ibrida ? ...e quale ?

raffaele71

Biker novus
8/10/08
10
0
0
Visita sito
ciao amici

sono nuovo del forum e avrei bisogno di un vs consiglio gentilmente.

ho deciso di acquistare un nuova bici, ma non essendo esperto del campo mi trovo un po' in difficoltà.

mi servirebbe una bici da prendere pricipalmente il sabato e la domenica. su percorsi misti un po' strada asfaltata un po' fuoristrada.

ho pensato che probabilmente per me potesse essere una buona scelta una bici ibrida.

il mio budget si aggira intorno ai 500 euro.

facendo un po' di ricerche su internet mi sono inbattuto in queste:

Scott Bici Sportster P5 '08

bottecchia av 801 m

inoltre un negoziante di bici, che a me è sembrato affidabile, mi ha proposto un' ibrida klass simile alla scott e alla bottecchia. ma io non ho trovato info su internet della klass che mi è stata proposta.
che dite mi fido del negoziante e prendo la klass o altimenti cosa mi consigliate voi? ...grazie!!!

saluti

raffaele
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ciao amici .......
..............
..................
inoltre un negoziante di bici, che a me è sembrato affidabile, mi ha proposto un' ibrida klass simile alla scott e alla bottecchia. ma io non ho trovato info su internet della klass che mi è stata proposta.
la Klass è una marca italiana, i telai sono abbastana buoni per le ibride e le bici da città (nonchè per le bica da bambino sulle quali non conviene investire parecchio) senza contare che pure loro se le fanno pagare e anche abbastanza salate.
Se rimani in quel range secondo me può andare benissimo, se invece vuoi una MTB allora ti consiglio di vedere altre marce più affermate.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Io ho una Specy Crosstrail, credo sia nata come ibrida, (la elite soprattutto)monta i normali v-brake e una forca non al top (ma che comunque è regolabile in precarico e bloccabile e con attacchi disco) e cosa più interessante ruote da 700C.

Io l'ho comprata per utilizzo mtb, ma ora che ha ruote slick, sull'asfalto va che è una bomba! (pagata usata 400€, usata poco direi...)
La triban è bella, specialmente quella con v-brake e disco anteriore
 

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Quoto la triban della deca..senza ammortizzatore anteriore però..altrimenti una bianchi doss con gomme slick o semi-slick potrebbe fare al caso tuo..tutto dipende da quanto propendi per asfalto liscio o per sterrato/pavè.
 

raffaele71

Biker novus
8/10/08
10
0
0
Visita sito
la klass che ho vista è pure bellina, non ce che dire, e mi sarebbe costata 300 euro. ma ho paure che la qualità non sia delle migliori e di questo mi dispiacerebbe visto che posso tranquillamente spendere di più.

quella del decatlon non è il mio tipo :P

la Specy Crosstrail è molto bella, tengo presente


grazie a tutti per le risposte
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
la Specy Crosstrail è molto bella, tengo presente
Si è molto bella, specialmente in versione nera, le saldature del telaio sono fatte molto bene e quasi invisibili (in certi punti sembrano quelle del titanio)

un tipo mi ha chiesto se era in carbonio perchè non vedeva saldature... (non se ne intendeva, ovvio, ma fa piacere...)
Ora la mia stà aspettando le nuove ruote da 29er con i nuovi freni a disco marta...
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Io propongo la Olympia Freeland, a seconda delle esigenze puoi scegliere tre diversi allestimenti; è una vera tuttofare, ci ho fatto 2000 km e mai un problema, ne su asfalto ne su sterrato (moderato ovviamente!).

Ciao

Andrea
 

snapp83

Biker novus
27/4/09
7
0
0
padova
Visita sito
Ciao Andrea, quale Freeland hai? Ne ho trovata una usata a 550 € Freeland 2. E' praticamente nuova, me la consigli? Se no, allo stesso prezzo sull'altro piatto della bilancia c'è una più accessoriata Carraro Azimut 710....aiuto!

Grazie

Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo