• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sergio 55

Biker serius
6/2/12
137
0
0
firenze
Visita sito
ciao saccatoro se domani vuoi venire con due disperati che salgono da FC e abbastanza novizi si passa da p.di Vingone verso 13,30 /13,40 girettino veloce .."corto"devo tornare presto ciao fammi sapere
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Certo che erano gli stessi, compro sempre i calzini usati su Ebay.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
@cangione ma il giro così come disegnato da te sulla carta quanto viene? E quanta b.i.s. ci si deve aspettare?


Saranno 1700 mt.
Io volevo ottimizzare salendo in quota finche si poteva su una sterrata.
A spinta in salita si va spesso, abbastanza duro sul Monte Cavallara (e anche dopo però breve), 3 pezzetti dopo Gamogna e soprattutto sul crinale dopo il Passo Peschiera.
Il primo poggio si può aggirare, il secondo si potrebbe ma si risparmia poco e vale la pena arrivare sulla cima erbosa e panoramica.
Poi si spinge ancora per la cima.
Purtroppo un tratto (breve) anche delle discesa subito all'inizio va fatta a piedi (troppo ripida, alberi e radici).
Discorso a parte il crinale del 521B (o A non ricordo) superscenografico e selvaggio ma con diversi pezzi bici in spalla massacranti anche se non lunghi.
[/IMG]
Considera che poi ci sono anche 2/3 tratti di discesa belli ripidi (uno con un baratro mortale sulla sx ma puoi passare leggermente sotto) . . . questo (vecchia foto del trekking)
che magari uno non digerisce quindi non so se vale la pena farlo.
[/IMG]
Questo è il primo, io l'ho sceso in bici ma penso non lo rifarei un'altra volta.
[/IMG]
L'avevo fatto in un trekking tempo fa e ho deciso di provarlo ma insomma non è proprio da bici.
Il sentiero fino a Lutirano è bellissimo, lungo e con qualche tratto difficile con un paio di risalite brevi e dure ma pedalabili con gamba buona.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito

Grazie, esaustivo come sempre
Quel tratto di crinale in discesa lo fo a piedi di sicuro ......
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
ciao saccatoro se domani vuoi venire con due disperati che salgono da FC e abbastanza novizi si passa da p.di Vingone verso 13,30 /13,40 girettino veloce .."corto"devo tornare presto ciao fammi sapere

grazie mille accetto volentieri l' invito...e aggiungo che sara' piu facile che dobbiate aspettarmi voi .......ci vediamo alle 13.30 all angolo di piazza kennedy

3495747233 questo e' il mio cell per ogni evenienza,,,,,,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo