• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys, allora?
L'avete finite le ferie maremma maiala?
Non fate proprio un kazzaccio nulla sempre a spippolà sui'forum anche in ferie collo smartefon!!!
Guardate che "poser" che c'è ni'Timme.


[/IMG]
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
I'Bokka sempre più poser giù dalle Cornate (il sacro monte del Tomb ).


[/IMG]



Kiko però come poser è quasi il top, sempre fashion abbestia.

[/IMG]


Ma questo un lo batte nessuno . . . . . . .

[/IMG]


La banda all'Amiata (grazie di tutto Orsetto)

[/IMG]

[/IMG]


I.Bokka all'Argentario (grazie mille a Bud e Pintapiano)

[/IMG]
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Questa è stata la mia guida personale d'agosto, totalmente false le voci che lo descrivono ritardatario, bidonatore e spesso addirittura irreperibile, un vero orologio svizzero.
E come pedala kazzo!!!

Al Castello Rocchette

[/IMG]




Poggio Croce di Prata

[/IMG]



Blinda allora t'è garbato il gran tour di sabato tra Premilcuore e il Corniolo (la sacra pianta del Tomb )??
Io ieri ho arrischiato di ripedalare ma proprio pochino pochino, giusto per baloccarmi con un autoscatto al paesello.

[/IMG]
 
Reactions: stefanoscott

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Sembolaaaaaa, con tutto il rispetto per Francecavour, rivendico la titolarità del topic (così non si può neanche cambiare temporaneamente il titolo per qualche occasione).
Se poi proprio un la voi dare a me dalla a qualcuno di'Timme, Bokka Blinda, Obelix, ecc ecc.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Blinda allora t'è garbato il gran tour di sabato tra Premilcuore e il Corniolo (la sacra pianta del Tomb )??
Io ieri ho arrischiato di ripedalare ma proprio pochino pochino, giusto per baloccarmi con un autoscatto al paesello.

[/IMG]

Eccome se mi è garbato ! ma proprio bello nella sua interezza , per parlare poi delle discese l'ultima è notevole ( anche se come hai detto te c'è da superare lo shock di non svoltare per il bivio del tiravento...) mentre del Lavacchio mi sono rimasti in mente i traversi su roccia ...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Oggi in roveta si stava propio bene....da segnalare 2 alberoni sul campanella (quell'altro l'abbozzasse di stare a perder tempo in trasferta), ho visto che è stato rimosso l'albero di traverso sulla poggiona....
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Boys, allora?
L'avete finite le ferie maremma maiala?
Non fate proprio un kazzaccio nulla sempre a spippolà sui'forum anche in ferie collo smartefon!!!
Guardate che "poser" che c'è ni'Timme.


[/IMG]

Bello! Ma dove eravate?

Luca avevi ragione, Premilcuore è da urlo...veramente fantastico girare lì, fatto Cavallaro (mi pare si chiami così) e Tiravento!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Oggi in roveta si stava propio bene....da segnalare 2 alberoni sul campanella (quell'altro l'abbozzasse di stare a perder tempo in trasferta), ho visto che è stato rimosso l'albero di traverso sulla poggiona....



Per forza, l'est è patrimonio dell'umanità è tutti ne hanno cura, mentre per l'altro settore siamo ormai ai titoli di coda:

OVEST
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bello! Ma dove eravate?

Luca avevi ragione, Premilcuore è da urlo...veramente fantastico girare lì, fatto Cavallaro (mi pare si chiami così) e Tiravento!



Zona Massa Marittima, la Mecca della MTB in Toscana.

C'eravamo anche io, i'Bokka e i'Blinda la settimana scorsa in zona Premilcuore/Corniolo ma abbiamo fatto altri sentieri.
Senz'altro è una delle zone più belle per la mtb del PFC, se non proprio la più bella in assoluto.
I due sentieri che hai fatto te poi sono la più classica e migliore accoppiata possibile anche se a me il Tiravento piace forse di più verso la Torre di Montalto.
Se hai chiuso il giro con Poggio Cavallaro peccato che hanno fanno una mezza autostrada per il taglio del bosco in un buon tratto del sentiero lungo il fiume per Giumella.
Pensavamo di tornarci a breve per farli anche noi con un gran bel giro:
"Dal Muraglione al Tiravento".
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB

Io ero lì sabato con un "collega" Romagnolo, c'erano parecchi bikers e infatti mi era venuto in mente che poteva esserci anche I'TIMME.
Era la prima volta per me da quelle parti, pensavo fosse più o meno come la zona Bagno/S.Piero invece mi è piaciuta anche di più. Abbiamo fatto Cavallaro per prima e poi Tiravento. Il Tiravento è davvero tosto (sono sceso nei passaggi più esposti) soprattutto fatto per secondo dopo la risalita. Forse conviene l'inverso (Tiravento prima e poi Cavallaro), ma un'altra volta vorrei provare anche il 311 che mi hanno detto essere molto bello (il sentiero prima del Tiravento).
Tengo d'occhio il forum per il girone, Muraglione/Tiravento deve essere qualcosa di speciale!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Se dal Tiravento dopo Monte Arsiccio sei sceso a sx su Cà Ridolla (l'itinerario più battuto) in pratica di passaggi difficili esposti ce n'è solo uno (più qualche strettoia esposta) quando dal bosco si risbuca sul crinale e comunque ci vuole molta attenzione quasi sempre, se invece sei andato a dx direttamente su Premilcuore allora le cose si fanno molto più complicate.
Il 311 (adesso i numeri non li ricordo) penso tu intenda Cà Petriccio, noi lo abbiamo fatto per ultimo sabato ed è in condizioni spettacolari, pulito e senza un ostacolo.
Una bella discesa dal fondo buono (ma qualche scalino non manca) che non da tregua e invita a correre.
L'abbiamo fatta a fine giro, tutta d'un fiato e di buon passo (per i nostri standard codice FC naturalmente) quindi in fondo eravamo abbastanza cotti (son quasi 600 mt di dislivello credo).
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

Ciao a te e tutto il timme!Vi ho seguito quest'estate "trio delle meraviglie",avete girato come bartali e coppi messi insieme!
Se questo fine settimana rimanete in RBP vi vengo a trovare,sono in astinenza da perle.
E smetti di scrivere che sei codice FC nei messaggi...un ci crede più nessuno

Ps:avvisa l'appaltatore del rosty che se non gli leva la zappa di mano quello pareggia il monte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo