IBIS RIPMO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ragazzi avete ammo DPX2 o X2?
se qualcuno ha avuto possibilità di provarli. Differenze?
Discesa/salita? Pedalata?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
io sono in attesa del telaio con il DPX2 perchè già lo uso su una Pivot e mi trovo bene, però l'intenzione è una Mtb da AM che una enduro...quindi pedalabile in salita per giri alpini .
sono indeciso sulla Forka invece
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io sono in attesa del telaio con il DPX2 perchè già lo uso su una Pivot e mi trovo bene, però l'intenzione è una Mtb da AM che una enduro...quindi pedalabile in salita per giri alpini .
sono indeciso sulla Forka invece
avendo una pivot conosci il DWLINK. di solito è un carro che si pedala benissimo anche da aperto. bisognerebbe sapere l'X2 da chiuso se da quel sostegno che basta. il DPX2 che sappia chiude ma non blocca... è qui almeno per me il dilemma... a livello di peso non credo ci sia una differenza immensa. l'X2 da sicuramente vantaggi su scassato e soprattutto discese molto lunghe.
anche sulla forcella, per uso a 360° secondo me sarebbe preferibile la FIT4. col blocco e 3 posizioni. per uso più enduristico la GRP2 ha più regolazioni.
per tutte le sospensioni pluriregolabili X2 e GRIP2 resta una maggior difficoltà di settaggio per chi non ha troppo tempo e/o esperienza...
difficile scelta in effetti...
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Ciao a tutti,oggi ho portato la Ripmo su una salita relativamente seria,1000 m D+ in meno di 10 km, mulattiera a tratti molto sconnessa e pietrosa.Avevo paura di soffrire tanto per pesi e geometrie,invece sono rimasto stupito dalla facilità d'uso che mi ha dato,in certi tratti ho dovuto usare il padellone 50, ma ho poca gamba io...L'aggressor dietro funziona benissimo in trazione (fondo molto secco) ma la soddisfazione maggiore l'ho avuta dall'ammo Ohlins,abbinato al DW link rende tanto tanto in pedalata sia su terreno scorrevole che sullo scassato.
Discesa...che te lo dico a fare...Il limite sono solo io! Più la lasci correre più tutto funziona meglio...inghiotte tutto, compresi i miei errori... stabilità stupefacente che ti fa credere di essere Gwin... Devo limitarmi io continuamente, perché alle velocità che ti concede se sbagli paghi carissimo!
Cmq pienamente soddisfatto della bici, veramente entusiasmante pedali con sorriso stampato in faccia.
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
43
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Raga, non ho seguito tutta la discussione, ma davvero questa biga va così bene in salita?
Ecco quella di Alex Chamberlain, uno che va forte


E Brian Kennedy, uno che ci girerà x il mondo!
 

Classifica mensile dislivello positivo