Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obelix 2

Biker perfektus
prime impressioni?

Beh! Per un vecchiuccio come me va bene anche la bdc,ma la mtb e' un'altra cosa,mi sembra piu' divertente e tutto sommato meno pericolosa,visto che mi pare che diversi automobilisti si divertano a fare gli sfrisi ai ciclisti. Ho apprezzato lo scorrimento e (almeno per me) lo sforzo piu' regolare e costante rispetto a quello che normalmente effettuo in mtb. Detesto invece il manubrio della bdc,stretto scomodo e con i freni non immediatamente agibili,secondo me non rende bene nemmeno al momento che ci si alza sui pedali (ma forse sono troppo abituato alla mtb).Confrontando le caratteristiche positive e negative delle due tipologie di bici, per come sono abituato, e per mie caratteristiche forse,invece che tenere due bici,la butto li',teoricamente mi troverei meglio con una 29 front con due coppie di ruote,una da sterro ed una da strada. Su sterro non cambierebbe molto rispetto ad ora,ma su strada avrei una bici a pennello per come sono abituato io. L'ideale (si fa' per ridere) per andare su strada sarebbe una bdc con manubrio diritto di 2,1 Leofavometri e i freni a disco.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

Sieeeeeeee senti quante pretese.....2 bici sono perfette..... testa bassa e pedalare....
ah dimenticavo, però una delle due, deve avere piu molle possibili....

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
devo comprare un fanale x la bdc...e non solo, cosa mi consigliate?
io ero tentato per questo ma costa 170 euri...Sigma sport powerled evo

Rosti prendi quello che ha ringhio , ha gli stessi lumen ( tanto montano tutti il led P7 ) e costa meno dela metà , c'è il problema della dogana , ma credo che ora dealextreme abbia anche un magazzino in europa che permette di aggirare il problema....

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Blinda te che sei ingegniere, potresti ingegniarti, a risolvere il problema dei fari, nel senso che, è possibile che con tutta l'energia che si scaturisce, nel pedalare, si debba ricorrere alla batterie...
Senza dover ricorrere alle vecchie dinamo, che sfregavano sulla ruota, inventa un altro sistema....

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

ci sarebbe in effetti , shimano produce dei mozzi ruota con dinamo incorporata , la batteria comunque ci vuole sempre , potrebbe però essere piu piccola e ricaricarita appunto dalla dinamo....

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
ci sarebbe in effetti , shimano produce dei mozzi ruota con dinamo incorporata , la batteria comunque ci vuole sempre , potrebbe però essere piu piccola e ricaricarita appunto dalla dinamo....

Ma che dai retta ai Leo, trova un sistema non troppo incasinato (tipo mozzo elettrico che un pesi una tonnellata) per usare le batterie al litio pè penà meno in salita.

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio

Visto che siamo in tema...
Cosa occorre per costruirsi in casa un BlindaFaro tradizionale?
E' possibile avere le istruzioni o è protetto da "Copirait"?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo