Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
Domani finalmente TOCCHERA' a me una giratina i roveta.....da quanto l'è che un ci vo un mi ricordo nemmeno la strada per arrivarci. Penso di partire verso le 9-9,15...se interessa a qualcuno....(ma vu siete andati tutti oggi).:medita:
 

obelix 2

Biker perfektus
Oggi rientro in mtb dopo due mesi. Giro corto (Sughera e Poggiona) condizioni fisiche disastrose,al 500esimo mt. disl. avevo gia' le gambe dure,ringrazio la champions per l'umanita' dimostrata,hanno perfino finto di durare fatica per solidarieta'! Alcune remore di testa dopo l'infortunio alla spalla,Baratro fatto come se nulla fosse ma nuovo bucone fatto a piedi. Considerazioni sulla nuova Sughera che ho fatto per la prima volta: E' bellina,ma la sensazione del divertimento che ti viene a pelle,dice che i vertici della Poggiona sono ancora ben lontani,non puo' nemmeno essere tagliata,e la salita fino in cima è veramente un d..o i. c..o! A mio parere il West Roveta Bike Park,nonostante i tracciati siano belli (e parlo anche di quelli futuri),per dove cominciano e per dove finiscono sara' sempre destinato ad essere il fratello sfortunato dell'Est Roveta Bike Park. A conferma di cio',l'Est pullulava di bikers, icsciisti e non,nell'Ovest il nulla! Per chi interessa fondo PERFETTO!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Mi spiace per chi non è venuto con noi oggi a Morello, ma si è perso un giro strepitoso :sbavon: da mettere nella cartella dei "preferiti".
Quest'anno purtroppo ho pedalato pochino, ma l'uscita di oggi mi ha ripagato, di tutta l'amarezza che avevo dentro quest'estate.
Spero proprio che sia di buon augurio per l'anno prossimo.
Nel dettaglio, non avevo mai fatto l'11 intorno alla terza punta (prendendolo addirittura dal Tedesco Morto) in senso antiorario perchè tutte (tante) le volte che l'avevo percorso, la meta poi, era lo 00 e la croce della prima punta.
Fatto così invece è affavola, tutto in leggero favore e quando si arriva all'incrocio col rompistinchi basta mettere la freccia e giù verso Pianettole, che per location rimane sempre il più bel trail di Morello.
Quando si arriva alla radurina dopo l'incrocio col 9 e si vede la Calvana e dietro tutto l'appennino di fronte bisognerebbe far pagare il biglietto.
La variante per le Rocce, e vero che ti fa saltare il pezzo tecnico del sentiero, però è molto, molto bellina.
Su Rocce e dintorni non mi esprimo, dico solo affavola e mi rivolgo a . :fantasm: . :fantasm: . :fantasm: . dicendogli:
ABBOZZATELA, sennò ci fate inkazzare.:arrabbiat::smile:
Inoltre, bellissimo, anzi di più, il raccordo fatto oggi, tra Morello e Poggio Bati per andare a prendere le Cappelle.
Le Cappelle non le scopro certo io (che in bici non le avevo mai fatte), sono un inno alla mtb, divertimento allo stato puro.
C'è di tutto, paraboliche, salti (fatti a regola d'arte), appoggi, rettilinei velocissimi e tratti ripidi da guidare.
Unica pecca, prendendole dalla cima, il secondo tratto di leggera risalita da pedalare, rompe il ritmo e su un tracciato così ganzo fa quasi inkazzare.
Tanto per tirare le somme, dal Tedesco Morto, è praticamente tutto sentiero fino a Settimello.:spetteguless:
Grazie ai Morellici, Marco, Bambolina, Paolismo, Tolle e il Roccia che ci hanno guidato nel finale del giro dalle Rocce in giù ma soprattutto hanno ripulito in modo perfetto tutto l'11.
Siete forti.:celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Oggi rientro in mtb dopo due mesi. Giro corto (Sughera e Poggiona) condizioni fisiche disastrose,al 500esimo mt. disl. avevo gia' le gambe dure,ringrazio la champions per l'umanita' dimostrata,hanno perfino finto di durare fatica per solidarieta'! Alcune remore di testa dopo l'infortunio alla spalla,Baratro fatto come se nulla fosse ma nuovo bucone fatto a piedi. Considerazioni sulla nuova Sughera che ho fatto per la prima volta: E' bellina,ma la sensazione del divertimento che ti viene a pelle,dice che i vertici della Poggiona sono ancora ben lontani,non puo' nemmeno essere tagliata,e la salita fino in cima è veramente un d..o i. c..o! A mio parere il West Roveta Bike Park,nonostante i tracciati siano belli (e parlo anche di quelli futuri),per dove cominciano e per dove finiscono sara' sempre destinato ad essere il fratello sfortunato dell'Est Roveta Bike Park. A conferma di cio',l'Est pullulava di bikers, icsciisti e non,nell'Ovest il nulla! Per chi interessa fondo PERFETTO!


L'ho detto fin dal primo giorno in cui Leo ha iniziato a ripulire il tratto di Poggio del Comune, che era un sentiero di 2ª fascia rispetto agli altri.
Devo dire però che "il ragazzo" si sta facendo e una volta fatta la variantina alla parte alta, acquisterà diversi punti.
Io invece ho paura che il primato dell'Est stia vacillando pericolosamente, ci sono voci di movimenti di truppe in zona Ovest.
Senza considerare il pericolo (e che pericolo, testato oggi di persona:spetteguless:) che sta scendendo da Nord (Morello).
:smile:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Oggi rientro in mtb dopo due mesi. Giro corto (Sughera e Poggiona) condizioni fisiche disastrose,al 500esimo mt. disl. avevo gia' le gambe dure,ringrazio la champions per l'umanita' dimostrata,hanno perfino finto di durare fatica per solidarieta'! Alcune remore di testa dopo l'infortunio alla spalla,Baratro fatto come se nulla fosse ma nuovo bucone fatto a piedi. Considerazioni sulla nuova Sughera che ho fatto per la prima volta: E' bellina,ma la sensazione del divertimento che ti viene a pelle,dice che i vertici della Poggiona sono ancora ben lontani,non puo' nemmeno essere tagliata,e la salita fino in cima è veramente un d..o i. c..o! A mio parere il West Roveta Bike Park,nonostante i tracciati siano belli (e parlo anche di quelli futuri),per dove cominciano e per dove finiscono sara' sempre destinato ad essere il fratello sfortunato dell'Est Roveta Bike Park. A conferma di cio',l'Est pullulava di bikers, icsciisti e non,nell'Ovest il nulla! Per chi interessa fondo PERFETTO!

mi sembra invece che come rientro il presidente sia andato molto bene :celopiùg: , ho seminato il ciclocomputer sulla poggiona :arrabbiat:, sono anche tornato indietro per un bel tratto ma niente da fare , non l'ho ritrovato , domattina ci torno a piedi per vedere se lo becco visto che qualche vaino costa....

Comunque Auguri a tutti !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo