando sono in montagna sono attratto dalle polente al capriolo che fanno nei rifugi,poi,se non c'e' ne' civilizzazione ne' gente campo bene uguale.

Allora sappilo.....i caprioli che tu mangi ai rifugi, sono tutte bestie malate....abbattute per conservare la specie...:spetteguless:
Se tu vuoi la roba sana, tu devi mangiare i canederli in brodo....:smile:
 

obelix 2

Biker perfektus
Allora sappilo.....i caprioli che tu mangi ai rifugi, sono tutte bestie malate....abbattute per conservare la specie...:spetteguless:
Se tu vuoi la roba sana, tu devi mangiare i canederli in brodo....:smile:



Te tu li scherzi i canederli in brodo,ma io ho provato anche a farmeli da me a casa!




Domani passa qualcuno in sede?
Si indice la riunione o vi fa' freddo?
Io volendo ci sono.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
oh non pensate male e un ci droga :-|... ma ....si prova davvero domani sera una uscita :volo: ?

per il ritrovo io farei 17:30 Pian de Cerri ( taverna del diavolo ) non farei a Casignano per non rischiare casini con resti di neve sulla strada , facciamo i valloni , e poi vediamo cosa scendere , per risalire vediamo cosa conviene in base alla pedabilità , che dite ?
 
oh non pensate male e un ci droga :-|... ma ....si prova davvero domani sera una uscita :volo: ?

per il ritrovo io farei 17:30 Pian de Cerri ( taverna del diavolo ) non farei a Casignano per non rischiare casini con resti di neve sulla strada , facciamo i valloni , e poi vediamo cosa scendere , per risalire vediamo cosa conviene in base alla pedabilità , che dite ?

Io ci sono...
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Ragazzi,se ghiaccia vu vi divertihe poho,gia' provato una quindicina da anni fa',s'era sempre in terra su sentieri normali. Altro discorso su neve fresca.

giusto... il problema forse è arrivare ai sentieri ma da Pian de Cerri c'è poca roba bitumata , da lì la neve se è alta il giusto dovrebbe avere un pò di crosta sopra e essere morbida e gripposa sotto , altro discorso sono le strade secondarie dove effettivamente si pole trovare una bella lastra , difatti nel nostro parcheggio in ditta si è già ghiaciato dove sono passate le macchina ma invece dove la neve nn è stara toccata è ancora 'snow-power'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo