Idee per la Domenica - parte 9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
L'importante è arrivare in fondo e dire "s'è fatto lo Zibib"
Il problema è proprio codesto. Io lo Zibib non riesco a farlo come si deve e quindi non lo faccio per niente (specie ora, dopo un infortunio che ha lasciato il segno, sono cose che insegnano molto). Basterebbe avere l'umiltà di riconoscere il proprio livello e scendere sui sentieri alla propria portata, magari cercando un po' alla volta di migliorare, ma non si migliora per niente girando su roba un paio di gradini al di sopra delle proprie possibilità (dove tra l'altro si rischiano anche delle boccate disastrose).
 

danifage

Biker serius
A breve o perlomeno così sembra verrà istituito una specie di coordinamento per la manutenzione dei sentieri.Si eviterà così di andare dove magari sono già intervenuti altri....unico neo e' che non sarà sul forum ma sarà un gruppo whatsapp
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
ciao, vorrei una informazione se possibile, qualcuno di voi sa se il sentiero cai 3 in zona poggio pratone è percorribile in direzione poggio pratone-s.clemente? allego un'immagine per capire meglio. grazie!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ciao, vorrei una informazione se possibile, qualcuno di voi sa se il sentiero cai 3 in zona poggio pratone è percorribile in direzione poggio pratone-s.clemente? allego un'immagine per capire meglio. grazie!


Certo è un sentiero CAI.
Passa da un quagliodromo (almeno una volta lo era) e quando ci arriva piega a dx per aggirarlo.
La zona pullula di cacciatori, adesso poi.
Io l'ho fatto poche volte perché non vale la pena scendere di lì, dopo la sudata per arrivare al Pratone non fare il 2 fino alla Catena è assurdo.
Da lì prendi poi lo sterro di via di Pagnolle e torni verso S.Clemente.
Se vuoi scendere solo Poggio delle Tortore tanto vale prenderlo da S. Clemente direttamente.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
in realtà mi piaceva salire a poggio pratone e poi andare in zona torretonda. da dove posso prenderla?


Comunque il sentiero della cartina x il quagliodromo non parte proprio dal Pratone ma prima, dalle antenne.
Se proprio vuoi arrivare in cima e non continuare sul 2 dietro il cippo Cicognani in fondo al prato a dx parte un viottolo, me lo fece fare uno del forum (Vecio) diversi anni fa, ma bisogna conoscerlo cambia diverse volte direzione se non ricordo male e ritorna sulla strada poco sotto S.Clemente.
Sa di poco anche questo e poi se non sbaglio tocca risalire un pochino lo stesso.
Sempre un bel giro tutto il crinale fino alla Ragnaia (Torre Tonda Ponticini ecc).
 

Classifica mensile dislivello positivo