• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
In che punto è successo?
E' già il secondo caso in pochi giorni.
Non lo so, parlavano di un tratto ripido ma non so quale; sicuramente se ci passate lo vedete, dice che ha lasciato parecchio sangue in terra e accanto al sentiero c'è un pino con dei rami sporgenti.
Comunque sia, lo Zibib non è facile, personalmente quando ci sono passato non l'ho ritenuto alla mia portata e non mi sono azzardato a fare i passaggi più impegnativi. A volte un pò di sana autocritica non guasta ma non sempre la facciamo, ho boccato qualche giorno fa in fondo al ripido della Poggiona subito sotto lo Spaccaossi, dove però le altre volte ero sempre sceso...ben mi sta. Poi non voglio dire, ci sta sicuramente che quel tipo fosse ben all'altezza del percorso e abbia avuto solo un grande sculo.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote

Ieri io e altri 4 briganti abbiamo fatto 3 volte lo Zibib e su quel ripidino che c'è ci siamo anche fermati perchè ci sembrava un peggiorato in fondo dalla prima volta fatto ma non abbiamo notato niente eppure siamo scesi verso le 11:30 e credo era già successo
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys, io e i'Bokka ieri siamo stati all'Argentario, i locals sono stati disponibilissimi e ci hanno fatto fare un bellissimo giro.
Magari in un momento più "fresco" sarebbe bello per una trasfertona.

[/IMG]



[/IMG]
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Boys, io e i'Bokka ieri siamo stati all'Argentario, i locals sono stati disponibilissimi e ci hanno fatto fare un bellissimo giro.
Magari in un momento più "fresco" sarebbe bello per una trasfertona.

[/IMG]



[/IMG]

Boia, nel sentiero che porta alla torre (e la falesia d'arrampicata) di capo d'uomo, vi siete scarnificati...ah ah ah un ci passavo io a piedi...figurati in bici...
 

pipposport

Biker novus
20/8/10
11
0
0
PRATO
Visita sito

salve ragazzi, io sono il compagno di sventura del tizio "paolo" di prato che ieri si e' fatto male sullo zibib. appena arrivato in ospedale e' stato suturato alla ferita poi hanno fatto i raggi e' c'e' una frattura scomposta che verra' operata mercoledi'. il punto dove e' successo e' dopo poco che incrociamo il sentiero che sale, c'e' un ripido con una leggera curva a sx, lui ha tirato dritto perché ha perso in davanti arretrando troppo sul ripido e andando a sbattere contro un mezzo tronco di pino con degli spunzoni.
io e paolo ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato.
 

geppo65

Biker assatanatus

Eravate nel gruppetto che abbiamo trovato in cima alla Pietraia (sopra S.Zanobi) all'inizio del sentiero che va in cima alla Poggiona?


Fagli i miei auguri.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ok, ora ho capito chi era che lo conosceva...fagli i miei auguri e anche i miei complimenti per come sopportava il dolore, con una frattura del genere pareva avesse niente...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boia, nel sentiero che porta alla torre (e la falesia d'arrampicata) di capo d'uomo, vi siete scarnificati...ah ah ah un ci passavo io a piedi...figurati in bici...


Assolutamente no, a parte un paio di brevi tratti a spinta io l'ho pedalata tutta e le gambe non portano segni (che comunque danno prestigio, come ci insegna Obelix), certo la traccia era stretta e infatti un paio di volte ho agganciato il manubrio nei cespugli ma per fortuna senza danni.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Dimenticavo boys, domenica se qualcuno di voi è in zona mare io e i'Bokka molto probabilmente andiamo a Massa Marittima per un giro forse anche "ottimizzato" tra Cicalino, Massa Stadio e Accesa (bagno finale).
Se poi facesse un gran caldo (probabile) ai'Bokka visto che dopo l'Argentario è in forma smagliante gli propongo un Montieri-Cornate (con sano spingismo) tra i castagni rimanendo sui 700 e i 1000 mt di quota.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo