• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e non solo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Allora in pausa pranzo ho pensato qualcosa per voi (son messo male di per ridere) quindi la proposta per domenica è:
1) giro di 43 km e 1000 mt
2) giro di 34 km e 700 mt
partenza dal parcheggio della piscina di Calenzano.
Il giro a rianda passa comunque dalle Croci di Calenzano, Regina del Bosco, Valibona, Carraia mentre per l'anda il corto sale classico dalla Collina mentre il lungo un pò più avventuroso (se un ci si perde, un pezzetto non so se me lo ricordo) da Legri, Volmiano, Torre dei Nocentini, Carlone.
Non sono giri pensati esclusivamente per non smotarsi, perchè un pò di mota la troviamo lo stesso, ma così per cambiare.
Stasera si mette alle votazioni insieme alle altre proposte obeliste.
Maggioranza come sempre vince.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Confermo, ho fatto un giretto stamani, il sentiero chellini è praticamente un rivolo continuo...
Primi 5 tratti poggiona è ok, ma cucchiao viscido quanto basta per andare in terra....
Stasera alla riunione presente...



Sul cucchiaio non c'è verso di scivolare se lo prendi forte.
L'hai fatta tutta fino in fondo?
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Allora sei duro te l'ho già spiegato, i settori sono 8 e quello che dici te è il 7 (il più lungo, quello coi salti, il toboga e la Garganta).

@ Renzo
Ci sentiamo venerdì sera.
Allora ho fatto anche la 6
e per capire la 7 è quella con toboga e garganta, la 8 è dopo il guado fino al campo con il traliccio, e la 9 è la risalita a casignano.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Per il punto 2 è fortemente richiesta la presenza del fautore di tale episodio...
 

obelix 2

Biker perfektus
ATTENZIONE

La presente per comunicare a tutti i membri dell' MTB Team Aurora,che da oggi avete un nuovo presidente. Nel ringraziare il mio predecessore per il lavoro svolto,comunico a tutti i membri,nello spirito democratico che da anni mi contraddistingue,che non importa che mi chiamate "Ale" oppure "Obelix",ma bastera' un semplice "Signor Presidente",e quando mi salutate,non importa genoflettervi,ma bastera' un semplice inchino. Questo giusto per non farvi pesare la mia posizione.
Distinti saluti


Sua eccellenza,eminenza e magnifico messere

IL PRESIDENTE: OBELIX II (secondo)




P.S. Confidential
(accettasi mazzette di ogni genere)
 
Reactions: Billo

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
 

tomb

Biker spectacularis

ma ha abdicato o lo avete estromesso dal trono il vecchio presidente?
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Egr. Dott.Lup.Mann.Ill.mo sub comandante sig. OBELIX

Da simpatizzante esterno quale sono mi permetto di proporle quanche punto da focalizzare come "primo intervento" dalla sua nuova nomina.

- Creazione nuove mute estivo-invernali nero sbiadito recanti il nome Aurora con le "A" iscritte in un cerchio e sottostante la dicitura "Punk can ride"
- Acquisto di grosso pick-up con pensionato annesso che ci scorrazzi da Piazza Kennedy a Poggio Valicaia a mo' di risalita meccanizzata.
-Interdizione a tutti gli infedeli alla partecipazione alle uscite più goduriose ed identificazione degli stessi tramite fascia omerale con la dicitura "gobbo"
-Ripristino per i suddetti della tassa "ius primae noctis" da riscuotere a turno fra adepti e simpatizzanti
-Obbligo per il socio Leopra ad utilizzare una pressione massima di esercizio dei copertoni di 0,5 ant-post per riequilibrare il rapporto peso-potenza fra lui ed il resto del gruppo
-Convincere il Cangia che i pogues sono "meglio" dei pooh.

con invariata stima

uvdm
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Purtroppo rimarrai deluso caro, perchè la storia come sempre si ripete e Masaniello insegna.
Il tuo caro sub comandante Obelix appena eletto ha già dato sfoggio delle sue reali qualità ed ideali.
Non si è presentato alla riunione con la classica maglietta verde rivoluzionaria ma con una insulsa felpina da impiegato del catasto , non ha offerto da bere alla truppa (meno male ci ha pensato l'amministartore delegato) ed ha cominciato il dibattito sulla sua nuova ed appassionata partecipazione nientepopòdimenoche a "Facebook".
Di roba gigliata in un periodo così travagliato neanche una minima traccia ed anzi udite udite si è subito defilato alla proposta di un bel giro tecnico per domenica verso il Carlone e la Calvana proponendo una pedalata quasi completamente asfaltata verso il Chianti.
Non vi dico lo sguardo allibito di chi gli siedeva intorno (nelle loro teste scorreva certamente il pensiero "ma con chi siamo capitati? "e la famigerata tennica?").
Ma per concludere la cosa più interessante è stata che ieri sera alla faccia del CCCP fedeli alla linea, la riunione era colma di imprenditori rampanti che parlano solo di lavoro, interessi, mercato ecc ecc.
Insomma il dibattito ideale per svagarsi la sera in compagnia degli amici.
E' incredibile come la sera del ritiro tesserino debba combaciare con rammarico alla mia decisione di abbandonare questo timme nel quale non mi riconosco più, ciclisticamente, politicamente, musicalmente (i dischi dei Pooh l'ho già finiti adesso ascolto solo Claudio Baglioni), abbigliamento e per fedeltà e passione calcistica.
Tolgo la firma dal profilo ed un saluto a tutti sperando di incontrarsi magari senza rancore sui sentieri delle nostre colline.
Saluti.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Confermo che quando ho sentito dire chianti - asfalto,e piu che altro 700 metri di dislivello max, mi sarei voluto alzare ed andarmene...
Non l'ho fatto per rispetto dei presenti, ma se la nuova presidenza propone queste cose, a dir poco aberrantichiedo asilo politico a qualcun'altro Timme, anche di minor prestigio...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo stasera faccio una ricognizione in Poggiona e ti dico se il percorso è godereccio perchè qui a Firenze (magari a Scandicci ha fatto poco) oggi a tratti ha diluviato.

E se domani invece della Poggiona ti proponessi un raid invernale verso la neve sperando non ce ne sia troppa?
Giro facile.
Partiamo 2 km sotto Castagno d'Andrea saliamo al Borbotto e Piancancelli e sempre su strade forestali (un tratto di sentiero sul crinale lo proviamo) ritorniamo al passo dei Tre Faggi e da lì per stradelli nei castagneti e sentiero spettacolare torniamo verso la Pretella (cascate) e al punto di partenza.
35 km 1150 mt.
Però io max alle 14,30 devo essere a casa, bisogna partire abbastanza presto anche se il giro si fa veloce (neve permettendo).

.
 

tomb

Biker spectacularis

boia,un giro che con tuitta questa acqua deve essere quasi divertente,gli stradelli nei castagneti sublimi
 

obelix 2

Biker perfektus



Alcuni punti sono al vaglio della presidenza,per quanto riguarda l'ultimo le speranze sono assolutamente nulle. Per quanto riguarda il punto 1,come ho gia' detto ieri nel mio discorso di insediazione,checche' ne dicono nei post indietro i membri della ormai sparuta opposizione,all'aurora da qui in avanti vige solo una regola: l'Anarchia e' finalmente al potere!Ognuno fara' come c@@@o gli pare! questi sono fatti,nonche' promesse mantenute!la A cerchiata non la useremo piu' come simbolo,ma nei comportamenti.

P.S. Unica nota stonata di ieri,la prevaricante presenza di atei,solo il Presidente ed incredibilmente un noto esponente dell'opposizione,si manifestavano credenti. Urge un imponente opera pastorale di evangelizzazione.
 

geppo65

Biker assatanatus


Obelix president forever!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

Allora, per me potrebbe andar tutto bene, però io non posso partire da casa prima delle 7,50 e domani siamo in tre (tutti bravi [si fa per dire, cmq buoni pedalatori]) Ho paura che per le 14,30 ci stiamo stretti anche perchè il Castagno d'Andrea è lontanuccio, o no?
Cmq è un giro che mi piace
Fai una ricognizione e poi stasera o mi collego al forum oppure ti telefono e ci accordiamo..........
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
@ Cangia:
Mi puoi dire che itinerario avevate in mente di fare domenica, io sono appiedato quindi potrei in qualche modo incontrarvi per la strada, nel pomeriggio devo essere a Firenze e potrei anche venirci in bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo