Idee per la Domenica - parte 9

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
:smile:

Ah ah non te l'aspettavi una salita cosi ignorante dietro casa....e' anche tecnica, e ieri anche un po' scivolosa....
Non so' se il Rocca legge il forum, ma quella salita dovra' ESSERE IL SUO PANE QUOTIDIANO, NELLA ORA DI PAUSA.....:spetteguless:
Parru, io vado gia' piano, e' che ieri avevo una bici troppo performante...:smile: comunque sono rimasto veramente sconcertato, di come saliva la tua....la Carla fracci, pareva una salitella dei viali..:nunsacci: Boia, in do li trovo 5.000 euri per comprarla...:rosik:
Tranquillo se aspetti qualche mese ti do la mia Leo, tanto i che me ne fo' della biciona per i giro che farò mi basta una front ,ieri per la prima volta saliti in poggio valicaia siamo scesi per via delle Croci e via dell 'Arrigo...:spetteguless:





Parru non l'avevi mai fatto i'San Vito?
La prossima volta col bagnato provalo in giù.
Se comunque vuoi provare a pattinare sulle pietre ti consiglio vivamente di scendere col bagnato il Viuzzo di San Felice a Ema.


Ha meno pendenza ma una volta era il top, tanta roba.:smile:

Mai fatta ..ero sempre salito da via di S.Carlo...molto più bella S.Vito.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys ho guardato i'Lamma, per il fine settimana mette così e così.:nunsacci:
Che si fa domenica?:i-want-t:
Avevo pensato un giretto avventura (35x1000) con tratti trekking e altri in modalità esplorazione dalle Sieci?
Se invece il tempo è proprio di cacchina da non trasfertare si farà un'altra pedalata dall'Aurora . . . . . . destinazione a scelta.
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Boys ho guardato i'Lamma, per il fine settimana mette così e così.:nunsacci:
Che si fa domenica?:i-want-t:
Avevo pensato un giretto avventura (35x1000) con tratti trekking e altri in modalità esplorazione dalle Sieci?
Se invece il tempo è proprio di cacchina da non trasfertare si farà un'altra pedalata dall'Aurora . . . . . . destinazione a scelta.

neve?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


:nunsacci:
In che senso?
Che ti piacerebbe fare un giro che va verso la neve oppure riguardo il giro che ho lanciato?
Nel secondo caso non penso ci sia grossi problemi di neve al massimo si arriva sui 5/600 m di quota, un po' di mota però penso sia inevitabile.
Si tenterebbe di andare alla cascata dell'Argomenna per viottole mooolto selvagge.
Comunque i'Sanò x domenica mette sole a palla . . . . . . . . :i-want-t:se volete fare un bel girozzo per sterrati ni'Chianti (da Greve o partendo da casa in bici) a me va bene uguale.
Un'altra alternativa potrebbe essere tutto il giro intorno a Monte Morello.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
:nunsacci:
In che senso?
Che ti piacerebbe fare un giro che va verso la neve oppure riguardo il giro che ho lanciato?
Nel secondo caso non penso ci sia grossi problemi di neve al massimo si arriva sui 5/600 m di quota, un po' di mota però penso sia inevitabile.
Si tenterebbe di andare alla cascata dell'Argomenna per viottole mooolto selvagge.
Comunque i'Sanò x domenica mette sole a palla . . . . . . . . :i-want-t:se volete fare un bel girozzo per sterrati ni'Chianti (da Greve o partendo da casa in bici) a me va bene uguale.
Un'altra alternativa potrebbe essere tutto il giro intorno a Monte Morello.
Cangia, porta i salvagente per la zona di Cerreto maggio, la carrabile quando piove é un disastro..quasi meglio prendere il viottolo che ti trovi a sx arrivando da legri quando sei in cima, che ti riporta sulla strada bianca che in giù ti dovrebbe portare a vaglia e dall' altra parte al Carlone.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
:nunsacci:
In che senso?
Che ti piacerebbe fare un giro che va verso la neve oppure riguardo il giro che ho lanciato?
Nel secondo caso non penso ci sia grossi problemi di neve al massimo si arriva sui 5/600 m di quota, un po' di mota però penso sia inevitabile.
Si tenterebbe di andare alla cascata dell'Argomenna per viottole mooolto selvagge.
Comunque i'Sanò x domenica mette sole a palla . . . . . . . . :i-want-t:se volete fare un bel girozzo per sterrati ni'Chianti (da Greve o partendo da casa in bici) a me va bene uguale.
Un'altra alternativa potrebbe essere tutto il giro intorno a Monte Morello.

Ma andate a ciaspolare....con tutto questo ben di Dio che sta venendo giu,In bici vi state a smotare come maiali ai trogolo...:hahaha:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia, porta i salvagente per la zona di Cerreto maggio, la carrabile quando piove é un disastro..quasi meglio prendere il viottolo che ti trovi a sx arrivando da legri quando sei in cima, che ti riporta sulla strada bianca che in giù ti dovrebbe portare a vaglia e dall' altra parte al Carlone.

Grazie mille Barto, lo so che c'è un pezzo con pozze e mota dopo lo scollino di Mattiano ma noi purtroppo siamo bikers tutto l'anno.
Non ci ferma niente.:smile:
Noi si gira sempre, ad agosto si piglia i'sole e la polvere (e a volte anche i tafani che son peggio della mota) a gennaio i'freddo e il fango, è il bello della mtb, sennò s'andava a fare spinning in palestra.
Se non voglio smotarmi ho la bdc in mtb si piglia anche l'acqua e la mota basta non infilare nelle vigne dove ti si impacca la ruota col telaio.
Poi tanto non so dove pedaleremo domenica, ma se devo dirla tutta nel giro di Monte Morello, più che la mota e le pozze a Cerreto Maggio mi preoccuperebbe trovare le belle pietre bianche viscide sulla discesa nel Bosco di Fontemezzina.;-)

Ma andate a ciaspolare....con tutto questo ben di Dio che sta venendo giu,In bici vi state a smotare come maiali ai trogolo...:hahaha:

:prega:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Noi si gira sempre, ad agosto si piglia i'sole e la polvere (e a volte anche i tafani che son peggio della mota) a gennaio i'freddo e il fango, è il bello della mtb, sennò s'andava a fare spinning in palestra.
Se non voglio smotarmi ho la bdc in mtb si piglia anche l'acqua e la mota basta non infilare nelle vigne dove ti si impacca la ruota col telaio
Grande Cangia...parole sante! :celopiùg:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
:nunsacci:
In che senso?
Che ti piacerebbe fare un giro che va verso la neve oppure riguardo il giro che ho lanciato?
Nel secondo caso non penso ci sia grossi problemi di neve al massimo si arriva sui 5/600 m di quota, un po' di mota però penso sia inevitabile.
Si tenterebbe di andare alla cascata dell'Argomenna per viottole mooolto selvagge.
Comunque i'Sanò x domenica mette sole a palla . . . . . . . . :i-want-t:se volete fare un bel girozzo per sterrati ni'Chianti (da Greve o partendo da casa in bici) a me va bene uguale.
Un'altra alternativa potrebbe essere tutto il giro intorno a Monte Morello.

io ci sono , giretto camel-tropy per me OK , anche perché la mattina presto farà freddino e andare per gli sterri del chianti si rassega , mentre in un giro infrascato e magari con una bella partenzina ACDC si stà meglio :il-saggi:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
io ci sono , giretto camel-tropy per me OK , anche perché la mattina presto farà freddino e andare per gli sterri del chianti si rassega , mentre in un giro infrascato e magari con una bella partenzina ACDC si stà meglio :il-saggi:


Ok, Chianti bocciato!
Guardiamo un po' la quota e la quantità neve per domenica e poi si decide dove andare a . . . . . beccarsi un'influenza.
:smile:

Sia il giro intorno a Monte Morello che quello dalle Sieci/Pontassieve hanno dei tratti stretti a spinta e da "cignali", se ci avesse fatto molta neve sarebbe ancora più dura.
Oh, si può anche andare altrove!

Comunque della serie "sparo kazzate a tutto spiano" mi è arrivato all'orecchio che quello che gli fa freddo in mtb (il peoro campigiano) domenica mattina vada addirittura in bdc (temperatura minima prevista -5).
E' proprio vero che ognuno sente i'freddo come gli pare, Leopra docet!
:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo