• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
una "gara non competitiva" è un bell' ossimoro...

l' etimologia della parola gara dice che deriva dal concorrere con altri......non specifica obbligatoriamente che debba essere agonistica

non e' un ossimoro e' semplicemente un modo piu' ampio di usare la parola gara senza dover per forza parlare solo e soltanto di competizione agonistica ........
quelle le lascio ai campioni io sono amatoriale
 

L'etimologia non rappresenta necessariamente, come in questo caso, il significato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Se c'è una classifica è una gara, agonistica od amatoriale che sia: e se si concorre con altri di fatto si compete. Tanto è vero che alle granfondo ed agli xc, che sono "competizioni amatoriali" sia ai sensi di legge che dei regolamenti sportivi, per partecipare è richiesto il certificato medico agonistico; mentre alle "passeggiate ecologiche" o ai "percorsi ridotti non competitivi" (= senza classifica) basta la certificazione di buona salute. Se no esistono i raduni (non i nostri ), ai quali quasi sempre i partecipanti si scozzano come in gara, ma non esiste nè cronometraggio nè classifica...
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito

Difatti e' una gara senza classifica poi se uno si vuol scozzare faccia pure
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
chiamalo come ti pare bisogna sempre pedalare

certo che qui a pignoleria siete avanti abbestia

Sai com'è, le parole hanno un significato...

Comunque, visto che siamo dei pignoli mi permetto di far presente che link e annunci di manifestazioni non gratuite non sono ammesse nella nostra sezione, ma devono essere pubblicate nella sezione "gare ed eventi"
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
PER LA CRONACA E PER I PIGNOLI....

ESISTONO MOLTISSIME GARE NON COMPETITIVE IN GIRO PER IL MONDO MAGARI SE VI INFORMASTE UN PO' DI PIU' NON AVRESTE DETTO IL CONTRARIO

[url]http://www.stralivigno.it/home.jsp?idrub=78103[/URL]


[url]http://www.sportividentro.it/modules/soapbox/article.php?articleID=36[/URL]


[url]http://www.dicorsa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2579%3Aromaostia-ce-anche-la-gara-non-competitiva-per-tutti-una-grande-festa-di-sport&catid=33%3Aarticoli&Itemid=12[/URL]


POI MI FERMO SENNO' SI RIEMPIE IL FORUM

BUONA GIORNATA
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito


e' gratuita

se ti va fai un offerta libera per la ricerca sul cancro o una cosa del genere altrimenti corri senza spendere nulla---------
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Quello che fa la FIDAL o chiunque altro nel settore podistico non ha nessuna attinenza con quello che si può fare nel settore ciclistico. Ad ogni modo chiediti come mai alla Stralivigno è richiesto obbligatoriamente il certificato medico agonistico anche per la "gara non competitiva" (e 25 euro uguale...).

Oppure, leggi bene il testo contenuto nel secondo link, che inizia con

Due Milioni e mezzo d’italiani partecipano, almeno una volta l’anno, a una delle duemila corse (o marce) non competitive. A volte è solo un occasione per stare insieme e fare beneficenza.Più spesso diventa la “prima gara”
"prima gara" tra virgolette

Comunque ripeto: a livello FCI o Consulta una "gara non competitiva" non esiste: o è una gara o è un qualcos'altro, ed il discrimine è unanimemente considerata la presenza della classifica. In alcune granfondo proprio per aggirare questa norma ma non scontentare i finti agonisti si affigge l'elenco degli arrivati in ordine alfabetico...
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito


BON CIAO maestro ........hai ragione ....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A ME I SAPIENTONI UN MI GARBANO.........

E POI GIRI SU INTERNET DI "OSSIMORI GARE NON COMPETITIVE" CE NE SONO A BIZZEFFE PERFINO GIGANTESCHE

Su internet c'è chi sosteneva che il 21 dicembre finiva il mondo, oppure chi sostiene che l'Olocausto non è mai avvenuto, e via andare. Se a te basta "internet" come riferimento normativo e lessicale buon divertimento alla gara non competitiva e auguro che non succeda mai nulla, che se Dio non voglia dovesse capitare chi l'ha organizzata si fa male e parecchio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Aggiungo un PS.

Dare del "sapientone" o del "maestro" te lo potevi ampiamente risparmiare. Io non mi sono permesso di apostrofarti in nessun modo.
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
Aggiungo un PS.

Dare del "sapientone" o del "maestro" te lo potevi ampiamente risparmiare. Io non mi sono permesso di apostrofarti in nessun modo.

fino ad ora hai cercato di insegnarmi "e questo lo faNNO I MAESTRI" e per farlo hai sfoderato mla tua cultura fin dall' uso della parola ossimoro .........e c' hai pure riso sopra

pensi di prendere per il culo e non ricevere risposta solo perche sei moderatore??

buona giornata
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Io non prendo per il culo nessuno nè ho riso sopra a niente. Sono tue deduzioni completamente sbagliate e ti prego di moderare i termini, cosa che prescinde dal forumendolo cui siano indirizzati.

Nella lingua italiana "gara" è sinonimo di "competizione" , scrivere "gara non competitiva" è una contraddizione in termini. Che poi sia una contraddizione usata da tanti può anche essere, ma non cambia la realtà dei fatti.
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito

mi hai stancato

sei bravo solo te in italiano .....percio fa come marzullo fatti la domanda e datti la risposta io non cambio idea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo