Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
forse non ci siamo capiti . . . . . .


l'est è inarrivabile offre sempre di tutto e di più. :medita:
In cifre::spetteguless:
Vi si arriva su una dolce e agreste stradina asfaltata senza sfondo (casignano), da cui si ammira tutto l'appennino, da morello fino alle apuane e si prosegue in salita su sentieri immersi in un bosco idilliaco (borro soglia).
Scambiato due chiacchiere con qualche escursionista che accede al parco di poggio valicaia (all'ovest ci sono parchi?:nunsacci:) ci si può cimentare in passaggi superscenografici (torcicollo e katun) per poi risalire su bella sterrata lambendo siti storici (grotta di san zanobi) e luoghi naturalistici (lago di san zanobi).
A quel punto ci si può far cullare da mille curve, appoggi e compressioni (laghetti) e poi costeggiando un altro lago (ma i laghi all'ovest ci sono?:nunsacci:) dalle acque cristalline risalire tra ginestre e olivi verso coloniche abbandonate dall'antico fascino rurale (la querciola).
A questo punto non resta che chiudere il cerchio buttandosi giù per il mito, i 2 km di sentiero più belli, ganzi, divertenti, trendy, cool e smart che ci siano (la poggiona), che ci condurranno dopo aver guadato e seguito i meandri di un bel ruscello, in una verdissima valle amena punteggiata in alto da ville storiche (collazzi), pievi medievali (giogoli) e fattorie contadine (bellavista).
Da qui il rientro verso casa ve lo farete fischiettando e con un sorriso da ebete stampato sul viso.


questo dimostra la non curanza, dei sentieri versante est....:rosik:
Codesto albero, era caduto già da domenica, e tutto il timme, compreso l'elite, lo ha scavalcato scendendo dalla bici.
Ben 5 giorni dopo, ancora non è stato tolto...
Sulla sughera, nel mio biennio di appalto, non è mai successo, una cosa del genere...:saccio:
Ma già, dimenticavo, sulla sughera, gli alberi sono tutti sani...:beautifu:

Questo invece . . . . . . . . dimostra che nonostante la gente trovi qualche ostacolo percorre lo stesso volentieri i sentieri dell'est mentre al minimo intoppo che riscontrano all'ovest abbandonano la zona.
Son bastati 2 alberelli e dai'SuLeVa non ci passa più anima viva neanche quelli che vi si ricollegano dalle BdL.
In 2 anni di appalto alla Sughera sono servite millemila modifiche per tirare fuori un sentiero appena decente e tutto questo grazie alla variante alta, :spetteguless: tracciata da qualcun'altro anni fa e al Pozzo, il passaggio più scenografico, :spetteguless: tracciato sempre da qualcun'altro in corso d'opera.
Facendo poi un'analisi approfondita:
1) variantina arrivo Oratorio = voto 5, brutto il drop, traccia larga e ultima curva molto fantasiosa e troppo a dx
2) salti etruschi = voto 8, ma per raggiungere l'ottimo risultato millemila modifiche
3) trincea = voto 5 alla prima parte, salti in salita, voto 7 alla seconda parte, scenografica
4) uscita finale nuova = voto 4, tanta fatica risultato modesto senza attraversare i lastroni lavoro inutile
5) baratro = voto 4, traiettoria forzata all'ingresso verso il passaggio sulla dx mentre in origine si faceva con passaggio più trialistico tutto sulla sx
6) la partenza = voto 2 container accatastati con discarica Racchetta, fa schifo
7) curvone a dx prima del toboghino che porta al campo = voto 7, bel lavoro ma il tratto che lo precede voto 5, è bono solo per riempirsi la bocca di moscerini.
Insomma un 6- di incoraggiamento per l'impegno profuso ma ancora c'è da lavorare per gareggiare con i poggi di levante.

Alberi?:smile:
L'è un poggio tutto sbruciacchiato da un vecchio incendio di 25 anni fa, che alberi voi caschi, l'è tutto un cespugliaio spinoso bono solo per fare asparagi.
Ma roba da pazzi!!!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
forse non ci siamo capiti . . . . . .








In 2 anni di appalto alla Sughera sono servite millemila modifiche per tirare fuori un sentiero appena decente e tutto questo grazie alla variante alta, :spetteguless: tracciata da qualcun'altro anni fa e al Pozzo, il passaggio più scenografico, :spetteguless: tracciato sempre da qualcun'altro in corso d'opera.
Facendo poi un'analisi approfondita:
1) variantina arrivo Oratorio = voto 5, brutto il drop, traccia larga e ultima curva molto fantasiosa e troppo a dx
2) salti etruschi = voto 8, ma per raggiungere l'ottimo risultato millemila modifiche
3) trincea = voto 5 alla prima parte, salti in salita, voto 7 alla seconda parte, scenografica
4) uscita finale nuova = voto 4, tanta fatica risultato modesto senza attraversare i lastroni lavoro inutile
5) baratro = voto 4, traiettoria forzata all'ingresso verso il passaggio sulla dx mentre in origine si faceva con passaggio più trialistico tutto sulla sx
6) la partenza = voto 2 container accatastati con discarica Racchetta, fa schifo
7) curvone a dx prima del toboghino che porta al campo = voto 7, bel lavoro ma il tratto che lo precede voto 5, è bono solo per riempirsi la bocca di moscerini.
Insomma un 6- di incoraggiamento per l'impegno profuso ma ancora c'è da lavorare per gareggiare con i poggi di levante.

Alberi?:smile:
L'è un poggio tutto sbruciacchiato da un vecchio incendio di 25 anni fa, che alberi voi caschi, l'è tutto un cespugliaio spinoso bono solo per fare asparagi.
Ma roba da pazzi!!!

Dopo queste affermazione, ho solo un alternativa.......

Uscire dal Timme Aurora...:-?
Le maglie le lascerò alla barista del circolo....(chiaramente sudice e sudate):hahaha:

Sentirò i Pehori se mi adottano....:cucù:
 

sergio 55

Biker serius
6/2/12
137
0
0
firenze
Visita sito
io sono arrivato da pochissimo non vorrei rompere le scatole ma...ho fatto la BDL divertentissima ma la Poggiona e i Laghetti sono MERAVIGLIOSI anche girando in altri posti divertenti non si possono dimenticare GRAZIE GRAZIE a i tutori di tali meraviglie ciao un salutone a tutti
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Dopo queste affermazione, ho solo un alternativa.......

Uscire dal Timme Aurora...:-?
Le maglie le lascerò alla barista del circolo....(chiaramente sudice e sudate):hahaha:

Sentirò i Pehori se mi adottano....:cucù:

Perchè tu sei di'Timme?
Gravitando su Firenze ed essendo fisso a Pianettole credevo tu fossi un biker di sasso, un Morellico insomma!
Ce n'è diversi che unn'ho capito dove collocarli.
Un'altro è Will.
E' Morellico però va all'Eroica con la maglia di'Timme.
:nunsacci: Un c'ho capito nulla.:smile:
E' come esse gigliato e gobbo insieme.:smile:
Va bene che le maiale vanno forte di questi tempi.:smile:
Comunque è inutile tu lo dica a me perchè io non sono ne tesserato e come vedi sotto non ho più neanche la firma di'Timme, quindi . . . . . .
A gennaio nascerà il BdC Timme Aurora ed io mi tessererò lì.
Nei sentieri come nel calcio ci sono le categorie, giratevela come vi pare te e quell'altro rintronato (quello bene è da ricovero:medita:), fate pure varianti, salti, tornanti, tornantini, tornantetti e tornantucci ma i sentieri da Champions sono all'est.
 

Allegati

  • Sughe.jpg
    Sughe.jpg
    56,2 KB · Visite: 35

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Domenica ore 7.15 alla Carimport.
PUNTUALI, PRECISI E PIAZZATI!!!
Destinazione Luco di Mugello/Passo del Giogo.
Rientro a Scandicci intorno alle ore 13,45
Giro appenninico copyright Blinda.

Blinda
Cangia
Expecto (uscita A1 Barberino)
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Sei da squalifica!!!
Leo è sotto contratto quindi non puoi contattarlo direttamente ma devi prima parlare con la società di appartenza per intavolare una trattativa.
Ora telefono ad Obelix e sento se vuole solo soldi oppure uno scambio.
Chi avete da dare voi?

allora tu voi fare del bici-mercato...
ok,per un fuoriclasse come i leopra ti offro la nostra punta di diamante(il resto gliè una banda di raccatati che si credon ciclisti seri):
Paolonesmart!
Bono per la manovalanza a qualsiasi ora(tanto non ha da fare un ca@@o)

Bono per le girate il pomeriggio(stesso motivo di cui sopra)

Bono se ti piglia l'ingrifamento(no della bici ma della f@a),lui in qualche modo qualcosa ti raccatta sempre.

Però voglio anche soldi,se do via Paolone e mi piglia l'ingrifamento devo andare in Via Firenze davanti allo stadio dove c'è le cinesi.
E poi il Leopra con quello che si ritrova sotto,me le fa scappare tutte.

Affare fatto???
 

obelix 2

Biker perfektus
Sei da squalifica!!!
Leo è sotto contratto quindi non puoi contattarlo direttamente ma devi prima parlare con la società di appartenza per intavolare una trattativa.
Ora telefono ad Obelix e sento se vuole solo soldi oppure uno scambio.
Chi avete da dare voi?



No no,pe' i' Leo solo cash! I Peohri c'hanno l'ingaggio troppo alto per le nostre casse! Vendiamo uno dell'ovest e con l'incasso facciamo la Cittadella ad Est, e cosi' siamo coperti per i prossimi anni!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.165
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sei da squalifica!!!
Leo è sotto contratto quindi non puoi contattarlo direttamente ma devi prima parlare con la società di appartenza per intavolare una trattativa.
Ora telefono ad Obelix e sento se vuole solo soldi oppure uno scambio.
Tanto voi viola ci siete abituati che nelle trattative di mercato vi scavalcano :smile:
 
Perchè tu sei di'Timme?
Gravitando su Firenze ed essendo fisso a Pianettole credevo tu fossi un biker di sasso, un Morellico insomma!
Ce n'è diversi che unn'ho capito dove collocarli.
Un'altro è Will.
E' Morellico però va all'Eroica con la maglia di'Timme.
:nunsacci: Un c'ho capito nulla.:smile:
E' come esse gigliato e gobbo insieme.:smile:
Va bene che le maiale vanno forte di questi tempi.:smile:
Comunque è inutile tu lo dica a me perchè io non sono ne tesserato e come vedi sotto non ho più neanche la firma di'Timme, quindi . . . . . .
A gennaio nascerà il BdC Timme Aurora ed io mi tessererò lì.
Nei sentieri come nel calcio ci sono le categorie, giratevela come vi pare te e quell'altro rintronato (quello bene è da ricovero:medita:), fate pure varianti, salti, tornanti, tornantini, tornantetti e tornantucci ma i sentieri da Champions sono all'est.

Tra Morellici e Roveta dell'Ovest c'è il Patto Atlantico.:spetteguless:
 

BALDANZA

Biker serius
18/11/06
198
0
0
scandicci
Visita sito
Oggi visita di controllo alla massillo facciale, mi hanno tolto un po di ferraglia e sono passato agli elastici per 12 ore e libero per il resto del giorno. Finalmente riesco ad ingerire qualcosa che, seppur morbido ,assomiglia a cibo! Ora mi aspetta un po di rieducazione e fisioterapia per ripristinare il movimento. Ancora i denti non combaciano bene, ma dice che è normale....piano piano riparto anche io!:i-want-t:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Domenica ore 7.15 alla Carimport.
PUNTUALI, PRECISI E PIAZZATI!!!
Destinazione Luco di Mugello/Passo del Giogo.
Rientro a Scandicci intorno alle ore 13,45
Giro appenninico copyright Blinda.

Blinda
Cangia
Expecto (uscita A1 Barberino)
Crazysun
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Oggi visita di controllo alla massillo facciale, mi hanno tolto un po di ferraglia e sono passato agli elastici per 12 ore e libero per il resto del giorno. Finalmente riesco ad ingerire qualcosa che, seppur morbido ,assomiglia a cibo! Ora mi aspetta un po di rieducazione e fisioterapia per ripristinare il movimento. Ancora i denti non combaciano bene, ma dice che è normale....piano piano riparto anche io!:i-want-t:

:celopiùg: Non vorrei essere una bistecca, tra una settimana...:smile:
 

geppo65

Biker assatanatus
Oggi visita di controllo alla massillo facciale, mi hanno tolto un po di ferraglia e sono passato agli elastici per 12 ore e libero per il resto del giorno. Finalmente riesco ad ingerire qualcosa che, seppur morbido ,assomiglia a cibo! Ora mi aspetta un po di rieducazione e fisioterapia per ripristinare il movimento. Ancora i denti non combaciano bene, ma dice che è normale....piano piano riparto anche io!:i-want-t:

Evvai! Dai che ce la fai per la cena di Dicembre! :magna: Tutto sommato ti è andata meglio di come te la sentivi ieri sera :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo