Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obelix 2

Biker perfektus
Bravo!!!
Col kazzo che vengo, vaffankulo te e il tuo rastrello.:arrabbiat:

Mi raccomando fate un bel lavoro, venerdì (se non piove troppo) io andrò a vedere di migliorare il progetto che come vi ho scritto mi pare . . . . . cortino.

Lo volete lungo? C'e' la soluzione finale, La direttissima Poggio Valicaia/Vingone con allungamento Borro Soglia.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Lo volete lungo? C'e' la soluzione finale, La direttissima Poggio Valicaia/Vingone con allungamento Borro Soglia.

Batti sempre questo tasto, sei fisso a camminare nei boschi il fine settimana, vai a dargli un'occhiata, porca miseria.
Secondo me non è fattibile:medita: e il pezzo ulteriore di discesa (nel vero senso della parola) sarebbe cortissimo.
Per il resto si fa per ragionare con Rosti, se cercassi un sentiero più lungo mi basterebbe andare a Morello, dove puoi scendere su sentiero di 5/600 mt di dislivello, per almeno 3 versanti diversi.
Poi ragioni solo di discese pari Stivpit.
Fai sano xc che alla fine è sempre il meglio.

PS: comunque gli ingegneri di'timme ti stupiranno, anche se non è roba per te, visto che non è propriamente nel settore orientale.

obelix 2

Biker perfektus
Batti sempre questo tasto, sei fisso a camminare nei boschi il fine settimana, vai a dargli un'occhiata, porca miseria.
Secondo me non è fattibile:medita: e il pezzo ulteriore di discesa (nel vero senso della parola) sarebbe cortissimo.
Per il resto si fa per ragionare con Rosti, se cercassi un sentiero più lungo mi basterebbe andare a Morello, dove puoi scendere su sentiero di 5/600 mt di dislivello, per almeno 3 versanti diversi.
Poi ragioni solo di discese pari Stivpit.
Fai sano xc che alla fine è sempre il meglio.

PS: comunque gli ingegneri di'timme ti stupiranno, anche se non è roba per te, visto che non è propriamente nel settore orientale.

Son vecchio e malandato per l'xc,troppa fatica. Pensavo ad un futuro su strada, ma provata e' veramente troppo noiosa (chiaramente parlo a gusto mio). Il fatto che le nostre colline siano basse,per quelli come me codice FC,e' una risorsa e non un handicap,quando mi sono fatto due perle sono piu' che contento e vado a casa stanco il giusto. Il problema,giustamente,e' della champions,alla quale 4 o 5 perle non bastano per saziare il proprio strapotere fisico.
Quindi per il futuro,dove potro' solo peggiorare,accantonata l'ipotesi stradismo full time,o faccio solo trailbuilding (tutto sommato il mio sport preferito) o sara' sempre piu' improntato alla discesa (visto che pedalare in salita mi diverte sempre di meno) ottimizzata al massimo.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Son vecchio e malandato per l'xc,troppa fatica. Pensavo ad un futuro su strada, ma provata e' veramente troppo noiosa (chiaramente parlo a gusto mio). Il fatto che le nostre colline siano basse,per quelli come me codice FC,e' una risorsa e non un handicap,quando mi sono fatto due perle sono piu' che contento e vado a casa stanco il giusto. Il problema,giustamente,e' della champions,alla quale 4 o 5 perle non bastano per saziare il proprio strapotere fisico.
Quindi per il futuro,dove potro' solo peggiorare,accantonata l'ipotesi stradismo full time,o faccio solo trailbuilding (tutto sommato il mio sport preferito) o sara' sempre piu' improntato alla discesa (visto che pedalare in salita mi diverte sempre di meno) ottimizzata al massimo.

Perle di saggezza, come sempre, degne di un conscio-raziocinante.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys, stasera non lo so se ce la fo a venire, se non mi vedete alle 19 a Vingone andate pure, più tardi da solo non ci vengo, ho :paur:!!!
Le rotate che troverete casomai son le mie, anche se oggi, penso che Leopra giri tutta la Roveta, per trovere il nuovo trail.
:smile::smile:

PS: potrebbe anche fare due goccine stasera secondo i meteorologi.

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
stasera vengo anch'io al ritrovo delle 19.00 , in loco invece troveremo oltre al rosti e bokka anche un noto bracconiere cubista che pare porti in dote bistecchine di cervo ovviamente matato da lui....

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Un sò icche vu trailbulderete stasera, ma di sicuro vu mangerete come cinghiali!! :medita::medita:
Mandate un MP a Pettorina, magari vi fa luce con la moto :spetteguless::spetteguless:

@Blinda
Digli aì bracconiere di non sparare a uno stambecco secco su una stumpjumper, l'è i' LEPORA che cerca la perla!

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io ve lo ridico e viene una kazzata di percorso, ieri dopo averlo testato, sono andato a fare una Poggiona integrale . . . . . . . e un ce n'è per nessuno, il blocco est è di un'altra categoria.

PS: il salto della bara spara che è una bellezza si fa col pilota automatico. Rosti se vuoi fare i salti (ma peffaicchèpoi, rintronato) falli uguale a quello, è fatto a regola d'arte, così li possono davvero far tutti.

Ma domenica allora dove si va?
:i-want-t:

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Le rotate che troverete casomai son le mie, anche se oggi, penso che Leopra giri tutta la Roveta, per trovere il nuovo trail.
:smile::smile:

Ti ricordo, che sono un uomo di montagna, io queste cose le trovo a fiuto....:hahaha:

Cangia, ieri la cacciata al cinghiale, è andata a segno, sulla salita dell'oratorio, c'è piu sangue li che all'avis...
Io non sò come fate a dire, che tra i due salti sul poggio al comune, bisogna pedalare....se fai un bel rilancio,prima della curva del primo salto arrivi al secondo alla grande, il problema, è che dopo il primo si arriva troppo forte, e la curva, si tira a diritto (diverse rotate lo dimostrano)
Sul borro soglia, nella risalita tra le due discese, hanno segato l'alberone che ci si passava sotto...
In fondo al borro soglia, girando a dx sulla strada che riporta alla pietraia, c'è un mega albero crollato, con tutte le fronde, bisogna infilare sotto nel bosco e risalire.
Per ultimo, ho notato con molto piacere, che è stato segato, il minchialberino, sulla curva a destra dopo la buca di arram.....lo volevo segare da tanto, ma essendo la poggiona, non di mia competenza, non l'ho mai fatto, ma giustizia è stata fatta (ma è l'alberino dove s'è rotto il dito Geppo?)
Per ora è tutto...
Ps: stasera guardate bene in terra...e contate le rotate...:smile:

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
sentendo nominare Poggiona....
Cangia, l'albero che ti accennai quando ci si becco' al parcheggio e' stato segato?
In fondo alla Poggiona, attraversato il torrentino momentaneamente in secca si gira a sinistra e per venir via l'unica possibilita' e' fare quel pezzo bello ritto dove ci lascio l'anima ? grazie

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Cangia, l'albero che ti accennai quando ci si becco' al parcheggio e' stato segato?
In fondo alla Poggiona, attraversato il torrentino momentaneamente in secca si gira a sinistra e per venir via l'unica possibilita' e' fare quel pezzo bello ritto dove ci lascio l'anima ? grazie

Di solito, parecchi del Timme, dopo il torrentello giravano a destra, poi lungo un campo, e poi attraverso il cantiere della terza corsia, rientravano in via di casignano...praticamente tutto in piano..ora però gliel'hanno chiusa...:smile::smile::smile::smile:
Per cui, o risalgano dalla salita che dici te, o non fanno più l'ultimo settore (piu facile quest'ultima opzione)

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ammazza boys, questo Leopra me lo dovete far conoscere, è un biker bestiale.
Oggi in 3 orette di bici si è sparato 3 perle integrali ed ha avuto anche il tempo di scovare il nostro lavoro segreto (quindi 4 perle praticamente).
Caro Obelix ma le posizioni Champions non le rivedi mai?

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Di solito, parecchi del Timme, dopo il torrentello giravano a destra, poi lungo un campo, e poi attraverso il cantiere della terza corsia, rientravano in via di casignano...praticamente tutto in piano..ora però gliel'hanno chiusa...:smile::smile::smile::smile:
Per cui, o risalgano dalla salita che dici te, o non fanno più l'ultimo settore (piu facile quest'ultima opzione)

oooK ! inteso.

ultimo settore Poggiona.....kaput!
domenica saremo su al parcheggio di poggio verso le 10, pedalatina in quota e poi giu' x Torcicollo e seguente ricerca :nunsacci: del Katun e Coito.
(provo a non picchiare una legnata sul 1° tornante del Torci, 2 domeniche fa mi ci son cappottato 2 volte in mezz'ora ! :))) )

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

L'albero in Poggiona non l'ho mai visto si vede che qualcuno l'ha levato.
Dopo aver guadato il fosso in fondo devi per forza salire dal sentiero ripido a sx.
Una volta si poteva provare anche ad uscire dal campo verso l'autostrada (ci sarebbe anche un'altra uscita verso Ponzano) ma credo che non sia più agibile la strada di servizio.
Ieri poi sono andato fino in fondo al campo ed è stato (dopo tanti anni) tutto arato e seminato di fresco proprio fino al bordo quindi va scansato nella maniera più assoluta.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Ammazza boys, questo Leopra me lo dovete far conoscere, è un biker bestiale.
Oggi in 3 orette di bici si è sparato 3 perle integrali ed ha avuto anche il tempo di scovare il nostro lavoro segreto (quindi 4 perle praticamente).
Caro Obelix ma le posizioni Champions non le rivedi mai?
Sono andato anche a esplorare il sotto borro soglia (per vedere i sassi boulder di Blinda), la forra, è bellissima....i sassi, non sono adatti però per essere saliti...:medita:

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
L'albero in Poggiona non l'ho mai visto si vede che qualcuno l'ha levato.
Dopo aver guadato il fosso in fondo devi per forza salire dal sentiero ripido a sx.
Una volta si poteva provare anche ad uscire dal campo verso l'autostrada (ci sarebbe anche un'altra uscita verso Ponzano) ma credo che non sia più agibile la strada di servizio.
Ieri poi sono andato fino in fondo al campo ed è stato (dopo tanti anni) tutto arato e seminato di fresco proprio fino al bordo quindi va scansato nella maniera più assoluta.

OOk !
p.s. i Vs sentieri sono benzina su un focherello che non e' altro che la Ns passione x la mtb ,)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo